CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Cosa si può fare con i permessi di root?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Cosa si può fare con i permessi di root?

    Salve a tutti
    Ho sentito da poco parlare di root e modding, ma una volta rootato il mio telefono e aggirati i vari rischi cosa posso fare con questi famigerati "permessi di super-user"? (Ho un Samsung Galaxy Core lte Sm-G386F). Scusate l'ignoranza!
    Se c'è una sezione apposita me la indichereste con un link? Non l'ho ancora trovata!
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di cyanus


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    giussano(MB)
    Messaggi
    208
    Smartphone
    nexus4 nexus 6

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 30 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FedZed Visualizza il messaggio
    Salve a tutti
    Ho sentito da poco parlare di root e modding, ma una volta rootato il mio telefono e aggirati i vari rischi cosa posso fare con questi famigerati "permessi di super-user"? (Ho un Samsung Galaxy Core lte Sm-G386F). Scusate l'ignoranza!
    Se c'è una sezione apposita me la indichereste con un link? Non l'ho ancora trovata!
    Grazie
    Ciao, i "famigerati permessi super-user" non sono altro che l'accesso a parametri abbastanza vitali e basilari di android,parametri che normalmente sono Accessibili solo ai developer o ai dipendenti delle case costruttrici di device..con i permessi di root per esempio installando un kernel custom puoi fare l'undervolt per la batteria o overcloccare la cpu per avere maggiori prestazioni(a scapito della durata)puoi modificare il governo della cpu o I/O. O persino la quantità di RAM libera..sono parametri di solito toccati dai smanettoni e vanno regolati con cautela e monitorando gli effetti(non a caso il loro uso è precluso al "utente medio")in pratica ottenere i permessi di root significa avere il pieno controllo di android(con tutti i pro e i contro)se non se molto ferrato ti consiglio di non toccare questi Parametri(consiglio mio che smanetto con android da 6 anni)o se propio vuoi toglierti lo sfizio modificarli in minima parte(governor cpu o I/0 influiscono in minima parte e sono modificabili tramite semplici applicazioni presenti nel play store,che appunto richiedono i permessi di root sul device)

    Inviato dal mio Nexus 6 usando Androidiani App

  4. #3
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,815
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FedZed Visualizza il messaggio
    Salve a tutti
    Ho sentito da poco parlare di root e modding, ma una volta rootato il mio telefono e aggirati i vari rischi cosa posso fare con questi famigerati "permessi di super-user"? (Ho un Samsung Galaxy Core lte Sm-G386F). Scusate l'ignoranza!
    Se c'è una sezione apposita me la indichereste con un link? Non l'ho ancora trovata!
    Grazie
    Ciao
    Il thread dedicato al tuo terminale è : https://www.androidiani.com/forum/al...edete-qui.html...
    Qui chiudo.... continua nel thread dedicato. ...
    Comunque prima documentati bene sui rischi del modding e cerca di vedere se ti può essere utile veramente. ..
    Ultima modifica di jonn; 12-08-16 alle 13:11
    Spoiler:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy