CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 11 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 105
Discussione:

[INFO] Thread Aggiornamenti Ufficiali LOLLIPOP GALAXY ALPHA (SM-G850F)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti, ieri sera il telefonino mi ha indicato la possibilità di scaricare l'aggiornamento Android, ero in wifi - ho detto ok ed è partito. Sono andato poi a casa e credo non avesse ancora terminato, ma deve averlo fatto con la rete cellulare. Stamattina infatti mi ha comunicato di aver correttamente terminato l'aggiornamento.
    Mi ha chiesto conferma per l'installazione e purtroppo non mi son ricordato di aver fatto un backup. Comunque l'ha completata al 100%, in fase di riavvio però ha iniziato ad indicare "ottimizzazione applicazioni in corso x di 259"...ad un certo punto si è bloccato e si è resettato. Dopo 1h di riavvi ho provato a staccare la batteria, ma stessa cosa. Poi ho caricato con caricatore a muro la batteria che nel frattempo si era scaricata...riprovato ma niente: ogni tanto rimane bloccato alla scritta Samsung Galaxy Alpha, ogni tanto invece mostra la schermata di ottimizzazione applicazioni ma non riesce ad arrivare in fondo perchè si resetta prima.
    In un negozio dove fanno riparazioni generiche per cellulari mi dicono che non c'è niente da fare, si può resinstallare il sistema operativo ma perderò tutte le foto ed i video...ed è proprio questo il problema che vorrei evitare! Possibile che neanche a pagare ci sia un modo di recuperare i dati multimediali dentro il telefono?

  2.  
  3. #42
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,343

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cibulo Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, ieri sera il telefonino mi ha indicato la possibilità di scaricare l'aggiornamento Android, ero in wifi - ho detto ok ed è partito. Sono andato poi a casa e credo non avesse ancora terminato, ma deve averlo fatto con la rete cellulare. Stamattina infatti mi ha comunicato di aver correttamente terminato l'aggiornamento.
    Mi ha chiesto conferma per l'installazione e purtroppo non mi son ricordato di aver fatto un backup. Comunque l'ha completata al 100%, in fase di riavvio però ha iniziato ad indicare "ottimizzazione applicazioni in corso x di 259"...ad un certo punto si è bloccato e si è resettato. Dopo 1h di riavvi ho provato a staccare la batteria, ma stessa cosa. Poi ho caricato con caricatore a muro la batteria che nel frattempo si era scaricata...riprovato ma niente: ogni tanto rimane bloccato alla scritta Samsung Galaxy Alpha, ogni tanto invece mostra la schermata di ottimizzazione applicazioni ma non riesce ad arrivare in fondo perchè si resetta prima.
    In un negozio dove fanno riparazioni generiche per cellulari mi dicono che non c'è niente da fare, si può resinstallare il sistema operativo ma perderò tutte le foto ed i video...ed è proprio questo il problema che vorrei evitare! Possibile che neanche a pagare ci sia un modo di recuperare i dati multimediali dentro il telefono?
    Prova ad metterlo in recovery mode e da li fai solo wipe cache non fare wipe data altrimenti perdi i dati se va copia le tue cose sul pc, ripeti il flash con odin e al riavvio effettua i 2 wipe da recovery dopo puoi ripristinare le foto e i video.

  4. #43
    Androidiani Power User L'avatar di Mirkett0


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    2,828

    Ringraziamenti
    583
    Ringraziato 1,010 volte in 785 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndroSolo Visualizza il messaggio
    Prova ad metterlo in recovery mode e da li fai solo wipe cache non fare wipe data altrimenti perdi i dati se va copia le tue cose sul pc, ripeti il flash con odin e al riavvio effettua i 2 wipe da recovery dopo puoi ripristinare le foto e i video.
    Se non dovessi risolvere, puoi provare a riflashare il firmware da capo via Odin. Prova prima il metodo di AndroSolo e facci sapere come va. Se hai bisogno di aiuto chiedi pure qui che rispondiamo il prima possibile.

    A presto.
    Se vuoi ringraziare, usa l'apposito tasto ;D

  5. #44
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,343

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mirkettoindahouse Visualizza il messaggio
    Se non dovessi risolvere, puoi provare a riflashare il firmware da capo via Odin. Prova prima il metodo di AndroSolo e facci sapere come va. Se hai bisogno di aiuto chiedi pure qui che rispondiamo il prima possibile.

    A presto.
    C'è ancora un alternativa, non so se può funzionare con alpha, una volta ha funzionato con s4 e j.b. !
    Puoi provare ripristino firmware di emergenza con kies, ma occorre controllare nelle note che conservi i dati !
    Ultima modifica di AndroSolo; 08-07-15 alle 02:26

  6. #45
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusate sono nuovo del forum, ho un galaxy Alpha brandizzato TIM che funziona con una SIM Vodafone. Che voi sappiate riceverò l'aggiornamento a Lollipop? se no, sapete indicarmi come posso aggiornarlo. Grazie cordiali saluti

  7. #46
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    L'aggiornamento lo riceverai sicuramente quando samsung lo invierà (il gestore telefonico nn conta). Io l'ho aggiornato con Odin utilizzando il firmware ufficiale francese (il mio è brandizzato vodafone) e nn ho avuto problemi. Ho letto che molti più problemi chi ha aggiornato tramite Ota (Vodafone e 3)

  8. #47
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da danilob1974 Visualizza il messaggio
    L'aggiornamento lo riceverai sicuramente quando samsung lo invierà (il gestore telefonico nn conta). Io l'ho aggiornato con Odin utilizzando il firmware ufficiale francese (il mio è brandizzato vodafone) e nn ho avuto problemi. Ho letto che molti più problemi chi ha aggiornato tramite Ota (Vodafone e 3)
    Grazie danilob1974 (quella lasciata è la mia prima domanda su un forum e quella da te ricevuta è la mia prima risposta). Sai per caso quando arriverà quest'aggiornamento Samsung a lollipop?

  9. #48
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Sinceramente nn lo so, ma credo che sia solo una questione di giorni visto che sono 20 giorni che hanno rilasciato quello vodafone

  10. #49
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti so che nel regolamento c'è scritto di non domandare a quanto sia l'aggiornamento ma mi sono sorti dei dubbi.. sono in possesso di un Galaxy Alpha no brand, e l'aggiornamento non arriva mai.. e stanno dicendo che probabilmente non ci sarà...é così o si tratta di aspettare ancora? Grazie in anticipo

  11. #50
    Androidiani Power User L'avatar di Mirkett0


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    2,828

    Ringraziamenti
    583
    Ringraziato 1,010 volte in 785 Posts
    Predefinito

    Hai provato a cercarlo manualmente?

    Inviato col Samsung Galaxy Alpha
    Se vuoi ringraziare, usa l'apposito tasto ;D

Pagina 5 di 11 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy