CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 12 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 117
Discussione:

THREAD: PROBLEMI di BATTERIA, RICARICA e CONSUMI GALAXY ALPHA (SM-G850F)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di alex984


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    131
    Smartphone
    Galaxy Alpha SM-G850F

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    THREAD: PROBLEMI di BATTERIA, RICARICA e CONSUMI GALAXY ALPHA (SM-G850F)

    Salve ragazzi..., sono possessore di un Galaxy Alpha da 10 giorni e sto riscontrando dei problemi con la durata della batteria e non trovando nessuna informazione a riguardo vi chiedo se potete commentare e consigliarmi se vi è possibile. Allora, alla prima accensione del telefono la batteria era al 60% circa e come ho sempre fatto con qualsiasi telefono nuovo, faccio scaricare completamente la batteria per poi dargli una carica continua di 12 ore solo alla prima carica. Ma ho notato fin da subito che la batteria scende in pochissimo tempo, quel 60% che avevo all'inizio è sceso nemmeno in due ore utilizzando il telefono non eccessivamente...però ho pensato: "sarà normale". La mattina seguente, dopo avergli dato la carica di 12 ore, ho iniziato ad usarlo per inserire il mio backup personale, installare le app e quant'altro per portare il telefono alla mia personalizzazione preferita... ma dopo un ora il telefono era già al 30%!!! Stranito dal quanto fosse scesa la batteria l'ho rimesso in carica, dicendo che la velocità di ricarica sembra normale...quindi né troppo lenta né troppo veloce, ed una volta arrivata la carica al 100% ho deciso di disattivare certe opzioni che magari potrebbero utilizzare la batteria come per esempio S healt; NFC; Dispositivi Vicini; Screen Mirroring e il metodo di ricerca gps impostato su risparmio energetico e in più, dimenticavo, S voice disattivato. Così facendo mi aspettavo una durata maggiore della batteria ma nemmeno così ho notato alcuna miglioria.... la batteria a carica completa con un uso normale (e non intenso) del telefono dal 100% mi scende nel giro di poco più di 4 ore al 10%. Rimanendo sempre un pò perplesso decido di attivare la notte, poco prima di addormentarmi, la modalità risparmio energetico AVANZATO, con un autonomia descritta al momento dell'abilitazione e con 100% di carica, di quasi 12 giorni. Caspita, mi son detto che sicuramente la mattina seguente la batteria me la sarei ritrovata almeno al 97%!!! Ed invece no, dalle 23:00 del giorno prima alla mattina del giorno seguente alle ore 9:00 avevo la batteria che mi segnava il 55% carica disponibile!!!!! Detto questo credo di avere qualche problema alla batteria o peggio ancora al dispositivo visto che anche aver provato a fare un reset completo del telefono e con nulla installato dentro, la situazione non cambia . Voi cosa ne dite? C'è qualcuno che può consigliarmi o che ha avuto un problema simile al mio o con lo stesso terminale o un altro....
    Aspetto vostri commenti e/o opinioni a riguardo! Grazie!!!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,343

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    16h è ancora a 67% appena posso carico screenshoot eccolo ....... segna 65% 20150103_143059_50.jpg
    Ultima modifica di AndroSolo; 03-01-15 alle 17:15

  4. #3
    Androidiano L'avatar di alex984


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    131
    Smartphone
    Galaxy Alpha SM-G850F

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndroSolo Visualizza il messaggio
    16h è ancora a 67%
    ma sul serio??????!

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    541

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 35 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alex984 Visualizza il messaggio
    ma sul serio??????!
    Impossibile...

  6. Il seguente Utente ha ringraziato paolob79 per il post:

    alex984 (03-01-15)

  7. #5
    Androidiano L'avatar di alex984


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    131
    Smartphone
    Galaxy Alpha SM-G850F

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolob79 Visualizza il messaggio
    Impossibile...
    con quale scopo dire una cosa del genere?! cioè ho chiesto un aiuto per il mio problema e ti rispondono sarcasticamente.... bhà

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,343

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alex984 Visualizza il messaggio
    con quale scopo dire una cosa del genere?! cioè ho chiesto un aiuto per il mio problema e ti rispondono sarcasticamente.... bhà
    ecco dopo più di un ora * ....... Screenshot_2015-01-03-15-12-54.jpg

    wifi, dati whatsapp, facebook etc on


    * mi correggo 2 ore vedi screen post precedente !
    Ultima modifica di AndroSolo; 03-01-15 alle 17:16

  9. #7
    Androidiano L'avatar di alex984


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    131
    Smartphone
    Galaxy Alpha SM-G850F

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndroSolo Visualizza il messaggio
    ecco dopo più di un ora ....... Screenshot_2015-01-03-15-12-54.jpg

    wifi, dati whatsapp, facebook etc on
    scusa: dopo 16h eri al 67% di autonomia, ok, ma dopo un ora è scesa al 59%??? quindi se la matematica non è un opinione in un ora è scesa del 8%. perciò 8% in un ora moltiplicato per 16 fai più dell'100%. A me mi pare una bufala vera e propria la tua. Correggimi se sbaglio in qualcosa

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,343

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alex984 Visualizza il messaggio
    scusa: dopo 16h eri al 67% di autonomia, ok, ma dopo un ora è scesa al 59%??? quindi se la matematica non è un opinione in un ora è scesa del 8%. perciò 8% in un ora moltiplicato per 16 fai più dell'100%. A me mi pare una bufala vera e propria la tua. Correggimi se sbaglio in qualcosa
    Se non ci credi affar tuo ....... comunque dovresti sapere che il consumo varia moltissimo in base a tanti parametri e non è lineare, in ogni caso era solo per farvi vedere, che anche se non è un mostro di salvaguardia della batteria e più o meno nella norma. Certo non sto a cronometrare questi dati preferisco usare e godermi questo smart ...... ma mi accorgo che non tutti la pensano in questo modo, visto anche il flop delle vendite che sembra aver avuto .... io personalmente a parte la saga degli "s" che ho già avuto lo reputo un ottimo device anche se onestamente non l'ho pagato la cifra 699 richiesta da molti, per cui devo dire che per poco più di 400 va più che bene ed è anche una piuma ! e certo non consuma come un s2 ! Poi è una questione personale ...... !

    Screenshot_2015-01-03-16-31-18.jpg

    giusto per info .......
    Ultima modifica di AndroSolo; 03-01-15 alle 17:36

  11. #9
    Androidiano L'avatar di alex984


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    131
    Smartphone
    Galaxy Alpha SM-G850F

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndroSolo Visualizza il messaggio
    Se non ci credi affar tuo ....... comunque dovresti sapere che il consumo varia moltissimo in base a tanti parametri e non è lineare, in ogni caso era solo per farvi vedere, che anche se non è un mostro di salvaguardia della batteria e più o meno nella norma. Certo non sto a cronometrare questi dati preferisco usare e godermi questo smart ...... ma mi accorgo che non tutti la pensano in questo modo, visto anche il flop delle vendite che sembra aver avuto .... io personalmente a parte la saga degli "s" che ho già avuto lo reputo un ottimo device anche se onestamente non l'ho pagato la cifra 699 richiesta da molti, per cui devo dire che per poco più di 400 va più che bene ed è anche una piuma ! e certo non consuma come un s2 ! Poi è una questione personale ...... !

    Screenshot_2015-01-03-16-31-18.jpg

    giusto per info .......
    Non è questione se crederti o meno, nel mio device ho lo stretto necessario per l'utilizzo che ne faccio e, appunto per questo, nella mia richiesta di "aiuto" dico che la batteria mi dura pochissimo e sopratutto se hai letto bene...mi dura pochissimo anche con il risparmio energetico avanzato! Quindi è normalissimo che mi vengano dei dubbi vedendo i tuoi screenshot, visto che la mia batteria in 16 ore l'ho già messa in carica almeno un paio di volte. Perciò, gentilmente, potresti dirmi che parametri hai impostato in modo tale da impostarli anche io e verificarne il mio consumo paragonato al tuo? Comunque per il prezzo, io l'ho pagato molto ma molto meno di te.....!!!

  12. #10
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,343

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alex984 Visualizza il messaggio
    Non è questione se crederti o meno, nel mio device ho lo stretto necessario per l'utilizzo che ne faccio e, appunto per questo, nella mia richiesta di "aiuto" dico che la batteria mi dura pochissimo e sopratutto se hai letto bene...mi dura pochissimo anche con il risparmio energetico avanzato! Quindi è normalissimo che mi vengano dei dubbi vedendo i tuoi screenshot, visto che la mia batteria in 16 ore l'ho già messa in carica almeno un paio di volte. Perciò, gentilmente, potresti dirmi che parametri hai impostato in modo tale da impostarli anche io e verificarne il mio consumo paragonato al tuo? Comunque per il prezzo, io l'ho pagato molto ma molto meno di te.....!!!
    certo ti capisco ma gli screen non li manipolo se ci fai caso nel primo non si vede il consuno batteria xchè è stata scattata da s4, infatti ho scritto 69 se non erro, mentre probabilmente era 67 ..... questo è quanto !
    Nessuno ...... il telefono lo usa mio figlio figurati se entra nei parametri di configurazione, l'unica che ho cambiato io, ma l'ho fatto quando ho fatto gli screen (per cui non fa testo) è stato quello di impostare la luminosità in modo auto prima era manuale settata a metà +/- ..... comunque per certo so che wifi dati sono sempre on come non credo usi il navigatore (visto che quando esce prende il garmin) per questo deduco che il gps non venga quasi mai usato, per resto il normale uso di un 20enne quindi whatsup, facebook, telefonate, navigazione, fantacalcio etc .... poco uso di giochi direi per confronto prima l's3 era in carica almeno 2 volte al giorno.
    L'unica cosa che ho fatto, visto che è un mio regalo, è stata una carica iniziale di 12/18 ore ...... non è che hai fatto un restore da qualche backup vecchio di un app non completamente compatibile con kk ?


    Quanto se è lecito ..... io l'ho preso agli inizi di novembre ..... e se non erro a meno non si trovava ! ora è già abbondantemente sotto i 390 ...... motivo per il quale forse abbandonerò i samsung già pagarlo 200 euro in meno dei vari fnac. mediaworld etc ...... va bene il mio è europa, ma in un mese ridurre il prezzo riferito
    sempre al mio di altri 120 e passa .... non mi sta affatto bene ! prima si dimezzava in almeno 6/7 mesi o anche più !
    Ultima modifica di AndroSolo; 03-01-15 alle 19:47

Pagina 1 di 12 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy