CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Lentezza GIO (un po di scatti)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    446

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Lentezza GIO (un po di scatti)

    Sto notando una certa lentezza nell'utilizzo generale del telefono e non'è stata installata molta roba.
    Android system info mi rileva 52mb di ram libera su 279:

    1. secondo voi questo puo provocare lentezza?

    2. se si come posso risolvere o liberare ram?

    Inoltre sempre Android system Info nella tab "task" mi rileva la cpu fissa sotto i 100% e l'app che occupa il 90% è proprio android system info: sull'O1 non mi succede questo...

    3. secondo voi è un bug?....risolvibile?

    4. mi consigliate un altra app per rilevare il carico della cpu?

    5. sapete come acquisire i permessi di root su questo telefono?

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di anto999


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Camposano (NA)
    Messaggi
    5,606
    Smartphone
    galaxy Nexus-galaxy gio

    Ringraziamenti
    674
    Ringraziato 1,520 volte in 1,196 Posts
    Predefinito

    La ram piena provoca lentezza e come programma puoi usare easy task killer per la cpu non e un bug lo fa anke a me e nel market puoi trovare dei programmi per rilevarla per i permessi root guarda questa raccolta completa su tutto https://www.androidiani.com/forum/sa...alaxy-gio.html

  4. #3
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    io sto usando da quando ho preso il gio advanced task killer e mi trovo benissimo, mi tiene sopra i 100 mb liberi di ram
    per la frequenza cpu anche quadrant mi segna fisso 800 mhz, probabilmente rileva la frequenza quando si avvia il programma e ti visualizza quella

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    446

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    quindi dite che è tutta colpa della RAM la lentezza e gli scatti?

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    137

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jack21 Visualizza il messaggio
    quindi dite che è tutta colpa della RAM la lentezza e gli scatti?
    Dipende da cosa si intende per lento, fai delle ricerche su youtube per comparare l tuo gio, oppure prova un benchmark come quadrant o antutu e una volta che e' definito se e' lento comparato cn.gli altri terminali si puo vedere quali sono le cause, io uso sysStatlive per minitorare il mio device e la finestra della cpu dovrebbe essere con una percentuale che non superi i 10/15% di utilizzo di cpu, altra cosa da vedere e' a che velocita' va la tua cpu, di solito inn androi se la ram e' piena o no dovrebbe cambiare poco, il sistema dovrebbe gestire il tutto, adx esempio fai una prova, tieni premuti il tasto centrale fino a quando non esce fuori la finestra delle ultime app aperte e clicchi sul bottone dove dice task manager, poi vai sul tab ram e svuoti la mmemoria, aspetti qualche minuto dopo che sei tornato sul desktop e il telefono dovrebbe essere normale reattivo. Se noti qualcosa di strano allora ci fai sapere: ps antutu lo scarichi dal market gratuitamente e dovresti fare un punteggio di almeno 1600 punti

  7. #6
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    io ogni volta che non lo uso faccio questa procedura e mi rimangono spesso liberi 140 mega di ram, e va veloce quasi come un galaxy s, poi dato che ha poca ram si rallenta
    questo sistema operativo si basa molro sulle ram ed avendone poca può succedere che scatti un po
    personalente dei bench mi fido veramente poco dato che girano a singola applicazione e io utilizzo tantissimo il multitasking, comunque io ho provato il bench e mi da 1560 punti, con tutto chiuso altrimenti il punteggio con 4 app avviate mi fa 1000 punti ma il telefono va bene ed rimane veloce

    per rispondere a jack21 si è colpa delle ram se scatta, ma chi compra un gio, e ne capice di sistemi operativi e hardware sa a cosa va incontro avendo poca ram

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy