CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 33 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 327
Discussione:

[ AIUTI & INFO ] INFO, DUBBI, AIUTI in GENERALE (no modding) GALAXY ALPHA (SM-G850F)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Androidiani Power User L'avatar di Mirkett0


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    2,828

    Ringraziamenti
    583
    Ringraziato 1,010 volte in 785 Posts
    Predefinito

    Sisi, letto, ma si parla sempre di dati tecnici. Sfido chiunque ad usare un telefono con gli occhi ad un centimetro dal display (chissene se si vedono i pixel a distanza così ravvicinata). Ciò che mi incuriosisce, è se davvero questa cosa può essere un disagio visivo, specie, ad esempio, di notte quando sei a letto ed hai lo smartphone per forza di cosa più vicino agli occhi rispetto al normale utilizzo/distanza.

    Bando alle ciance (ai dettagli tecnici) e passiamo a cose più concrete. Voi possessori di Alpha, nell'utilizzo quotidiano (e notturno sotto le coperte ) notate davvero la famigerata griglia di pixel? Sinceramente.

    Inviato dal pianeta Omicron Perseo 8
    Ultima modifica di Mirkett0; 11-01-15 alle 20:26
    Se vuoi ringraziare, usa l'apposito tasto ;D

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Mirkett0 per il post:

    alex984 (11-01-15)

  3.  
  4. #52
    Androidiano L'avatar di alex984


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    131
    Smartphone
    Galaxy Alpha SM-G850F

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    guarda, io ero abituato all's4 e prima ancora ai display retina e quando ho deciso di prendermi il galaxy alpha non ero a conoscenza di questo dettaglio del display infatti al negozio non mi ero accorto.. a casa invece si, un pò mi ha stupito ma alla fine credimi che non te ne accorgi se non come dici tu che la notte il telefono lo tieni più vicino ma credimi anche su questo che per notarlo devi concentrarti sul display e non su quello che stai facendo col telefono. perciò son dettagli insignificanti che servono solo sai a cosa? a chi ha voglia di trovare il pelo nell'uovo! ribadisco che lo ricomprerei perché finalmente ho trovato il giusto equilibrio per le mie esigenze, dimensioni peso e prestazioni! poi per te magari la scelta non sarà soddisfacente non so.. ma se hai già intenzione di acquistarlo secondo me non te ne pentirai... Poi, guarda me: dicevo sempre MAI ANDROID MAI SAMSUNG (ero un iphone dipendente) ed ora posso dire di non aver mai fatto cambio migliore!

  5. Il seguente Utente ha ringraziato alex984 per il post:

    Mirkett0 (11-01-15)

  6. #53
    Androidiani Power User L'avatar di Mirkett0


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    2,828

    Ringraziamenti
    583
    Ringraziato 1,010 volte in 785 Posts
    Predefinito

    Dopo aver visto il display del galaxy S Advanced, e del tab 3 lite, non posso aspettarmi di peggio sicuramente il display di questo P6, per me, è perfetto (sticaLLi se non è fullHD, non devo mica guardarci film su un telefono), per cui spero che il confronto, che farò al negozio, non mi faccia ricredere sull'acquisto

    Inviato dal pianeta Omicron Perseo 8
    Se vuoi ringraziare, usa l'apposito tasto ;D

  7. #54
    Androidiano L'avatar di alex984


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    131
    Smartphone
    Galaxy Alpha SM-G850F

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mirkettoindahouse Visualizza il messaggio
    Dopo aver visto il display del galaxy S Advanced, e del tab 3 lite, non posso aspettarmi di peggio sicuramente il display di questo P6, per me, è perfetto (sticaLLi se non è fullHD, non devo mica guardarci film su un telefono), per cui spero che il confronto, che farò al negozio, non mi faccia ricredere sull'acquisto

    Inviato dal pianeta Omicron Perseo 8
    ok, facci sapere sulla tua decisione appena farai il confronto

  8. #55
    Androidiani Power User L'avatar di Mirkett0


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    2,828

    Ringraziamenti
    583
    Ringraziato 1,010 volte in 785 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzuoli. Oggi sono stato all'Euronics per fare il confrontone (passatemi il termine) col mio Huawei P6. Premetto che avuto la grossa fortuna di beccare l'Alpha sul solito tavolino da esposizione, con tanto di carica batteria (e anti-taccheggio), così da stressarlo bene a fondo. Vi dico subito che l'impatto, sia a schermo spento che accesso, è stato WOW, ma vi dico com'è andata il resto della mia personale recensione.

    La primissima cosa che ho notato (anche perchè il procio del P6, ha almeno 2 marce in meno), è stata la fluidità "imbarazzante" del processore che mi ha trasmesso il famigerato "project butter" in un istante. Il dito sullo schermo "nudo" tra l'altro scorre che è una meraviglia. Insomma, davvero soddisfatto della qualità e dalla resa del Cortex A7 (chissà l'A15 allora).

    La fotocamera è all'altezza del telefono. Ho avuto modo di fare un paio di macro, e devo dire che la differenza col P6 si sente, nonstante quest'ultimo abbia un'ottima fotocamera (nonostante sia una 8Mpx). Il P6 ha scattato la stessa e identica foto, a parità di ISO, con il solito diaframma -fisso- settato a 2.0, con un tempo di scatto di 1 ventitreesimo. L'Alpha invece ha un sensore con diaframma settato a 2.2, ed ha scattato la stessa foto ad 1 trentatreesimo. Premetto che no ho toccato nemmeno un settaggio, ho puntato e ho scattato. Traducendo quanto ho appena detto, il P6 ha una sensibilità alla luce leggermente più sensibile (scusate il gioco di parole), ovvero le foto sono sensibilmente più luminose (proprio perchè assorbe più luminosità) e ha scattato la foto in un tempo leggermente superiore (quindi più lento) rispetto all'Alpha (che l'ha scattata più velocemente), il quale inoltre ha scattato la stessa foto con diaframma sensibilimente più chiuso (ma davvero di pochissimo eh), quindi ha assorbito meno luce. Traduzione definitiva: l'Alpha fa sentire la qualità dei 4Mpx in più, fa foto meno luminose (e in questo caso non è un difetto) ma molto più decise e senza l'effetto "mosso" grazie allo scatto più rapido rispetto al P6 che comunque fa foto buone, ma sempre sovraesposte, sempre quel tantino troppo luminose. Scusate il romanzo, spero almeno di aver reso l'idea.

    E ora la cosa che un pò mi ha spiazzato, la resa dei colori e la qualità del display. Ragazzi, la storia della matrice pentile, della sua "mostruosità" è RIDICOLA. I pixel si vedono se metti il telefono a distanza di 1 centimetro. a 10cm oltre agli occhi storti che mi son venuti, non ho notato pixel grandi o distorti. A distanza abbastanza ravvicinata e normale, lo schermo è davvero davvero ottimo. Chi fa le macro con delle fotocamere è "normale" che si veda l'intera struttura dei pixel, ma fidatevi, l'occhio umano non li vede così "brutti". Davvero promosso sotto questo punto di vista (certo, fosse stata una matrice RGB e non Pentile sarebbe stato ancora meglio, ci mancherebbe). La cosa che mi ha davvero spiazzato, è stata la resa dei colori; per carità, schermo luminosissimo, immagini nitide e piacevoli, ma il bianco..miseria, hanno dimenticato di inserirlo?
    Il confronto col mio P6 non ha retto assolutamente il confronto. Sul P6 il bianco è più bianco dei denti di Shakira nello spot televisivo (sto scherzando eh ragazzi, non sono pazzo ) mentre sull'Alpha il bianco è...come posso dire...è di un bianco spento, tendente al giallino. E' anche vero però, che in fase di lettura di un testo, uno sfondo chiarissimo/bianchissimo come sul P6, alla lunga infastidisce la vista, la stanca, quindi quello che può sembrare un difetto dell'Alpha (o meglio del display SuperAmoled), quasi si trasforma in un suo punto a favore. Di sicuro, a primo impatto, l'IPS LCD+ di P6 stravince a mani basse (anche come fedeltà dei colori in generale). Assodata la storia del bianco, mi son reso conto di una cosa..un'immagine normale, colorata, con disegnini ecc ecc, è visionabile a 180° com'è risaputo su un Amoled, ma se lo schermo è bianco (come ad esempio lo sfondo del browser internet), il bianco tende incredibilmente al verdino/giallino, in maniera anche abbastanza evidente. In un primo momento ho pensato che fosse un display "corrotto", malfunzionante, ma in realtà credo sia proprio così (spero possiate smentirmi con un messaggio). Questo vuol dire che se lo schermo è dritto rispetto al mio campo visivo, è ok, ma se è un pò più inclinato...davvero bruttino da vedere.

    Per il resto, niente da eccepire, gran bel telefono.

    Come avrete capito, ho provato e recensito questo telefono in base al mio uso quotidiano (lettura testi, foto, web ecc); non son stato li a fare test estremi ecc. Ci han già pensato a farlo con le videoreview presenti online.
    Piuttosto spero che questa "recensione" sia stata d'aiuto a chi, come me, era/è indeciso sull'acquisto. Io devo digerire la questione del bianco, che credevo fosse "più bianco"; con lo schermo inclinato poi..è un pò fastidioso (resto comunque in attesa della smentita/conferma da parte di voi possessori ).

    Ultimo "ostacolo da superare" è il fatto che lo acquisterei con garanzia europa. Domani provo a chiamare il centro assistenza Gold Samsung della mia città e chiedo come "vengono trattati" da loro i telefoni europei. Se mi dicono che lo spediscono a Milano in caso di guasto, ok; se invece mi diranno che il telefono, in caso di guasto, debba "prendere l'aereo o una nave" per giungere in chissà quale città europea, dovendo attendere 2 mesi, molto probabilmente rimanderò l'acquisto.

    Fatemi sapere cosa ne pensate, se avete riscontrato le stesse cose nel vostro utilizzo quotidiano, o se ho detto qualche ca...volata e se vi è stata d'aiuto spolliciate in basso a sinistra
    Ultima modifica di Mirkett0; 13-01-15 alle 01:26
    Se vuoi ringraziare, usa l'apposito tasto ;D

  9. #56
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,347

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mirkettoindahouse Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzuoli. Oggi sono stato all'Euronics per fare il confrontone (passatemi il termine) col mio Huawei P6. Premetto che avuto la grossa fortuna di beccare l'Alpha sul solito tavolino da esposizione, con tanto di carica batteria (e anti-taccheggio), così da stressarlo bene a fondo. Vi dico subito che l'impatto, sia a schermo spento che accesso, è stato WOW, ma vi dico com'è andata il resto della mia personale recensione.

    La primissima cosa che ho notato (anche perchè il procio del P6, ha almeno 2 marce in meno), è stata la fluidità "imbarazzante" del processore che mi ha trasmesso il famigerato "project butter" in un istante. Il dito sullo schermo "nudo" tra l'altro scorre che è una meraviglia. Insomma, davvero soddisfatto della qualità e dalla resa del Cortex A7 (chissà l'A15 allora).

    La fotocamera è all'altezza del telefono. Ho avuto modo di fare un paio di macro, e devo dire che la differenza col P6 si sente, nonstante quest'ultimo abbia un'ottima fotocamera (nonostante sia una 8Mpx). Il P6 ha scattato la stessa e identica foto, a parità di ISO, con il solito diaframma -fisso- settato a 2.0, con un tempo di scatto di 1 ventitreesimo. L'Alpha invece ha un sensore con diaframma settato a 2.2, ed ha scattato la stessa foto ad 1 trentatreesimo. Premetto che no ho toccato nemmeno un settaggio, ho puntato e ho scattato. Traducendo quanto ho appena detto, il P6 ha una sensibilità alla luce leggermente più sensibile (scusate il gioco di parole), ovvero le foto sono sensibilmente più luminose (proprio perchè assorbe più luminosità) e ha scattato la foto in un tempo leggermente superiore (quindi più lento) rispetto all'Alpha (che l'ha scattata più velocemente), il quale inoltre ha scattato la stessa foto con diaframma sensibilimente più chiuso (ma davvero di pochissimo eh), quindi ha assorbito meno luce. Traduzione definitiva: l'Alpha fa sentire la qualità dei 4Mpx in più, fa foto meno luminose (e in questo caso non è un difetto) ma molto più decise e senza l'effetto "mosso" grazie allo scatto più rapido rispetto al P6 che comunque fa foto buone, ma sempre sovraesposte, sempre quel tantino troppo luminose. Scusate il romanzo, spero almeno di aver reso l'idea.

    E ora la cosa che un pò mi ha spiazzato, la resa dei colori e la qualità del display. Ragazzi, la storia della matrice pentile, della sua "mostruosità" è RIDICOLA. I pixel si vedono se metti il telefono a distanza di 1 centimetro. a 10cm oltre agli occhi storti che mi son venuti, non ho notato pixel grandi o distorti. A distanza abbastanza ravvicinata e normale, lo schermo è davvero davvero ottimo. Chi fa delle macro con delle fotocamere è normale che si vede l'intera struttura dei pixel, ma fidatevi, l'occhio umano non li vede così "brutti". Davvero promosso sotto questo punto di vista (certo, fosse stata una matrice RGB e non Pentile sarebbe stato ancora meglio, ci mancherebbe). La cosa che mi ha davvero spiazzato, è stata la resa dei colori; per carità, schermo luminosissimo, immagini nitide e piacevoli, ma il bianco..miseria, hanno dimenticato di inserirlo?
    Il confronto col mio P6 non ha retto assolutamente il confronto. Sul P6 il bianco è più bianco dei denti di Shakira nello spot televisivo (sto scherzando eh ragazzi, non sono pazzo ) mentre sull'Alpha il bianco è...come posso dire...è di un bianco spento, tendente al giallino. E' anche vero però, che in fase di lettura di un testo, uno sfondo chiarissimo/bianchissimo come sul P6, alla lunga infastidisce la vista, la stanca, quindi quello che può sembrare un difetto dell'Alpha (o meglio del display SuperAmoled), quasi si trasforma in un suo punto a favore. Di sicuro, a primo impatto, l'IPS LCD+ di P6 stravince a mani basse (anche come fedeltà dei colori in generale). Assodata la storia del bianco, mi son reso conto di una cosa..un'immagine normale, colorata, con disegnini ecc ecc, è visionabile a 180° com'è risaputo su un Amoled, ma se lo schermo è bianco (come ad esempio lo sfondo del browser internet), il bianco tende incredibilmente al verdino/giallino, in maniera anche abbastanza evidente. In un primo momento ho pensato che fosse un display "corrotto", malfunzionante, ma in realtà credo sia proprio così (spero possiate smentirmi con un messaggio). Questo vuol dire che se lo schermo è dritto rispetto al mio campo visivo, è ok, ma se è un pò più inclinato...davvero bruttino da vedere.

    Per il resto, niente da eccepire, gran bel telefono.

    Come avrete capito, ho provato e recensito questo telefono in base al mio uso quotidiano (lettura testi, foto, web ecc); non son stato li a fare test estremi ecc. Ci han già pensato a farlo con le videoreview presenti online.
    Piuttosto spero che questa "recensione" sia stata d'aiuto a chi, come me, era/è indeciso sull'acquisto. Io devo digerire la questione del bianco, che credevo fosse "più bianco"; con lo schermo inclinato poi..è un pò fastidioso (resto comunque in attesa della smentita/conferma da parte di voi possessori ).

    Ultimo "ostacolo da superare" è il fatto che lo acquisterei con garanzia europa. Domani provo a chiamare il centro assistenza Gold Samsung della mia città e chiedo come "vengono trattati" da loro i telefoni europei. Se mi dicono che lo spediscono a Milano in caso di guasto, ok; se invece mi diranno che il telefono, in caso di guasto, debba "prendere l'aereo o una nave" per giungere in chissà quale città europea, dovendo attendere 2 mesi, molto probabilmente rimanderò l'acquisto.

    Ditemi cosa ne pensate, se avete riscontrato le stesse cose nel vostro utilizzo quotidiano, o se ho detto qualche ca...volata
    è il primo amoled che vedi ? la luminosità era settata in auto ? I bianchi ci sono ma non come ips decisamente migliore è la visione inclinandolo i primi vedi s erano veramente verdini ma in compenso i neri sono perfetti comunque credo che le qualità di questo telefono siano altrove ed ora consideranfo il prezzo mi sembra quasi perfetto. Gli europa vengono spediti a milano se non si possono riparare in loco almeno così e capitato a me l'unica volta che avuto bisogno di assistenza al tempo del ormai prestorico p1000
    Ultima modifica di AndroSolo; 13-01-15 alle 01:43

  10. #57
    Androidiani Power User L'avatar di Mirkett0


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    2,828

    Ringraziamenti
    583
    Ringraziato 1,010 volte in 785 Posts
    Predefinito

    No no, non è il primo SuperAmoled (S2-S4-S4mini), anzi, ma mi aspettavo qualcosa di più. Sono d'accordo con te sul fatto che le qualità siano altrove. Su eBay l'ho trovato a 410€, garanzia italia, brand Wind (poco male, io uso la wind, e gli aggiornamenti non mi interessano più di tanto, specialmente se il telefono va bene, non sto li a fare backup e ripristini). Europa ormai lo si trova a 380€ spedito, quindi più che un problema di soldi (che comunque non son pochi) è un discorso di riabituare l'occhio al SuperAmoled; per il resto lo so, tutte le specifiche sono a favore di Alpha.

    Comunque l'ho provato sia a luminosità massima, che media (entrambe in manuale quindi), e ho "giocato" anche con i settaggi della temperatura. I risultati cambiano solo sul piano della saturazione alla fine, non sul piano della resa cromatica a livello tecnico (sarebbe impossibile forzare un SuperAmoled a sparare bianchi perfetti).
    Ultima modifica di Mirkett0; 13-01-15 alle 02:22
    Se vuoi ringraziare, usa l'apposito tasto ;D

  11. #58
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,347

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mirkettoindahouse Visualizza il messaggio
    No no, non è il primo SuperAmoled (S2-S4-S4mini), anzi, ma mi aspettavo qualcosa di più. Sono d'accordo con te sul fatto che le qualità siano altrove. Su eBay l'ho trovato a 410€, garanzia italia, brand Wind (poco male, io uso la wind, e gli aggiornamenti non mi interessano più di tanto, specialmente se il telefono va bene, non sto li a fare backup e ripristini). Europa ormai lo si trova a 380€ spedito, quindi più che un problema di soldi (che comunque non son pochi) è un discorso di riabituare l'occhio al SuperAmoled; per il resto lo so, tutte le specifiche sono a favore di Alpha.

    Comunque l'ho provato sia a luminosità massima, che media (entrambe in manuale quindi), e ho "giocato" anche con i settaggi della temperatura. I risultati cambiano solo sul piano della saturazione alla fine, non sul piano della resa cromatica a livello tecnico (sarebbe impossibile forzare un SuperAmoled a sparare bianchi perfetti).
    Concordo ....... !

  12. #59
    Androidiano L'avatar di alex984


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    131
    Smartphone
    Galaxy Alpha SM-G850F

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mirkettoindahouse Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzuoli. Oggi sono stato all'Euronics per fare il confrontone (passatemi il termine) col mio Huawei P6. Premetto che avuto la grossa fortuna di beccare l'Alpha sul solito tavolino da esposizione, con tanto di carica batteria (e anti-taccheggio), così da stressarlo bene a fondo. Vi dico subito che l'impatto, sia a schermo spento che accesso, è stato WOW, ma vi dico com'è andata il resto della mia personale recensione.

    La primissima cosa che ho notato (anche perchè il procio del P6, ha almeno 2 marce in meno), è stata la fluidità "imbarazzante" del processore che mi ha trasmesso il famigerato "project butter" in un istante. Il dito sullo schermo "nudo" tra l'altro scorre che è una meraviglia. Insomma, davvero soddisfatto della qualità e dalla resa del Cortex A7 (chissà l'A15 allora).

    La fotocamera è all'altezza del telefono. Ho avuto modo di fare un paio di macro, e devo dire che la differenza col P6 si sente, nonstante quest'ultimo abbia un'ottima fotocamera (nonostante sia una 8Mpx). Il P6 ha scattato la stessa e identica foto, a parità di ISO, con il solito diaframma -fisso- settato a 2.0, con un tempo di scatto di 1 ventitreesimo. L'Alpha invece ha un sensore con diaframma settato a 2.2, ed ha scattato la stessa foto ad 1 trentatreesimo. Premetto che no ho toccato nemmeno un settaggio, ho puntato e ho scattato. Traducendo quanto ho appena detto, il P6 ha una sensibilità alla luce leggermente più sensibile (scusate il gioco di parole), ovvero le foto sono sensibilmente più luminose (proprio perchè assorbe più luminosità) e ha scattato la foto in un tempo leggermente superiore (quindi più lento) rispetto all'Alpha (che l'ha scattata più velocemente), il quale inoltre ha scattato la stessa foto con diaframma sensibilimente più chiuso (ma davvero di pochissimo eh), quindi ha assorbito meno luce. Traduzione definitiva: l'Alpha fa sentire la qualità dei 4Mpx in più, fa foto meno luminose (e in questo caso non è un difetto) ma molto più decise e senza l'effetto "mosso" grazie allo scatto più rapido rispetto al P6 che comunque fa foto buone, ma sempre sovraesposte, sempre quel tantino troppo luminose. Scusate il romanzo, spero almeno di aver reso l'idea.

    E ora la cosa che un pò mi ha spiazzato, la resa dei colori e la qualità del display. Ragazzi, la storia della matrice pentile, della sua "mostruosità" è RIDICOLA. I pixel si vedono se metti il telefono a distanza di 1 centimetro. a 10cm oltre agli occhi storti che mi son venuti, non ho notato pixel grandi o distorti. A distanza abbastanza ravvicinata e normale, lo schermo è davvero davvero ottimo. Chi fa le macro con delle fotocamere è "normale" che si veda l'intera struttura dei pixel, ma fidatevi, l'occhio umano non li vede così "brutti". Davvero promosso sotto questo punto di vista (certo, fosse stata una matrice RGB e non Pentile sarebbe stato ancora meglio, ci mancherebbe). La cosa che mi ha davvero spiazzato, è stata la resa dei colori; per carità, schermo luminosissimo, immagini nitide e piacevoli, ma il bianco..miseria, hanno dimenticato di inserirlo?
    Il confronto col mio P6 non ha retto assolutamente il confronto. Sul P6 il bianco è più bianco dei denti di Shakira nello spot televisivo (sto scherzando eh ragazzi, non sono pazzo ) mentre sull'Alpha il bianco è...come posso dire...è di un bianco spento, tendente al giallino. E' anche vero però, che in fase di lettura di un testo, uno sfondo chiarissimo/bianchissimo come sul P6, alla lunga infastidisce la vista, la stanca, quindi quello che può sembrare un difetto dell'Alpha (o meglio del display SuperAmoled), quasi si trasforma in un suo punto a favore. Di sicuro, a primo impatto, l'IPS LCD+ di P6 stravince a mani basse (anche come fedeltà dei colori in generale). Assodata la storia del bianco, mi son reso conto di una cosa..un'immagine normale, colorata, con disegnini ecc ecc, è visionabile a 180° com'è risaputo su un Amoled, ma se lo schermo è bianco (come ad esempio lo sfondo del browser internet), il bianco tende incredibilmente al verdino/giallino, in maniera anche abbastanza evidente. In un primo momento ho pensato che fosse un display "corrotto", malfunzionante, ma in realtà credo sia proprio così (spero possiate smentirmi con un messaggio). Questo vuol dire che se lo schermo è dritto rispetto al mio campo visivo, è ok, ma se è un pò più inclinato...davvero bruttino da vedere.

    Per il resto, niente da eccepire, gran bel telefono.

    Come avrete capito, ho provato e recensito questo telefono in base al mio uso quotidiano (lettura testi, foto, web ecc); non son stato li a fare test estremi ecc. Ci han già pensato a farlo con le videoreview presenti online.
    Piuttosto spero che questa "recensione" sia stata d'aiuto a chi, come me, era/è indeciso sull'acquisto. Io devo digerire la questione del bianco, che credevo fosse "più bianco"; con lo schermo inclinato poi..è un pò fastidioso (resto comunque in attesa della smentita/conferma da parte di voi possessori ).

    Ultimo "ostacolo da superare" è il fatto che lo acquisterei con garanzia europa. Domani provo a chiamare il centro assistenza Gold Samsung della mia città e chiedo come "vengono trattati" da loro i telefoni europei. Se mi dicono che lo spediscono a Milano in caso di guasto, ok; se invece mi diranno che il telefono, in caso di guasto, debba "prendere l'aereo o una nave" per giungere in chissà quale città europea, dovendo attendere 2 mesi, molto probabilmente rimanderò l'acquisto.

    Fatemi sapere cosa ne pensate, se avete riscontrato le stesse cose nel vostro utilizzo quotidiano, o se ho detto qualche ca...volata e se vi è stata d'aiuto spolliciate in basso a sinistra
    Questo è solo il riassunto del romanzo?? a quando nelle migliori librerie?!
    A parte gli scherzi, ti sei concentrato molto sulla fotocamera però devo ricordarti che è pur sempre uno smartphone! Se la tua passione son le foto, e se non la tieni già, faresti bene a comprarti una bella fotocamera reflex!
    Comunque, ogni smartphone ha i suoi pregi e i suoi difetti, e come ho detto in un post in precedenza con questo Galaxy Alpha ho trovato il giusto equilibrio tra dimensioni, peso e prestazioni. Cosa che apple non ha mai fatto, e parlo di ex possessore dall'iphone 4 al 5S! Il Galaxy Alpha lo trovo ottimo per le foto (ce ne saranno dei migliori tipo lo Z3 compact ma non è un Samsung!) la resa del bianco se cerchi bene le video recensioni in giro per youtube, tutti danno un punto a favore per il Galaxy Alpha (uno tra cui mister gadget che fa il confronto con il top della Apple!). Perciò se davvero ti è piaciuto prendilo tranquillamente, vedrai che dopo averlo tra le mani tutti i giorni avrai belle soddisfazioni! Io l'ho pagato poco più di 300euro per via di una promo TIM, quindi il mio è (era ) Brand TIM e sopratutto con Samsung Exclusive. I prodotti Europei hanno l'unica differenza che vanno sempre spediti a Milano, ma i tempi di riparazione variano da 10gg fino ad anche quasi un mese. Risparmi sul costo iniziale di questi, ma alla fine se ti capita un problema dovrai attendere un pò di più!

  13. #60
    Androidiani Power User L'avatar di Mirkett0


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    2,828

    Ringraziamenti
    583
    Ringraziato 1,010 volte in 785 Posts
    Predefinito

    [quote name="alex984" post=6498766]
    Questo è solo il riassunto del romanzo?? a quando nelle migliori librerie?!
    A parte gli scherzi, ti sei concentrato molto sulla fotocamera però devo ricordarti che è pur sempre uno smartphone! Se la tua passione son le foto, e se non la tieni già, faresti bene a comprarti una bella fotocamera reflex! [/QUOTE]

    Effettivamente sono appassionato della fotografia, ma non ho possibilità di fare viaggi (maledetti soldi!) o fotografare soggetti particolari, per cui cerco uno smartphone con una buona fotocamera, che mi torni utile quando voglio immortalare qualcosa (adoro fare le macro :P). Comunque appena la Mondadori mi da l'ok per pubblicarlo ti spedisco una copia xD (fine OT)

    Te hai la possibilità e la voglia di uppare qualche bella foto fatta con l'Alpha? Tanto per vivacizzare e arricchire un po questo thread spoglio :S

    Inviato dal mio SM-T310 usando Androidiani App
    Ultima modifica di Mirkett0; 13-01-15 alle 18:32
    Se vuoi ringraziare, usa l'apposito tasto ;D

Pagina 6 di 33 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy