CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 32 di 33 primaprima ... 2230313233 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 311 a 320 su 327
Discussione:

[ AIUTI & INFO ] INFO, DUBBI, AIUTI in GENERALE (no modding) GALAXY ALPHA (SM-G850F)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #311
    Androidiani Power User L'avatar di Mirkett0


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    2,828

    Ringraziamenti
    583
    Ringraziato 1,010 volte in 785 Posts
    Predefinito

    Prova un reset del telefono, previo backup della tua roba. Successivamente, segui alla lettera la procedura per effettuare la ricalibrazione della batteria che trovi qui sul forum

    Il tallone d'Achille di Alpha è sempre stata la batteria e la ricezione..non mi meraviglio più di tanto..se non risolvi con reset e ricalibrazione, vediamo un po'..

    Fammi sapere

    Inviato dal mio SM-A510F
    Se vuoi ringraziare, usa l'apposito tasto ;D

  2.  
  3. #312
    Androidiano L'avatar di Gravatar


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    70
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gabry74 Visualizza il messaggio
    ciao, il mio alpha, purtroppo, è sempre più un cesso!
    la batteria dura poco, lo stacco dall'ali alle 7:00 circa e considerando che sono in ufficio e non posso giochicchiarci continuamente ma solo sporadicamente mi pare che il fatto che la batteria finisca attorno alle 15:00 mi pare esagerato.
    il consumo però non è propriamente lineare tanto è vero che perdo circa 10% già solo all'accensione; poi la cosa assurda è che quando arriva al 15% resituo il telefono sembra non capire più quanta corrente ha perchè a volte si riavvia da solo, sicuramente mi stacca la connettivita (simbolino divieto nelle notifiche) e non ricevo telefonate ma se sono collegato in wifi continuo a navigare;ma i problemi iniziano già verso il 23% perchè in un attimo passa al 15%. poi può esere che rimane acceso con il 5%, a volte l'ho visto acceso con 2% o 0%!!!!
    insomma non si capisce davvero nulla ma la cosa più frustrante è appunto che toglie la connettività, chi mi chiama si sente rispondere che il numero non è abilitato, il numero è inesistente, ecc, senza che il telefono squilli o segnali e magari ce l'ho in mano perchè sto navigando con wifi!!!!!
    inoltre ho notato che in ram/applicazioni attive c'è sempre il lettore musicale (icona blu con nota musicale) che è una app samsung che non posso disinstallare e se la killo dopo pochi secondi riappare.
    che posso fare?
    è ancora in garanzia ma l'ho portato due volte senza ottere nulla se non risposte tipo: "il telefono vuoto senza app (a parte le residenti) funziona..."
    qualcuno ha questi problemi?
    ha senso provare ad acquistare un'altra batteria?
    Ho avuto modo di avere per le mani questo terminale, bello sicuramente come quasi tutti i samsung, ma non certamente il migliore per fascia di prezzo.
    Ad ogni modo, se hai già cambiato la batteria e/o non vuoi spendere soldi per prenderne una nuova, come suggerito da Mirkett0, ti consiglio di seguire la guida per la ricalibrazione della batteria su questo forum a questo link QUI, personalmente mi ha aiutato a "sopravvivere" con alcuni smartphone Android.
    Se dopo tale procedura non sei ancora pienamente soddisfatto, il mio consiglio spassionato e di rivenderlo (sopratutto se è ancora in garanzia) e prendere un best buy per la fascia di prezzo con i soldi guadagnati, ormai gli smartphone sono tutti uguali, se ne trovano di ottimi anche sotto i 200€ (il mio l'ho pagato 150€ ed è affidabilissimo )

  4. #313
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    181

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    in effetti....è cambiata la procedura ma non so se servirà.
    tuttavia è un po' complessa e soprattutto richiede il cell spento....lo farò nel weekend.

    ehm....rivendere l'alpha? quanto potrà valere???
    come fate a decidere quale sia il bestbuy?

  5. #314
    Androidiano L'avatar di Gravatar


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    70
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gabry74 Visualizza il messaggio
    in effetti....è cambiata la procedura ma non so se servirà.
    tuttavia è un po' complessa e soprattutto richiede il cell spento....lo farò nel weekend.

    ehm....rivendere l'alpha? quanto potrà valere???
    come fate a decidere quale sia il bestbuy?
    Su Amazon supera i 300€...

    Beh diciamo che scegliere uno smartphone bestbuy è più una scelta soggettiva che ufficiale.
    Personalmente mi tengo aggiornato un pò ovunque su internet in merito agli smartphone, ma seguo molto Andrea Galeazzi su youtube che fa parecchie recensioni di smartphone.
    Ti posterei un suo video per aiutarti a scegliere un bestbuy, ma credo che siamo già troppo fuori tema relativamente a questo thread...

  6. #315
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    181

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    piccolo OT: ma rootandolo e moddandolo si risolvono i problemi di questo device?

  7. #316
    Androidiani Power User L'avatar di Mirkett0


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    2,828

    Ringraziamenti
    583
    Ringraziato 1,010 volte in 785 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Piosw Visualizza il messaggio
    Asus zenfone 3 64 gb
    Rimaniamo in topic ragazzi

    Quote Originariamente inviato da gabry74 Visualizza il messaggio
    piccolo OT: ma rootandolo e moddandolo si risolvono i problemi di questo device?
    Purtroppo no. Il problema alla fonte è HW. Il mio amato Alpha son riuscito a vederlo ad un prezzo che ancora oggi non ci credo, ma se vuoi vendere il tuo, non meno di 150€. Sempre che sia esteticamente pari al nuovo però


    Inviato dal mio SM-A510F
    Se vuoi ringraziare, usa l'apposito tasto ;D

  8. #317
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Firenze
    Messaggi
    19
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note4 & Alpha

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, avrei bisogno nuovamente del vostro aiuto, sapete percaso dove posso scaricare questo firmware

    Spoiler:



    lo vorrei rifleshare ma non riesco a trovarlo in rete.
    grazie 1000 in anticipo a tutti

    P.S. E' import UK
    Ultima modifica di jonn; 05-03-17 alle 18:11

  9. #318
    Androidiani Power User L'avatar di Mirkett0


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    2,828

    Ringraziamenti
    583
    Ringraziato 1,010 volte in 785 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Disco80 Visualizza il messaggio
    CUT
    Eccolo qua https://www.sammobile.com/firmwares/...FVIR2ANH9_VIR/
    Se vuoi ringraziare, usa l'apposito tasto ;D

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Mirkett0 per il post:

    Disco80 (05-03-17)

  11. #319
    Androidiano L'avatar di magiksilvan


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Soliera
    Messaggi
    66
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note4

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    da ieri ho un Alpha preso usato, mi serviva un telefonino piccoletto a pochi euri da usare come secondo e siccome mi è sempre piaciuto ho deciso per questo.

    Sono piuttosto soddisfatto, va molto bene ed è velocissimo, ma è da quando mi è arrivato che cerco qua e la su forums vari la soluzione a un problema piuttosto grave, ovviamente """omesso""" dal precedente proprietario e apparentemente mai risolto: ma davvero dall'arrivo di Lollipop il sensore di impronte si è "fulminato" e non è mai stato ripristinato dalla Samsung???

    Nelle poche discussioni che ho letto si parla di reset ai default (cretinata ovviamente, non serve a una mazza) e poi di mandarlo in assistenza..... ma in assistenza a cambiare cosa, dato che è chiaramente un baco del firmware???

    Mi sembra veramente allucinante che abbiano "bruciato" una funzione così in vista (e così importante per i tempi in cui il telefono era uscito) e non abbiano posto rimedio con una patch, prima di "pensionare" l'apparecchio!!!

    Qualcuno è a conoscenza di soluzioni reali?

    Samsung Galaxy S7
    Samsung Galaxy Alpha
    Samsung Galaxy Note Pro 12.2
    Samsung Galaxy Note4
    Samsung Galaxy Note3
    Samsung Galaxy Note2
    Samsung Galaxy S4
    Samsung Galaxy Note
    Samsung Galaxy S2
    HTC Evo 3D
    HTC Desire HD

  12. #320
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    235

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ho posseduto l'alpha per circa due anni e confermo che è un telefono pregevole quanto a reattività e usabilità.
    Posso dirti che il sensore d'impronta non ha mai funzionato bene... Sarà che era ancora una novità quando fu piazzato su S5 e Alpha e quindi ancora "acerbo", ma rispetto ai sensori di ultima generazione c'è un abisso quanto a precisione... (già su S6 andava meglio..). Altro difetto è l'autonomia davvero scarsa: suggerisco una buona power bank, perché potresti doverla utilizzare quotidianamente...

    Inviato dal mio ASUS_Z017D usando Androidiani App

Pagina 32 di 33 primaprima ... 2230313233 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy