CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 51 di 73 primaprima ... 41495051525361 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 501 a 510 su 729
Discussione:

Problemi Spazio di Archiviazione Insufficiente (Galaxy Ace)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #501
    Senior Droid L'avatar di ZwynGotcha


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    618
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 131 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Io consiglierei entrambi, ripristina i dati di fabbrica per pulire il tutto (se hai qualcosa che non vuoi perdere fai un backup con Titanium) e poi, con la memoria pulita, metti Link2SD.

  2.  
  3. #502
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZwynGotcha Visualizza il messaggio
    Io consiglierei entrambi, ripristina i dati di fabbrica per pulire il tutto (se hai qualcosa che non vuoi perdere fai un backup con Titanium) e poi, con la memoria pulita, metti Link2SD.
    e x il fatto della garanzia? potrebbe essere rischioso?

  4. #503
    Senior Droid L'avatar di ZwynGotcha


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    618
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 131 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Finchè rimani nell'ambito di Link2SD no, se poi avrai intenzione di installare una rom o eseguire modifiche al dispositivo, dovrai solo stare attento a seguire per bene le guide, e anche se il telefono non si accendesse più (o se andasse in bootloop, come succede nella maggior parte dei casi) ci sarà un modo per recuperarlo, finchè riesci ad utilizzare la clockwork o almeno la download mode, come ho detto prima.

  5. #504
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao, io ho rootato il mio GT-S5570, ho partizionato la SD e uso Link2SD.
    A parte il fatto che ho dovuto creare la partizione aggiuntiva in FAT32 perchè sul mio cell Link2SD non riconosce la ext2 o la ext3 (chissà perchè, boh?), ho notato che:
    - se una per una app viene creato il link simbolico sulla SD la app poi non risulta nè nell'elenco delle app sul tel, ma nemmeno in quello delle app su SD; appare solo nell'elenco delle app "collegate". E vabbè, nessun problema per questo, ma non me l'aspettavo;
    - se viene creato il link simbolico sulla SD per una app (chiamiamola Pippo) e poi io dico di spostare Pippo su SD a Link2SD la memoria interna libera diminuisce.
    Mi sono chiesto che cosa è più conveniente fare per tenere più memoria interna libera: spostare una app tutta su SD o semplicemente creare il link simbolico?
    Apparentemente direi di spostare tutto su SD, visto che col solo link simbolico la mem interna libera diminuisce; ma non avrebbe senso allora avere la possibilità di creare i link simbolici.
    La spiegazione che mi sono dato è che se si mette tutta la app su SD poi comunque la cache, gli aggiornamenti e altri dati che crescono con l'uso rimangono comunque sulla memoria interna, mentre se creo il collegamento simbolico, all'inizio consumo un po' di più di memoria interna per la parte diciamo "operativa" dell'applicazione, ma poi riverso tutti i dati della cache e gli altri che crescono con l'uso dell'applicazione su SD e quindi in definitiva è una scelta che permette di installare più app e consumare meno memoria interna.

    Ho ragione?

    Spero di essermi spiegato bene

    Ciao e grazie.

  6. #505
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Androsco Visualizza il messaggio
    La soluzione, come già scritto in altri thread del forum, è:

    - root del telefono
    - link2sd con seconda partizione ext2
    - con link2sd linkare tutto il possibile: applcazioni apk, librerie e dalvik cache
    - usare un altro programmino qualsiasi per pulire la cache periodicamente
    - è possibile disinstallare numerosi programmi di sistema bloccati per poi eventulmente reinstallarli linkati sulla SD; es Google maps, G-mail, G-search, Samsung apps, etc...
    - personalmente sono andato oltre: con Root Uninstaller ho disinstallato il Browser Android, Mail, ed SMS, quindi installati e linkati rispettivamente: Dolphin Browser, K9 browser e GoSMS (ottimi tutti e 3 !). Spazio libero a volontà. Performance migliorate con i nuovi programmi eccellenti.
    - prima di muoversi fare i backup dei programmi con AppMonster o MyBackupPro

    LIBERATI 80 MB con 120 app installate.
    Forza e coraggio! Con Android si vola!




    Inviato dal mio Samsung Ace GT-S5830 Gingerbread 2.3.3 usando Androidiani App
    ma una guida cè?
    perchè non so come fare

  7. #506
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    In rete trovi diverse dicussioni che si occupano di questi problemi.
    I passaggi fondamentali sono, almeno col Galaxy Next GT-S5570:

    1) mettere il telefono in modalità root (questa operazione però fa decadere la garanzia); ricordati di settare il telefono in DEBUG USB (vai in impostazioni,applicazioni,sviluppo e spuntare debug usb).
    Per metterlo in root io ho usato un programmino che si chiama "Unlock root", perchè mi sembrava il migliore, ma ce ne sono altri.
    2) partizionare la SD (qui ti linko un video che spiega come si fa, in rete poi trovi tante guide simili http://www.youtube.com/watch?v=CdchOtBryLI); grosso modo dovresti riservare il 25% dello spazio della tua SD alla nuova partizione che vai a creare. Ricorda che esistono due tipi di partizioni, logiche e primarie: devi crearla PRIMARIA.
    3) scaricare dal Market Link2sd, che non funziona se il telefono non è in root, da qui la necessità di "rootarlo"

    Poi con Link2Sd puoi spostare i programmi come vuoi, sulla SD o sulla memoria interna.

    Credo di aver detto tutto, se ci sono imprecisioni ti potranno aiutare gli altri, io non sono così smanettone dopo tutto.

  8. #507
    Banned


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    975

    Ringraziamenti
    801
    Ringraziato 293 volte in 252 Posts
    Predefinito

    Raga purtroppo nonostante si dica che con link2sd e partizione si risolve a me non sembra vero visto che io ho tutte le applicazioni Collegate e ovviamente un pò è migliorato ma ora che ho installato 50 applicazioni ho nuovamente terminato la memoria interna.. A questo punto non essendoci altre soluzioni io ho pensato di risolvere almeno momentaneamente così :
    Ho preso tutte le applicazioni di sistema che non sono essenziali come per esempio Gmail Google play Google maps eccetera e ho disistallato gli aggiornamenti quindi le ho convertite ad applicazioni utente per poterle collegare come per le altre applicazioni e poi ho riistallato gli aggiornamenti.. Ovviamente così ho liberato moltissimo altro spazio solo che non so quanto sia affidabile in termini di stabilità del sistema come metodo quindi per ora ancora non lo consiglio a nessuno visto che hanno sempre sconsigliato di collegare le applicazioni di sistema visto che per poterlo fare occorre oltretutto trasformarle in app utente

    Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

  9. #508
    Senior Droid L'avatar di ZwynGotcha


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    618
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 131 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Capibara, se uppi un thread di 10 mesi fa sei almeno pregato di leggerlo per intero: hanno precedentemente inserito il link della guida completa di tutte le informazioni necessarie, dove viene specificato di creare la partizione in formato ext2/3/4.
    A parte il fatto che ho dovuto creare la partizione aggiuntiva in FAT32 perchè sul mio cell Link2SD non riconosce la ext2 o la ext3 (chissà perchè, boh?)
    Cosa intendi esattamente?

    Spoiler:

  10. #509
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    @ Zwingotcha, guarda che io ho semplicemente risposto ad una discussione che ho visto qua pensando di dare un contributo.
    Non mi va di essere ripreso solo perchè non ho letto tutti i post, non ne ho il tempo, altro che "sei pregato di leggerlo per intero".
    Non mi sembra il caso di avere toni da maestrina, non siamo qui a fare a gara a chi è più bravo a correggere gli altri su dove postare i contributi.
    E come me penso che ci siano altri utenti che non sono degli smanettoni e che vengono qua per chiedere educatamente supporto e che non hanno certo bisogno di essere cazziati perchè gli è sfuggito qualche post.

    Detto questo veniamo alla partizione ext: il mio cell, dopo aver partizionato con ext3, all'avvio di link2SD ha detto "no such device".
    Ho fatto una ricerca sul web e ho scoperto che diversi cellulari non supportano questo tipo di partizione, ma solo la FAT32.
    Infatti ho ripartizionato in FAT32 la partizione secondaria e tutto funziona.

    A parte il "piccolo" inconveniente che il cell si riavvia da solo ogni tanto, ma lo faceva anche prima del root e del partizionamento.



    @spoiler

    Apprezzo la precisazione sul fatto che "il root" non è una modalità, ma è una questione di lana caprina.
    Infatti come si può leggere anche su questa pagina il root può essere definito una modalità Root (utente) - Wikipedia

    Ciaoo

  11. #510
    Banned


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    975

    Ringraziamenti
    801
    Ringraziato 293 volte in 252 Posts
    Predefinito

    Mi dite se la tecnica che sto usando io sopra descritta è valida?

    Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

Pagina 51 di 73 primaprima ... 41495051525361 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy