CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28
Discussione:

Seri problemi con la batteria, per favore aiutatemi!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Raffaele.90


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    255
    Smartphone
    Galaxy Gio - S4 Mini - A5 2016

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Seri problemi con la batteria, per favore aiutatemi!

    Un saluto a tutto il forum!
    Ultimamente ho serissimi problemi di batteria, sto cominciando a pensare che sia bruciata, ma è assurdo dato che ho comprato il cellulare meno di tre mesi fa! comunque il problema è questo: ho flashato da Android 2.3.3 brand Tim, ad Android 2.3.4 senza brand, e mi sono trovato molto meglio, sono diminuiti i lag, il cellulare è leggermente più veloce e sono sparite quelle orrende icone della Tim, ma sono due o tre giorni che la batteria mi dura la metà di quanto mi durava prima! arrivavo a stento a fine serata, utilizzandolo, andando su Facebook, scrivendo email, giocando... ora invece già quando stacco il caricabatterie, mi basta accedere ad Hotmail (che prima non mi consumava neanche l'1% se non dopo dieci minuti) per scendere dal 100% al 90% in pochissimi secondi. Accedo su Facebook (è un esempio) e vanno via a scalare come i secondi, i numeri della percentuale. Per non parlare dei giochi! mi basta aprire soltanto uno di questi, uscire (senza aver giocato) e notare che la batteria è scesa di un altro 10%! ho provato di tutto, anche Juicedefender che prima faceva un bel lavoro, ora invece sembra illusorio, controllo dopo un paio di ore, la percentuale è la stessa, levo il blocca tasti, apro una qualsiasi applicazione e scendo di un 20-30%. È una cosa assurda che davvero non regge più.
    Cosa mi consigliate di fare? quale potrebbe essere il problema? non esiste un'applicazione che permette di monitorare il motivo di tanto utilizzo di batteria?
    PS = ieri ho disinstallato moltissime applicazioni, ne ho 4 o 5 sul cellulare ormai, ma il problema è sempre lo stesso!
    PPS = mi hanno consigliato un'app "Battery Repair", ma mi crasha appena la apro. Dicono che dovrebbe stabilizzare il consumo di batteria aprendola durante la carica. È vera questa cosa o una delle tante bufale?
    Ultima modifica di Raffaele.90; 30-01-12 alle 13:06

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di GioJohn


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Foggia
    Messaggi
    219
    Smartphone
    Moto GiGi

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 36 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Io ho risolto flashando la cyanogen mod, ho un telefono molto più performante e la batteria che dura un'intera giornata se non di più. Se deciderai di metterla, fai un wipe battery stats e almeno 3 cicli di ricarica completi, dovresti risolvere tutto.
    Huawei Ascend Y300 con JB 4.1
    Samsung Galaxy S Plus - 2.3.5 Gigabread
    Samsung Galaxy Ace - 2.3.7 CM 7.2 The Ultimate in Swapall + sd classe 10
    Samsung Galaxy Gio - 2.3.7 CM 7.2 + s2e
    Samsung Galaxy Corby - 2.3.7 CM 7.2 + s2e
    Mediacom Smartpad 810c con ROM JB by xTeam

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Raffaele.90


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    255
    Smartphone
    Galaxy Gio - S4 Mini - A5 2016

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Io non ho Cyanogen mod! :/ ho installato un firmware ufficiale, ho a stento i permessi di root grazie all'update che ho avviato dalla recovery!

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,660

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 208 volte in 194 Posts
    Predefinito

    hai ginger quindi?? prova togliendo le applicazioni di sistema che nn utilizzi, a usare opera mini al posto del browser e a usare battery calibration.. magari si sistema ttt, se no puoi flashare
    Samsung Galaxy Gio White Pearl dead
    NOW Z3C green!!!

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di ndrea17


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Favara (AG)
    Messaggi
    623
    Smartphone
    Galaxy Note e Galaxy Gio

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 106 volte in 66 Posts
    Predefinito

    ricordi per caso che percentuale avevi di batteria durante il flash della rom? con operazioni del genere bisogna avere sempre il cellulare carico al massimo, altrimenti devi fare un wipe battery stats come ti ha detto sopra GioJohn, sappi che puoi farlo anche senza flashare ancora...

  7. #6
    Androidiano L'avatar di Raffaele.90


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    255
    Smartphone
    Galaxy Gio - S4 Mini - A5 2016

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ndrea17 Visualizza il messaggio
    ricordi per caso che percentuale avevi di batteria durante il flash della rom? con operazioni del genere bisogna avere sempre il cellulare carico al massimo, altrimenti devi fare un wipe battery stats come ti ha detto sopra GioJohn, sappi che puoi farlo anche senza flashare ancora...
    Avevo appena finito di caricare il cellulare quando ho flashato, al 100% di carica quindi.
    Per quanto riguarda il wipe, non voglio perdere di nuovo tutti i dati, che palle...

  8. #7
    Androidiano L'avatar di Raffaele.90


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    255
    Smartphone
    Galaxy Gio - S4 Mini - A5 2016

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Massi91 Visualizza il messaggio
    hai ginger quindi?? prova togliendo le applicazioni di sistema che nn utilizzi, a usare opera mini al posto del browser e a usare battery calibration.. magari si sistema ttt, se no puoi flashare
    Il browser non lo uso mai! a stento qualche volta per fare qualche ricerca con Google. Ma metterò comunque Opera Mini, grazie.
    Sì ho Ginger, e ho già didistallato tutte le app che non uso. È davvero assurdo ve l'assicuro, l'ho tolto dalla carica alle 10 di stamane e già ora ho solo il 15%! assurdo!
    Perdonami, ma Battery Calibration (ce ne sono due, io ho scaricato quello che richiede i permessi di root) che cosa fa precisamente? mi dice di caricare e quando al 100% cliccare su "calibrate" ma non è che mi flasha il telefono facendomi perdere tutto?
    Ultima modifica di Raffaele.90; 30-01-12 alle 15:14

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di blade44


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    lecco
    Messaggi
    693
    Smartphone
    galaxy Gio, SII e Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 358 volte in 194 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Raffaele.90 Visualizza il messaggio
    Il browser non lo uso mai! a stento qualche volta per fare qualche ricerca con Google. Ma metterò comunque Opera Mini, grazie.
    Sì ho Ginger, e ho già didistallato tutte le app che non uso. È davvero assurdo ve l'assicuro, l'ho tolto dalla carica alle 10 di stamane e già ora ho solo il 15%! assurdo!
    Perdonami, ma Battery Calibration (ce ne sono due, io ho scaricato quello che richiede i permessi di root) che cosa fa precisamente? mi dice di caricare e quando al 100% cliccare su "calibrate" ma non è che mi flasha il telefono facendomi perdere tutto?
    Prova con battery calibration o prova installando la clockworkmod recovery un wipe battery stats ma quest ultimo procedimento sinceramente non l'ho mai provato cmq dopo un flash della rom la batteria andrebbe ricalibrata con battery calibration percio puoi risolvere facendo il root + battery calibration...

    Un tanks e sempre gradito

  10. Il seguente Utente ha ringraziato blade44 per il post:

    Raffaele.90 (30-01-12)

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Provato a ricaricare da spento?
    Nel mio caso ricaricare da acceso, durata 1 giorno...
    ricaricare con cell spento, durata 3 giorni a volte anche quattro, problema che ho riscontrato con tutte le rom, ora uso cyanogenMod...Provate e fatemi sapere...

  12. #10
    Androidiano L'avatar di Raffaele.90


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    255
    Smartphone
    Galaxy Gio - S4 Mini - A5 2016

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da electro84 Visualizza il messaggio
    Provato a ricaricare da spento?
    Nel mio caso ricaricare da acceso, durata 1 giorno...
    ricaricare con cell spento, durata 3 giorni a volte anche quattro, problema che ho riscontrato con tutte le rom, ora uso cyanogenMod...Provate e fatemi sapere...
    Lo carico sempre da spento la notte, anche perché non mi piace avere il cellulare acceso, e su questo concordo, la batteria dura di più se caricata da spento.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy