CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 34 primaprima ... 5678917 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 335
Discussione:

[AIUTI & CONSIGLI] Thread di Supporto al MODDING Core GT-I8260

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #61
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    "Eseguibile SU non presente...." Samsung Galaxy core GT-I8260 vers. 4.1.2

    Ciao a tutti
    e.... LO SO xd Ci sono già post a riguardo su questo forum e in giro per google ma:
    - penso il mio caso sia un attimo diverso dagli altri
    - ho passato ore (letteralmente...) a cercare una soluzione e non ho capito nulla di come uscirne xd

    Bene, dopo aver messo un attimo le mani avanti, vi devo anche avvisare che non sono un genio dell'informatica e che attualmente non posso usare il Play Store causa disinstallazione errata dell'applicazione "****"
    Screenshot_2014-09-28-13-00-49[1].jpg
    Segnala "Nessuna connessione" nonostante abbia il wifi connesso e tutte le altre applicazioni che usano internet funzionanti

    Allora:
    in precedenza ho rootato il telefono usando l'applicazione "Framaroot" e, seguendo tutte le istruzioni correttamente, è stato installato SuperSu ed è funzionato tutto per un po'....
    Però, pochi giorni dopo, il telefono mi ha chiesto un aggiornamento (penso abbia aggiornato android al 4.1.2, scusate se dico un'eresia ma non mi sono mai curato troppo della versione android...)
    Ed ecco che,dopo averlo riavviato e tutto, mi compare l'errore "Eseguibile SU non presente, e SuperSU non può installarlo. Questo è un problema!"
    Screenshot_2014-09-28-12-42-46[1].jpg

    Per assicurarmi che il cell fosse rootato ho quindi usato "Root Checker" e mi viene fuori questo:
    Screenshot_2014-09-28-12-43-05[1].jpg

    Quindi ho pensato che fosse solo un problema di SuperSU e con "Root Explorer" ho guardato se questo dannato eseguibile SU c'era o no.... e:
    Screenshot_2014-09-28-12-43-25[1].jpg
    Screenshot_2014-09-28-12-43-35[1].jpg
    a quanto pare il file su è presente sia su bin che su xbin... il che mi ha portato a pensare: "Non è che i due eseguibili vanno in conflitto e mandano tutto a quel paese?"
    Il punto è: come elimino uno dei due? e quale?
    Il telefono è rootato, ma senza SuperSU è come se non lo fosse, quindi non posso eliminare quei file e nemmeno reinstallare lo stesso SuperSU per ripartire da zero (non intendo formattare il cell :-/)
    Ho provato a far partire il recovery (senza cwm perchè nella pagina ufficiale non ho trovato tra la lista dei cellulari compatibili il mio Galaxy Core) ma sono arrivato in una pagina dove diceva "Downloading..." il che ho spento il telefono, senza aspettare che finisse ed l'ho riacceso normalmente, senza apparenti danni collaterali, quindi ho mollato dopo ore di ricerche, disinstallazioni, reinstallazioni ed etc.

    Il punto è: stavo andando verso la strada giusta? Ho completamente sgarrato? Ho sbattuto la testa sul muro troppe volte?
    Oppure avete qualche altra soluzione?

    P.s. Non linkatemi altri siti,post etc. perchè c'è un 95% di possibilità che l'abbia già letto e scartato perchè non ci ho capito nulla

    Grazie mille per la vostra attenzione
    Ultima modifica di jonn; 28-09-14 alle 15:21

  2.  
  3. #62
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    ciao.. spostato nel thread di aiuti modding...
    se hai aggiornato il firmware è normale che hai perso il root... quindi devi rifare tutta la procedura come la prima volta...
    se ti serve la cwm, leggiti https://www.androidiani.com/forum/sa...0-e-i8262.html....
    se hai incasinato cancellando dei file di sistema ti conviene riflashare il tuo firmware con odin e poi rifai il root nel modo che preferisci...

    ps.. evita di nominare app non gradite al forum.. (cancellata)... grazie...
    Spoiler:

  4. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    firefox125 (29-09-14)

  5. #63
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sorry per aver sbagliato thread ed aver citato app non gradite al forum ma a parer mio per risolvere alcune situazioni è importante precisare tutto e quindi ho cercato di descrivere la situazione nel dettaglio...

    Comunque....
    1)come faccio a rifare tutta la procedura come la prima volta se non posso disinstallare SuperSU? Perché ho provato a disinstallare e reinstallare framaroot 3 volte ma il risultato è sempre lo stesso
    2)mi serve realemente cwm?
    3)ho incasinato cancellando dei file di sistema? (domanda per nulla ironica) perché tutto quello che ho fatto l'ho scritto e non mi pare di aver cancellato cose strane

    Ripeto: sono ignorante in materia, quindi cose che per voi sono ovvie e semplici per me potrebbero non esserlo xd

    EDIT: ho installato CWM ma sinceramente non so che fare....
    Mi appaiono le seguenti opzioni:
    reboot system now
    apply update from ADB
    apply update from SDCARD
    wipe data/factory reset
    wipe cache partition
    apply update from cache

    Sono utili al mio scopo? (Ovvero risolvere il problema del "Eseguibile SU non presente....")
    Ultima modifica di firefox125; 28-09-14 alle 19:11

  6. #64
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da firefox125 Visualizza il messaggio

    EDIT: ho installato CWM ma sinceramente non so che fare....
    Mi appaiono le seguenti opzioni:
    reboot system now
    apply update from ADB
    apply update from SDCARD
    wipe data/factory reset
    wipe cache partition
    apply update from cache

    Sono utili al mio scopo? (Ovvero risolvere il problema del "Eseguibile SU non presente....")
    la cwm è stata sovrascritta a causa di un file che ti è stato aggiunto dall' aggiornamento (quindi ti è tornata la stock recovery)... scaricati il tuo firmware da Firmwares | SamMobile.. (devi registrarti).. flasha il file .md5 contenuto nello zip scaricato con odin (come hai fatto per la cwm)... a questo punto riprova una volta con framaroot .. se poi non va ti spiego la strada alternativa da provare....
    Spoiler:

  7. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    firefox125 (29-09-14)

  8. #65
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho scaricato il firmware e seguito la guida fornita con l'aiuto di odin, ora è tutto a posto

    Grazie mille

  9. #66
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da firefox125 Visualizza il messaggio
    Ho scaricato il firmware e seguito la guida fornita con l'aiuto di odin, ora è tutto a posto

    Grazie mille
    di niente.. mi fa piacere che hai risolto!
    Spoiler:

  10. #67
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    30
    Smartphone
    Samsung Galaxy Core GT-I8260

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Gente ma è uscita qualche custom rom decente per il core? Più che altro perché sinceramente la stock è pesante e vado abbastanza lento e sinceramente è una vita che sto aspettando che ne esca una. Se c'è e me la indicaste mi fsreste un gran favore.

    Inviato dal mio GT-I8260 usando Androidiani App

  11. #68
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    209

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MrSamu99 Visualizza il messaggio
    Gente ma è uscita qualche custom rom decente per il core? Più che altro perché sinceramente la stock è pesante e vado abbastanza lento e sinceramente è una vita che sto aspettando che ne esca una. Se c'è e me la indicaste mi fsreste un gran favore.

    Inviato dal mio GT-I8260 usando Androidiani App
    no, magari...nessuno si interessa nel sviluppare rom per il nostro device

  12. #69
    Androidiano L'avatar di toretto1276


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    255

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aleP6 Visualizza il messaggio
    Oggi sul terminale no brand di mia moglie è arrivato un aggiornamento firmware Android.....gli ho detto di accettare....dopo di che abbiamo proceduto all'installazione....solita procedura con omino verde ed è ripartito. Ho guardato nelle info ma non è cambiato nulla.....è sempre un 4.1.2 l'unica differenza è la data e ora del Kernel che risale al 13/08/14 mentre il tel. è un 2013.

    Qualcuno del voi, ha notizie più precise su questo aggiornamento? Ringrazio anticipatamente.
    Confrontando le info del mio telefono con quelle in foto vedo ke é cambiato il kernel.
    A me segnala l'aggiornamento ma non me lo fa fare perché ho il root, come posso fare x farlo?

  13. #70
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    209

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    anche a me faceva così, e io ho riflashato il firmware e ho aggiornato subito..

Pagina 7 di 34 primaprima ... 5678917 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy