CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Problema Wifi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema Wifi

    Ragazzi ho appena acquistato un Samsung galaxy chat ma purtroppo ho un problema con il wifi in quanto se provo a collegarmi alla mia rete di casa (che comunque il cellulare riesce regolarmente a trovare e con il massimo delle tacche che ne indicano la potenza del segnale) mi dà il seguente errore: rete disattivata - connessione di bassa qualità. In realtà credo anche di sapere come poter risolvere il problema dato che con i due computer che utilizzo a casa (fisso e portatile) ho dovuto impostare manualmente l'ip,gateway e dns, ma se provo a farlo col galaxy nel momento in cui seleziono ip statico e poi inserisco tutti i vari dati mi "oscura" nella schermata il tasto -connetti- lasciandomi come unica possibilità quella -annulla-. Cioè praticamente non mi permette di utilizzare l'ip statico, anche a voi presenta lo stesso problema se provate a farlo? come posso risolvere il tutto?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Per chiunque dovesse avere il mio stesso problema, sappia che io ho risolto impostando 18 anzichè 24 come numero di prefisso rete tra le impostazioni mostra avanzate della connessione wifi

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ritorno su tale problema... Come già detto a casa ho risolto utilizzando l'ip statico (e inserendo tutte le impostazioni necessarie e delle quali ovviamente sono a conoscenza in quanto il router è mio), tuttavia il problema mi si ripropone se provo a connettermi ad una qualsiasi rete wifi fuori di casa, infatti in questo caso non potendo utilizziare l'ip statico (perchè non conosco i dati) e usando quindi obbligatoriamente il dhcp il cellulare non riesce più a connettersi dando il solito errore "rete disattivata - connessione di bassa qualità". A questo punto mi e vi domando: è possibile che il cellulare sia in grado di connettersi ad una rete wifi utilizzando soltanto un ip statico?
    Ultima modifica di matt1991; 13-02-13 alle 15:30

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy