CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 21 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 210
Discussione:

Thread Problemi GPS (Galaxy Ace)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie ancora ....

  2.  
  3. #32
    Androidiano L'avatar di SpezOne


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    149
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 23 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Ci sono programmi freeware sul market che tengono monitorare il traffico dati... Io uso watchdog 3G free .. Va da dio.. Non sono mai riuscito a consumare più del 40% in un mese neanche scaricando video hd dal tubo e ascoltando radio... Con gmaps per far fuori un gigante devi navigare 3weekend di fila !!! Lol

  4. Il seguente Utente ha ringraziato SpezOne per il post:

    zac1971 (05-06-11)

  5. #33
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Si, lo uso anche io watchdog 3G .... è solo che (magari sbaglio) con le mappe vada via chissà quanto. Ma ovviamente, visto che mi state rassicurando in tanti, non è così.

    Grazie anche a te!!!

  6. #34
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    39
    Smartphone
    LGP500

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ragazzi ma l'utilizzo dell'agps comporta costi sul proprio piano tariffario??

  7. #35
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Si. Praticamente se non hai una tariffa flat o pseudo tale non ti puoi permettere di attivarlo altrimenti quando ti scarica le mappe ti "scarica" anche il credito!!!

    Motivo: perchè per scaricare la mappa del percorso scelto da navigare o da visualizzare si collega ad internet. Per lo meno, questo per il navigator on board di android....

  8. #36
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    39
    Smartphone
    LGP500

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zac1971 Visualizza il messaggio
    Si. Praticamente se non hai una tariffa flat o pseudo tale non ti puoi permettere di attivarlo altrimenti quando ti scarica le mappe ti "scarica" anche il credito!!!

    Motivo: perchè per scaricare la mappa del percorso scelto da navigare o da visualizzare si collega ad internet. Per lo meno, questo per il navigator on board di android....
    no aspetta...paghi per il download delle mappe!!!
    io voglio sapere se, nel caso di app diverse come ad esempio google skydrive, mi costa qualcosa attivare l'agps!

  9. #37
    Senior Droid L'avatar di neopard


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    365
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 66 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da neonum6 Visualizza il messaggio
    no aspetta...paghi per il download delle mappe!!!
    io voglio sapere se, nel caso di app diverse come ad esempio google skydrive, mi costa qualcosa attivare l'agps!
    L'a-gps di per se non costa nulla,
    paghi solo quel POCHISSIMO traffico internet che genera per scambiare con la cella le informazioni sulla posizione dei satelliti.

    E si parla di veramente pochissimo traffico, forse al massimo un paio di kilobyte.

  10. #38
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    OK ... avevo inteso male la domanda. Pensavo si intendesse l'agps come utilizzo durante la navigazione quindi lo scarico della mappe .... chiaro che il gps in se e per se non dovrebbe consumare nulla.

  11. #39
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    39
    Smartphone
    LGP500

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da neopard Visualizza il messaggio
    L'a-gps di per se non costa nulla,
    paghi solo quel POCHISSIMO traffico internet che genera per scambiare con la cella le informazioni sulla posizione dei satelliti.

    E si parla di veramente pochissimo traffico, forse al massimo un paio di kilobyte.
    io ho una tariffa a tempo(scatti da 15min)...e da quel poco che ho usato l'agps mi sembra che non scali nulla

  12. #40
    Senior Droid L'avatar di neopard


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    365
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 66 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da neonum6 Visualizza il messaggio
    io ho una tariffa a tempo(scatti da 15min)...e da quel poco che ho usato l'agps mi sembra che non scali nulla
    Allora andiamo più nel dettaglio
    Anzichè riscrivere tutto, quoto un post trovato su hwupgrade:

    L'A-GPS ha un costo, se si, quanto mi costa?

    L'A-GPS, si appoggia a rete fonia per ottenere delle informazioni, solo di riferimento, a volte, dai ponti radio, e questo è sufficiente per compiere l'allineamento, in zone dove la copertura satellitare è già discreta, questo ha generalmente COSTO ZERO.

    Sfortunatamente, l'A-GPS, si allaccia anche alla rete dati, per scaricare alcuni bytes (in realtà davvero pochi, l'equivalente di un piccolissimo file ascii con due numeretti..) che contengono informazioni e coordinate, questo HA UN COSTO, e questo costo è l'equivalente del traffico telefonico che il vostro provider di telefonia vi addebita per effettuare un download di un file di pochi bytes. GENERALMENTE, questo è di pochissimi centesimi, da 3 a 6 centesimi, e questo costo e UNA TANTUM, significa che una volta che l'A-GPS si è allineato con i satelliti, e l'antenna riesce a mantenere una copertura costante con almeno 3 satelliti, l'A-GPS, non ha la necessità di re-allinearsi (e quindi addebitarvi altri centesimi), e questo, generalmente, vale per una intera ROUTE, ovvero per un percorso completo da percorrere, dal punto di inizio fino alla destinazione prefissata.

    Questo significa, generalmente, in condizioni normali, che mantenendo sempre l'apparecchio acceso e con il software di navigazione, un viaggio da Napoli a Milano, vi costa massimo 3/6 centesimi, se avete intenzione di fare una sosta all'area di servizio, potrebbe costarvi un altro paio di centesimi di re-allineamento, se la sosta è troppo lunga, ma se il cielo è aperto, non vi costerà nulla, nemmeno se ripartite dopo un paio d'ore.

    Ho detto "generalmente", perchè ci sono una serie ci condizioni in cui l'A-GPS, potrebbe avere dei costi rilevanti, e vanno menzionate, anche se si tratta di condizioni atipiche:

    A) Se l'apparecchio perde continuamente segnale, in pessime condizioni atmosferiche nel centro di una città piena di palazzi altissimi, in una zona con scarsa copertura, l'apparecchio potrebbe attingere continuamente alla rete dati, e scaricare continuamente il vostro credito

    B) Molti provider dispongono un traffico telefonico A TEMPO, e non a volume, con un traffico MINIMO di tempo addebitato appena ci si allaccia alla rete dati, costo che potrebbe essere di 1 euro, 2 euro o più... in questo caso, l'allacciarsi all'A-GPS, costerebbe 1 o 2 euro ad ogni allineamento, indipendentemente dal fatto che il dispositivo scarichi pochi bytes, l'addebito del provider sarebbe quello relativo alla minima tariffazione a tempo applicabile

    C) Molti software di navigazione attingono, dalla rete dati, oltre ad informazioni satellitari (pochi bytes) anche informazioni cartografiche (molti MEGAbytes), in questo caso, gli addebiti sono quelli relativi ai costi del gestore per un traffico dati continuo in megabytes, e i costi non sono da imputare esclusivamente all'uso di A-GPS. Per menzionare un paio dei software in questione, ricordiamo: NOKIA MAPS e GOOGLE MAPS, è bene ricordare che nel caso del primo, è possibile, con un corredo software preventivo fornito dalla casa stessa, scaricare in anticipo le mappe, e quindi abbattere i costi di traffico cartografico, e nel caso del secondo, è raccomandabile l'utilizzo di una tariffazione per traffico dati di tipo flat o a grosso volume dati mensile.
    Differenza tra GPS ed A-GPS [articolo] - Hardware Upgrade Forum
    sul post intero ci sono altri dettagli.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato neopard per il post:

    zac1971 (11-06-11)

Pagina 4 di 21 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy