CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

problema riconoscimento cavo usb o caricabatterie

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di maschcarafore


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    49
    Smartphone
    Galaxy Gio

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 10 volte in 7 Posts
    Predefinito

    problema riconoscimento cavo usb o caricabatterie

    Salve a tutti, premetto che ho già cercato discussioni relative al mio problema, ma mi pare di non averne viste, nel caso vi chiedo scusa e sono più contento se ne trovo una già pronta (e magari risolta ).
    Passiamo al problema; ieri ho deciso di mettere il mio cellulare in carica collegandolo al caricabatterie (che non è il suo ma quello di un samsung corby txt, che comunque non ha mai dato problemi) e ho notato che la carica non si avviava.

    - Inizialmente ho pensato ad un problema di caricabatterie, ma visto che con un altro cellulare (il corby txt appunto) funzionava e che invece il mio terminale non riconosceva nemmeno la connessione al pc con il cavo usb ho avuto per un attimo la gelida sensazione che fosse partito l'attacco del cellulare (che per mandare in garanzia avrei dovuto pazientemente riflashare con una rom originale facendomi prestare una batteria carica)

    - Come si fa in certi casi, da vero niubbo, ho semplicemente spento il terminale, che è rimasto bloccato in fase di spegnimento, togliendo poi la batteria ho brickato

    - La recovery non partiva, tenendo premuto anche vol su o vol giù dava dei messaggi tipo "ramdump" quindi ho pensato che se non si poteva proprio accedere alla memoria alla samsung non avrebbero potuto contestarmi nulla (forse non ho specificato anche se si era capito che avevo fatto qualche modifica ) e l'ho portato alla comet ove mi hanno suggerito di portarlo al centro samsung di persona per accelerare i tempi. Torno a casa, e provo a riaccendere (non chiedetemi perchè) e PARTE COME SE NULLA FOSSE SUCCESSO. Attacco al cavo usb e LO VEDE, quindi, anche se non mi fidavo per niente, rimetto la sd, riattacco e NIENTE, STESSO PROBLEMA.

    - Riflasho tutto con una rom originale (da kies ho aggiornato alla 2.3.6) ma dopo un po' mi da di nuovo lo stesso problema (sempre con la sd inserita); considerando poi che in seguito non riuscivo nemmeno a rootarlo ho deciso di convertirmi a odin e ho installato una 2.3.4 debrandizzata, facendo un wipe e formattando la sd.

    - Non ho reinstallato backup con titanium per escludere cause dovute a conflitti con qualche programma che avevo installato precedentemente (ero quasi sicuro fosse flash player che avevo installato cinque minuti prima che si presentasse il problema) ma niente, alla fine, dopo un po', stesso problema, se lo si lascia un po' in standby quando lo si mette in carica o lo si attacca al pc non succede niente, spegnendolo invece vede subito la carica.

    - A questo punto mi verrebbe da pensare che sia un problema hardware, magari semplicemente la sd un po' difettosa, ora proverò a tenere il cellulare senza sd per un po' e vedrò, ma siccome dubito che anche questo possa dare dei risultati, se qualcuno ha avuto dei precedenti accetto ben volentieri un po' d'aiuto, come potrete vedere ho davvero provato di tutto prima di aprire una nuova discussione.

    ************************************************** ***************************

    - Ho provato per 24 h un'altra sd, praticamente nuova e non mi ha dato nessun problema, adesso gli ho rimesso quella "incriminata" e a questo punto mi auguro che il problema si ripresenti velocemente così posso dire con certezza che il problema era quello (anche se sono molto scettico a riguardo), in ogni caso se a qualcuno capita la stessa cosa almeno da questa esperienza sa che riflashare o wipare non serve a nulla.

    Grazie anticipatamente anche solo se avete letto tutto questo papiro :P


    ************************************************** ***************************

    Scrivo nuovamente a quasi 2 mesi di distanza perchè mi è ricapitato lo stesso problema, questa volta però mi sono accorto che ho scollegato il terminale dal pc senza effettuare la rimozione dell'unità di massa dal cellulare, in questo momento lo stesso cellulare è brickato, accede solo alle modalità ramdump e emergency download mode, ma la cosa peggiore è che non viene riconosciuto da odin (e non si carica neanche con il caricabatterie). Se a qualcuno è capitata una cosa simile ditemelo perchè per me è davvero assurdo...
    Ultima modifica di maschcarafore; 13-04-12 alle 15:10 - Motivo: nuovo dettaglio

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy