CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 18 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 180
Discussione:

Thread Applicazione Fotocamera (Galaxy Ace)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di pierato


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    pd
    Messaggi
    483

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 41 volte in 38 Posts
    Predefinito

    hai messo una password sulla sd o qualche app per nascondere foto e video?
    galaxy s advance
    4.1.2 + root

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Il caro e vecchio lucchetto all'interno della fotocamera.. Per risolvere questo problema basta semplicemente schiacciare il punsante per il blocca schermo (lato destro del telefono in alto) e così il lucchetto scomparirà


    Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora,avendo comprato questo cellulare,ovviamente parlo del samsung Ace,da poco e informandomi in maniera superficiale prima dell'acquisto,mi sono reso conto quasi subito di una cosa,ovvero della qualità delle foto.Quando provo a scattare una foto a qualcuno,basta che si sposti anche solo un secondo e viene sfocato,come fosse uscito da The Ring.Ecco,esiste un modo per evitare questa cosa?Perché sul serio sto persino pensando di rivenderlo per questa cosa

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    238
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Scusa ma mi sembrerebbe strano il contrario, se il soggetto si muove durante la foto è ovvio che venga sfuocato. Poi può dipendere dalle impostazioni, se hai poca luce e quindi il tempo di esposizione si allunga, se ti succede anche con il flash... ecc. Spiega meglio.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato ares56 per il post:

    Rumigal (06-12-11)

  7. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    eh ma calcola che con il mio vecchio nokia 5800 non succedeva...cioè non dico che mi aspettavo chissà cosa,però davvero non riesco a fotografare una persona a meno che non sia immobile,e ho provato in diverse condizioni possibili XD

  8. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    238
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Purtroppo io non ho riscontrato questo problema. Se usando il flash l'immagine è buona, controlla le impostazioni: magari hai impostato un valore ISO basso e quindi il programma aumenta i tempi di esposizione, in questo caso porta gli ISO a 400 e riprova. Controlla anche l'area di messa a fuoco.

  9. #17
    Baby Droid L'avatar di mortimer


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    sarà banale... hai tolto la pellicola davanti alla lente?

  10. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    si si l ho tolta...più che altro,ho notato che ci mette davvero molto a scattare la foto.Il tempo che passa tra quando premo il tasto dello scatto e lo scatto effettivo è assurdo

  11. #19
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    781

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 98 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Premetto che anche io ho l'Ace e che prima avevo un Nokia 5800XM che hanno fotocamere quasi identiche come caratteristiche. Quindi sono nelle tue stesse condizioni.

    Non so se hai qualche esperienza fotografica, ma il tempo di cui parli e' quello necessario per l'autofocus, e ce l'ha anche il Nokia, col nokia 5800XM il tempo richiesto dall'autofocus e' praticamente lo stesso. Il Nokia5800 ha solo un obiettivo di migliore qualita' (Zeiss), per il resto e' a mio avviso paragonabile.

    Considera che parliamo di obiettivi piccolissimi quindi la messa a fuoco, che e' necessariamente meccanica, e' una cosa delicatissima perche' parliamo di un movimento molto breve... Nelle normali fotocamere l'obiettivo e' piu' grande quindi per andare da 1 metro all'infinito lo spostamento e' di 7-8mm quindi la precisione del movimento meccanico necessaria permette anche maggiori velocita. In un obiettivo di circa 2mm di diametro il movimento della lente sara' di meno di 1mm, che quindi non puo' avere necessariamente la stessa precisione e/o velocita'.

    Se poi parli del fatto che se il soggetto e' in movimento risulta sfocato, a parte il fatto che a me in condizioni di luce naturale questa cosa non capita mai ma solo quando c'e' relativamente poca luce (taro pomeriggio o giornate molto nuvolose), considera anche il fatto che un obiettivo piccolo ha anche una luminosita' piu' bassa quindi richiede tempi di esposizione maggiori.

    Quindi per riassumere (ma sono le cose che facevo gia' anche col Nokia): quando scatti devi ricordarti di NON scattare subito ma posizionare l'inquadratura e mantenerla un po' perche' gia' in questa fase il cellulare si adatta alle condizioni di luce e messa a fuoco (prova a vedere lo schermo, noterai che dopo un secondo o poco piu' l'immagine risulta un po' piu' nitida), dopo di che quando scatti attendi il suono di scatto prima di spostarti. Se sei in condizioni di scarsa luminosita' (come detto, per questi obiettivi lo e' non solo al chiuso, ma anche all'aperto con tempo nuvoloso o vicini al tramonto) resta piu' fermo possibile o se il soggetto e' vicino (1mt) usa il flash integrato (quello dell'Ace e' migliore perche' col Nokia l'effetto era sempre di un celestino orribile).
    In alcuni casi ho fatto magnifiche foto (ad esempio all'interno della basilica di Firenze) appoggiando il cellulare ad una colonna o appoggiato ad un corrimano, ed impostando la fotocamera in scena "Notte". Fidati, se potessi ti farei vedere quelle foto...

    In fin dei conti, se vuoi foto con qualita' da fotocamera non puoi averle con obiettivi piccoli come quelli dei cellulari, non ci puoi fare niente, e' una questione "fisica". E' il cosiddetto "principio del cinghiale": per fare foto buone ci vuole una buona fotocamera.
    L'Ace (come il Nokia) e' un cellulare che fa ANCHE foto, non il contrario.
    Ultima modifica di docdoc; 04-12-11 alle 10:54
    - docdoc -
    Motorola Moto G 2014 2nd gen

    PS: se ti ho dato una risposta che ti e' stata utile, e' gradito un click su "Thanks" anche perche' la comunita' vive di collaborazione reciproca!

  12. Il seguente Utente ha ringraziato docdoc per il post:

    Rumigal (06-12-11)

  13. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    115

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    anche io ho il galaxy ace e ho scattato molte foto anche in movimento e non mi sono mai uscite sfocate..

Pagina 2 di 18 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy