CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
Discussione:

Non capisco gli sms

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di TattooRulez


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    RG
    Messaggi
    203
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non capisco gli sms

    Salve a tutti,

    Ho un problema strano in questo cellulare che ho preso ieri. Praticamente non capisco come vengano contati gli sms, perchè dopo poche lettere mi dice(a destra) che si è passati subito al secondo sms!inoltre andando avanti scrivendo mi dice "conversione mms..". Ma cos'è sta cosa?Si può cambiare?io non ho trovato nessuna impostazione.
    Qualcuno può aiutarmi?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    79
    Smartphone
    Samsung Galaxy Gio

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    che rom hai?
    Se ti ho aiutato dammi un

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Da È accentata negli sms - Forum Android Italiano

    "Dunque ..... le lettere accentate (tutte, maiuscole, minuscole, italiane, francesi, tedesche, danesi e chi piu' ne ha piu' ne metta) non sono parte della serie standard dei caratteri. Ogni volta che chiedi di utilizzare un carattere che esula dalla mappa standard dei caratteri, probabilmente il contatore somma una quantita' di bit pari al carattere che hai richiesto ...... che e' molto di piu' di OTTO per carattere perche' sei in un set extra standard !!!! (sviluppatori e gente che ci capisce, correggetemi se ho detto una vaccata!!!!)"

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,660

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 208 volte in 194 Posts
    Predefinito

    pure io ce l'avevo col tim, hai il 2.3.3?? dopo neanke 2 pagine di messaggi su un cellulare normale mi dava già la conversione.. sono passato a gingerbread e ho risolto.. oppure dalla tastiera dei messaggi tieni premuta la virgola, schiaccia il pulsante k compare a sinistra k è il menu dei messaggi
    Samsung Galaxy Gio White Pearl dead
    NOW Z3C green!!!

  6. #5
    Androidiano L'avatar di TattooRulez


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    RG
    Messaggi
    203
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Massi91 Visualizza il messaggio
    pure io ce l'avevo col tim, hai il 2.3.3?? dopo neanke 2 pagine di messaggi su un cellulare normale mi dava già la conversione.. sono passato a gingerbread e ho risolto.. oppure dalla tastiera dei messaggi tieni premuta la virgola, schiaccia il pulsante k compare a sinistra k è il menu dei messaggi
    Si, ho la rom originale della tim, ho comprato il cell da un paio di giorni. Avevi pure tu di questi problemi?quindi da quello che mi hai detto, se lo sbrandizzo, magari passando al 2.3.6 dovrei risolvere?
    Scusami ma non ho capito la procedura che mi hai detto, per virgola intendo il tasto "1"?Perchè io uso il tastierini numerico, non quella querty.Ora cmq provo.

    attendo tue ulteriori info per risolvere il problema..grazie

  7. #6
    Androidiano L'avatar di TattooRulez


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    RG
    Messaggi
    203
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pilota57 Visualizza il messaggio
    che rom hai?
    Ho la rom originale Tim, e vorrei vedere se sbrandizzandolo potrei risolvere questo incoveniente..

  8. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,660

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 208 volte in 194 Posts
    Predefinito

    se metti la 2.3.6 lo aggiorni se mantieni il tim, se lo vuoi sbrandizzare (togliere il brand) devi passare a gingerbread o a una delle altre rom che vedi qui..https://www.androidiani.com/forum/sa...ante-sono.html
    io dalla qwerty tenendo premuto la virgola arrivavo al menu e poi mettendo il contacaratteri mi cambiava messaggio solo qnd arrivava a 160 e nn prima
    Samsung Galaxy Gio White Pearl dead
    NOW Z3C green!!!

  9. #8
    Androidiano L'avatar di TattooRulez


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    RG
    Messaggi
    203
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Massi91 Visualizza il messaggio
    se metti la 2.3.6 lo aggiorni se mantieni il tim, se lo vuoi sbrandizzare (togliere il brand) devi passare a gingerbread o a una delle altre rom che vedi qui..https://www.androidiani.com/forum/sa...ante-sono.html
    io dalla qwerty tenendo premuto la virgola arrivavo al menu e poi mettendo il contacaratteri mi cambiava messaggio solo qnd arrivava a 160 e nn prima
    Ma per mettere la 2.3.6 devo comunque flashare una rom?Oppure posso aggiornare tramite terminale?Perchè ci ho provato, ma mi dice che il sistema è aggiornato....mi puoi spiegare meglio?grazie

  10. #9
    frrr7
    Guest
    Predefinito

    Ho notato che dipende anche dal tipo di accento, se scrivo "così" mi toglie i 4 caratteri della parola, se scrivo "cosí" (con l'accento acuto) ne toglie 100 di caratteri, probabilmente perchè non fa parte della mappatura dei caratteri standard (almeno nella nostra lingua).

    Io ho la rom 2.3.6 Brand Tim.

    ciao

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    io prima di accoergermi di sta cosa un mesetto fa, ho regalato un sacco di soldi a tim,
    ma non vi pare un po truffaldina sta cosa?

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy