CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Consiglio sul Gio

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Consiglio sul Gio

    Salve a tutti. Pochi giorni fa mi è stato regalato un Galaxy gio. Tengo a precisare che è il mio primo cell che monta android, ergo sono totalmente ignorante in materia. Quindi chiedo scusa in anticipo, se in qualche domanda risulto ripetitivo
    Allora...
    -in primis è un cell brandizzato Tim, dovrei portarlo da un amico per sbrandizzarlo, ma prima voglio divertirmi un pò così come è. Consigliate di sbrandizzarlo?
    -Preso dall'euforia del market ho scaricato varie apps, alcune sicuramente inutili:
    * Go launcher ex
    * Avg antivirus
    * shazam
    * animated weather
    * facebook e facebook messenger
    * what's upp
    * battery monitor
    * watchdog
    * go sms
    * app2 sd free
    tolgo qualcosa? ho paura che alcune apps possono rallentare il cell, considerando che non è molto potente.
    - Riscontrato primo difetto fastidioso. Ogni volta che mi tocca chiudere una chiamata, la chiusura non sembra instantanea, dopo il touch passano più o meno 2 secondi prima che da verde, la screen , diviene rossa.
    - batteria. Sveglia alle 8, lo tolgo dalla carica, cazzeggio un pò senza collegarmi ad internet ed è già scesa del 10%..tutto normale?
    - il processore non è granchè ok, però riesco a far girare qualche gioco?
    - a proposito di giochi...inizialmente zombie dash non rallentava mai, ho ripreso il gioco dopo 2 giorni e ora ogni volta che il pg salta rallenta..colpa di qualche apps che succhia cpu?
    - se decido di comprare qualcosa, i money vengono scalati dal credito della sim o devo registrare una carta di credito?

    grazie per la pazienza...
    Ultima modifica di Buzz25; 10-01-12 alle 12:03

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Miryel


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Novi Ligure
    Messaggi
    420
    Smartphone
    LG Optimus 2x

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 50 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Buzz25 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti. Pochi giorni fa mi è stato regalato un Galaxy gio. Tengo a precisare che è il mio primo cell che monta android, ergo sono totalmente ignorante in materia. Quindi chiedo scusa in anticipo, se in qualche domanda risulto ripetitivo
    Allora...
    -in primis è un cell brandizzato Tim, dovrei portarlo da un amico per sbrandizzarlo, ma prima voglio divertirmi un pò così come è. Consigliate di sbrandizzarlo?
    -Preso dall'euforia del market ho scaricato varie apps, alcune sicuramente inutili:
    * Go launcher ex
    * Avg antivirus
    * shazam
    * animated weather
    * facebook e facebook messenger
    * what's upp
    * battery monitor
    * watchdog
    * go sms
    * app2 sd free
    tolgo qualcosa? ho paura che alcune apps possono rallentare il cell, considerando che non è molto potente.
    - Riscontrato primo difetto fastidioso. Ogni volta che mi tocca chiudere una chiamata, la chiusura non sembra instantanea, dopo il touch passano più o meno 2 secondi prima che da verde, la screen , diviene rossa.
    - batteria. Sveglia alle 8, lo tolgo dalla carica, cazzeggio un pò senza collegarmi ad internet ed è già scesa del 10%..tutto normale?
    - il processore non è granchè ok, però riesco a far girare qualche gioco?
    - a proposito di giochi...inizialmente zombie dash non rallentava mai, ho ripreso il gioco dopo 2 giorni e ora ogni volta che il pg salta rallenta..colpa di qualche apps che succhia cpu?
    - se decido di comprare qualcosa, i money vengono scalati dal credito della sim o devo registrare una carta di credito?

    grazie per la pazienza...
    App che rallentano il cellulare di solito sono:

    - Wallpaper Live
    - Widget caricati sul desktop o come servizi in background
    - Antivirus e programmi che restano attivi facendo scanning

    Non è il cellulare lento, ne il processore, è la rom, esegui il debrand, fai il root, e cambia firmware (Cyanogen possibilmente),
    io attualmente faccio girare giochi in 3d come Hexxen o Duke Nukem senza alcun problema, ho fatto girare pure il Monopoly 3d
    che su molti cellulari neanche parte
    Ciò che consuma di più la batteria è l'overclocking, i servizi attivi e i live wallpaper (che io non uso piu), il primo 10% della batteria scende piu rapidamente, è un fatto comune a tutti i cellulari e non c'è da preoccuparsi, tieni conto che a me l'ultimo 15% dura come se la batteria fosse al 30%, per cui è solo un problema del controllo che risulta un po sballato.
    Per comprare app sul market devi avere una carta di credito, non si può fare in altro modo (funziona tramite google e non tramite il servizio del tuo provider, in quel caso sarebbe stato possibile scalarli dal credito)

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ti ringrazio sei stato gentilissimo.
    Confesso che ora sono un pò più tranquillo, sapendo che con una rom diversa posso far girare qualcosina in più.Appena ho un pò di tempo faccio il lavoretto consigliato.
    Ennesima domanda...cambiando il fimware dovrò riscaricarmi le app?

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Miryel


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Novi Ligure
    Messaggi
    420
    Smartphone
    LG Optimus 2x

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 50 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Buzz25 Visualizza il messaggio
    ti ringrazio sei stato gentilissimo.
    Confesso che ora sono un pò più tranquillo, sapendo che con una rom diversa posso far girare qualcosina in più.Appena ho un pò di tempo faccio il lavoretto consigliato.
    Ennesima domanda...cambiando il fimware dovrò riscaricarmi le app?
    le app si installano in qualsiasi cellulare e rom (android ovviamente), non bisogna riscaricare nulla, basta fare un backup su sd

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Miryel Visualizza il messaggio
    le app si installano in qualsiasi cellulare e rom (android ovviamente), non bisogna riscaricare nulla, basta fare un backup su sd
    Ancora una volta grazie. ora stavo controllando le app da spostare su sd, tramite app2 sd, secondo il programma ci sono delle app che non si possono spostare, come whatsapp, go launcher ex, e altre.c'è un modo per fare una backup completo?

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Miryel


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Novi Ligure
    Messaggi
    420
    Smartphone
    LG Optimus 2x

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 50 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Buzz25 Visualizza il messaggio
    Ancora una volta grazie. ora stavo controllando le app da spostare su sd, tramite app2 sd, secondo il programma ci sono delle app che non si possono spostare, come whatsapp, go launcher ex, e altre.c'è un modo per fare una backup completo?
    Scaricati Android Assistant (gratuitamente dal market), aprilo, vai su strumenti > App Backup & Restore
    seleziona tutte le app ed esegui il backup, per ripristinarle stesso procedimento ma selezioni il tab "Restore" (sempre dentro
    Strumenti > App Backup & Restore)

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Miryel per il post:

    Buzz25 (11-01-12)

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ancora una volta grazie. ho risolto subito grazie al tuo suggerimento. inoltre sembra un app molto interessante questo android assistant..

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di XxXlorenzoXxX


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    trento
    Messaggi
    592
    Smartphone
    galaxy nexus, lg g2 32gb white

    Ringraziamenti
    188
    Ringraziato 166 volte in 154 Posts
    Predefinito

    siccome con galaxy giò con un po di applicazioni la memoria interna si riepie in pochissimo tempo per poter spostare tutte le applicazioni con APP2SD free c' è una patch che fa un apiccolissima modifica al programma in modo da fargli spostare tutto
    la guida è questa:

    La procedura è assai semplice e necessita solo del vostro telefono e di un pc con Windows:

    scaricate la patch
    collegate il vostro smartphone al pc in modalità “Unità disco” e con il Debug USB abilitato
    una volta effettuato il collegamento lanciate il file App2SD-Patch.exe
    vi apparirà una schermata: premete 1 e poi “invio”
    App2SD Dialog
    Complimenti, ora potete spostare sulla SD tutte le applicazioni che volete!


    Patch: MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service

    una volta applicata la patch basta entrare in app2sd e spostare tutto nella SD
    spero di esserti stato utile

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    manfredonia
    Messaggi
    30
    Smartphone
    galaxy s plus

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    scusa lorenzo ho eseguito tutto quello che hai scritto ma non succede nulla,

  12. #10
    Senior Droid L'avatar di XxXlorenzoXxX


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    trento
    Messaggi
    592
    Smartphone
    galaxy nexus, lg g2 32gb white

    Ringraziamenti
    188
    Ringraziato 166 volte in 154 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da antoni Visualizza il messaggio
    scusa lorenzo ho eseguito tutto quello che hai scritto ma non succede nulla,
    io l' ho fatta tempo fa questa modifica e l' ho fatta qualche giorno fa ad un amico, io il pezzo del procedimento e il link l' ho presi dalla discussione del galaxy ace ma che funziona anche sul galaxy giò, non capisco il perchè non ti funzioni forse hai sbagliato qualcosa

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy