CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 14 primaprima ... 7891011 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 138
Discussione:

[PROBLEMA] chat gt-b530 si spegne da solo!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #81
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da enzo1302 Visualizza il messaggio
    La Tim mi dice di provare a cambiare SIM alla modica cifra di 10€.
    Grazie mille rhcpfabri!! Tienici aggiornati su come va a finire l'esperimento!!!!

    ah, mi sono scordato di scriverlo, ma tra le varie cose provate prima di portarlo la prima volta in assistenza ho anche cambiato la SIM (visto che la mia aveva quasi 10 anni)...ma nessun risultato positivo, solo 10€ letteralmente buttati nel cesso!

  2.  
  3. #82
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ehi io ho lo stesso problema
    ogni tanto si spegne da solo, l'ho comprato neanche 4 giorni fa!!
    anche io ho tim. dalle informazioni che ho preso su un'altra discussione comincio a pensare che sia tim il problema! anche perchè spesso sono irraggiungibile anche se il telefono è perfettamente acceso e sembra che prenda bene!!

  4. #83
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Di nuovo buongiorno a tutti,
    tempo fa come vi avevo annunciato ho portato lo smartphone in assistenza samsung, perche' affetto dai noti reboot e impossibilita' di rimanere collegato alla rete in maniera stabile.

    Dopo una ventina di giorni mi e' stato restituito "riparato" con le scuse di samsung.
    Tuttavia la situazione e' questa

    - i problemi di riavvio, NON si sono risolti, ma solo diventati piu' rari (un paio di volte al giorno)
    - il telefono risulta gran parte della giornata irraggiungibile, per quanto riguarda il traffico voce, e quasi sempre scollegato dalla rete dati
    - l'operatore e' TIM, la sim e' molto recente (meno di un anno), e ha sempre funzionato regolarmente con BBerry
    - il call center samsung, mi ha invitato, se lo desidero ha riportare il telefono al centro assistenza facendo richiesta di sostituzione

    A titolo di curiosita' personale, ho cambiato la SIM, e da due giorni sto letteralmente stressando il telefono con VODAFONE come operatore, e mia grande sorpresa tutto funziona perfettamente.

    - Nessun riavvio in 48 ore;
    - Nessuna situazione di irraggiungibilita'
    - Uso continuo di whatsapp, FB messenger, FB...giochi vari e una cospicua varieta' di app scaricate da google play, compreso navigatore ecc.
    - sia in wifi che in 3g ottima connessione internet


    A questo punto per quanto mi riguarda il problema e' l'operatore.
    Spero di essere stato utile.

  5. #84
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho il cell da due settimane, operatore vodafone e mai avuto questo tipo di problema

    cmq ragazzi dato che ho notato che questo thread è (purtroppo) molto seguito, e che nessuno di voi ha invece problemi col wifi, qualcuno saprebbe aiutarmi con il mio problema? non lo riscrivo qui, vi segnalo solo il post: sempre in questa sezione dedicata al galaxy chat, thread "problema wifi"

  6. #85
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da irondace Visualizza il messaggio
    Spero di essere stato utile.
    utilissimo ;-)

  7. #86
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rhcpfabri Visualizza il messaggio
    ah, giusto per onor di cronaca, questo telefono è stato presentato in estate, e adesso, solo 6 mesi dopo la sua uscita, samsung ha lanciato il galaxy chat 2.
    Probabilmente sbaglio, ma non mi pare esista alcun galaxy chat 2,
    esiste un samsung "chat 2"
    ma e' un'altra cosa.

    Ripeto....
    magari sbaglio.

  8. #87
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ehi ragazzi

    come detto ho trovato molta letteratura a riguardo (tags: android + tim + riavvii) ; la soluzione da me provata (e pare che funzioni: due giorni senza riavvii, e neanche un momento di "inattività" della connessione, invece prima come ho detto risultavo irraggiungibile nonostante il cell sembrasse prendere perfettamente) è impostare la connessione dati sul 2G.

    la procedura è:
    impostazioni, altre impostazioni, reti mobili, modalità rete e poi impostare "solo GSM".

    risultati:
    nessun riavvio
    nessuna situazione di irraggiungibilità
    uso continuo delle applicazioni che richiedono la connessione (whatsup, mail e quant'altro...)

    svantaggi:
    minore velocità connessione internet (ma direi che ne vale la pena)

    concludo dicendo che ho anche scritto alla samsung tramite il loro sito assistenza, mi hanno risposto che il telefono ha bisogno di assistenza e fornendo l' IMEI mi avrebbero indicato il centro assistenza più vicino. ovviamente fornendo l'IMEI ho anche chiesto di che tipo di assistenza si trattasse, ma non ho avuto alcuna risposta.

    quindi per ora vado avanti così!
    dico per ora perchè dalla letteratura su internet è emerso che il problema si è risolto su altri terminali samsung tramite l'aggiornamento del firmware, quindi attendo ansioso visto che per ora kies mi dice nessun aggiornamento disponibile!

    p.s. ho scritto anche alla tim sulla loro pagina FB in modo da avere più visibilità, ma nessuna risposta per ora!

    un saluto
    e buon android a tutti!

  9. #88
    Baby Droid L'avatar di RoBYCoNTe


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    Ho regalato questo cellulare alla mia ragazza per natale, pochi giorni dopo l'acquisto ha iniziato a riavviarsi di continuo, ho provato con un hard reset, installando poche app per volta ma niente da fare. Il dispositivo è stato acquistato da amazon, ho chiesto la sostituzione ma mi è stato proposto il rimborso totale. Alla mia ragazza questo cellulare, nonostante il difetto orribile piaceva molto, ho usato la somma restituita per acquistarne uno identico ed indovinate? Poco dopo un mese si è ripresentato lo stesso problema. Anche lei è cliente TIM, sto pensando di fare qualche test impostando la modalità GSM come consigliato già da qualcuno, purtroppo, data la moltitudine di persone che riscontrano lo stesso problema, nutro veramente poca fiducia nell'assistenza Samsung. Spero che uno dei tanti consigli presenti in questo post possa tornare utile anche a me! Vi aggiorno!

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    Chi sbaglia, apprende meglio di chi non ha mai commesso errori.
    http://robertoconterosito.com

  10. #89
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Da quando posso dedurre alla fine della fiera, i problemi sembrano essere imputabili a 2 cose:
    Rete 3g + TIM.

    Possibili soluzioni facendo un riepilogo:
    -Cambiare operatore telefonico
    -Disabilitare il 3g e usando solo la rete 2g

    Farò un test anche io per la seconda soluzione per vedere se nell'arco di qualche giorno effettivamente cambia qualcosa..

    L'assistenza della Samsung fa pena come spesso si legge in questo forum. Le uniche operazioni che fanno è quello di aggiornare il firmware all'ultimo disponibile e resettare il cellulare ai valori originali di fabbrica (cosa che potete fare tranquillamente voi).

  11. #90
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Roma Capvt Mvndi
    Messaggi
    327
    Smartphone
    OnlePlus Nord

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 37 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Anche la mia ragazza ha comprato ieri il telefono ed ha lo stesso problema, riavvii random molte volte al giorno, ed anche lei ha tim, assurda questa cosa!!

Pagina 9 di 14 primaprima ... 7891011 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy