CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 14 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 138
Discussione:

[PROBLEMA] chat gt-b530 si spegne da solo!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    [PROBLEMA] chat gt-b530 si spegne da solo!

    ciao a tutti!
    ho appena acquistato un samsung galaxy chat gt-b5330... tutto bene, finche a un certo punto ha iniziato a spegnersi da solo.

    in pratica mentre lo uso si blocca e si riavvia... puo capitare che lo faccia anche 5 volte di seguito...

    cosa puo essere?? poca ram (ha 512 mb)? troppe app che lavorano in background?

    il problema e che a volte lo fa quando lo uso su internet, a volte si riavvia mentre e in stand by in tasca...

    grazie in anticipo dell aiuto

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di bbqnelli


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    qualche domanda per capire:
    1. hai provato a fare un hard reset?
    2. hai una sd esterna?
    3. hai applicazioni nella sd interna?
    4. è molto caldo quando ti si riavvia?

  4. Il seguente Utente ha ringraziato bbqnelli per il post:

    stex89 (07-12-12)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bbqnelli Visualizza il messaggio
    qualche domanda per capire:
    1. hai provato a fare un hard reset?
    2. hai una sd esterna?
    3. hai applicazioni nella sd interna?
    4. è molto caldo quando ti si riavvia?
    1. l'hard reset non ho ancora provato a farlo... se la cosa non si risolve lo proverò
    2. sd esterna non ce l'ho (internamente ho 2GB)
    3. ho applicazioni nella sd interna... all'inizio ne avevo un po', poi ho iniziato a cancellarle per vedere se si risolveva il problema... ora ho circa 400mb, le più pesanti sono un paio di giochi, facebook e maps... son troppe?
    4. di sicuro si scalda, però non mi sembra bollente...

    se hai bisogno altre info chiedimi pure, devo risolvere assolutamente sto problema

  6. #4
    Baby Droid L'avatar di bbqnelli


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    prova a togliere tutti i widget dalla tua schermata e poi trasferisci le applicazioni dalla sd interna al telefono
    in poche parole vai in impostazioni -> applicazioni -> scheda sd (sul mio gs2 è così, in teoria i passaggi dovrebbero essere perlomeni simili anche per il tuo) e togli la spunta alle app che la hanno

    col galaxy note il problema si risolveva così, speriamo bene
    ho visto che in molti han sto problema con il chat, ma non ho trovato nessuna soluzione pronta

  7. Il seguente Utente ha ringraziato bbqnelli per il post:

    stex89 (07-12-12)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ho tolto tutti i widget dalle schermate (anzi, ho cancellato proprio le pagine, ora ho solo quella home)... però non trovo impostazioni -> applicazioni -> scheda sd...

    io posso fare impostazioni -> gestione applicazioni e poi ho la divisione tra scaricate, in esecuzione e tutti, ma non ho nessuna spunta da togliere... intanto provo a vedere se togliendo le schermate migliora qualcosa...

    grazie

  9. #6
    Androidiano L'avatar di bradipo


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Angry

    Quote Originariamente inviato da stex89 Visualizza il messaggio
    ho tolto tutti i widget dalle schermate (anzi, ho cancellato proprio le pagine, ora ho solo quella home)... però non trovo impostazioni -> applicazioni -> scheda sd...

    io posso fare impostazioni -> gestione applicazioni e poi ho la divisione tra scaricate, in esecuzione e tutti, ma non ho nessuna spunta da togliere... intanto provo a vedere se togliendo le schermate migliora qualcosa...

    grazie
    Succede lo stesso anche a me ma in 2 situazioni diverse:
    1) se tengo la SD esterna si presenta un problema chiamato SOD (Sleep of death). In pratica quando esco dalla modalità standby cercando di accendere lo schermo con il tasto power lo schermo non si acccende e sono costreto a riavviare

    2)senza SD la situazione migliora ma ho continui spegnimenti dovuti alla pressione involontaria della tastiera fisica, che avvenga essa mentre il terminale è acceso o in standby) in pratica quando è in tasta tocco per sbaglio la tastiera e il cell muore..

    3)inoltre da un po' sta iniziando a spegnersi da solo, anche se non c'è la sd e se non è in tasca


    Avete trovato qualche soluzione? Spero che il prossimo aggiornamento a jb risolva un po' di problemi!
    Conoscete invece qualche custom rom non uffiaciale? Mi sono rotto di aspettare gli aggiornamenti samsung!

    Ciaoo!!

  10. Il seguente Utente ha ringraziato bradipo per il post:

    android1969 (19-10-13)

  11. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Togliendo le pagine e i widget ho notato un miglioramento, ma in ogni caso il problema resta (oggi per esempio mi si è spento mentre lo avevo in tasca, ma nn credo per la pressione di nessun tasto).
    Inoltre ho notato che il cell quando si riavvia non è caldo, quindi non credo sia un problema di eccessivo surriscaldamento.
    Per il resto, non ho mai provato ad aggiungere un SD.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato stex89 per il post:

    android1969 (19-10-13)

  13. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti. Anche mia sorella con il samsung galaxy chat ha lo stesso problema. No brand, no root, no custom rom ne nulla. L'ha preso da appena una settimana.
    Ho tolto sincronizzazioni, backup di google e altre cose che non servono ma nulla.
    Ho installato solo Facebook , Whatsapp e Instagram aggiornate all'ultima versione da Play Store.
    Qualcuno ha risolto?
    Lo manderò in assistenza per vedere cosa succede anche se è gia aggiornato di fabbrica all'ultima versione disponibile ovvero la 4.0.4.
    P.S. Ho modificato la luminosità diminuendola però mi perde i settaggi, ovvero dopo i riavvii continui me la reimposta quasi al massimo è normale?

  14. Il seguente Utente ha ringraziato Deebitter per il post:

    android1969 (19-10-13)

  15. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    a me non succede per quanto riguarda la luminosità

    però all'inizio (prima settimana) questo scherzo non me lo faceva... credo che inizierò a togliere un po di apps a partire da facebook

  16. Il seguente Utente ha ringraziato stex89 per il post:

    android1969 (19-10-13)

  17. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Spesso si sente parlare anche su altri terminali android che la causa dei riavvi sia dovuto a qualche applicazione che da problemi o incompatibilità tra app. Bisognerebbe provare a fare un test , fare un reset portando il cell come appena uscito dalla fabbrica e installare una applicazione alla volta e vedere dopo una settimana se succede o cambia qualcosa e cosi via..
    Se qualcuno sa come risolvere il problema lo dica

Pagina 1 di 14 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy