CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Overlock Giò!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di Prižič


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    I'm Alien :)
    Messaggi
    1,168
    Smartphone
    RedMi Note 3 Pro

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 207 volte in 163 Posts
    Predefinito

    Overlock Giò!

    Salve a tutti,volevo chiedere se qualcuno ha provato a fare l'overlock dopo il kernel di phiexz? sopratutto con la Gyannogen (ICS) perchè a me setta come massima oltre 1.8 ghz....non so sono tentato di provare almeno il giga...ma non credo lo supporti xD...qualcuno ha provato?
    che dite con la stabile di ics e casomai un nuovo kernel si potrebbe raggiungere?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Diavolopowa


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    671
    Smartphone
    Nexus 5, Galaxy Gio

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 89 volte in 63 Posts
    Predefinito

    se lo porti a 1.8 Ghz ci cuoci la pasta sul giò xD apparte gli scherzi....se vuoi prova...ma a tuo rischio e pericolo
    Il tasto thanks non morde mica...usalo se ti sono stato d'aiuto !


    LG Nexus 5

    Rom: Stock 4.4.2 Build KOT49H

    Kernel: Stock 3.4.0




    Samsung Galaxy Gio

    Rom: CyanogenMod 11 by AndroidArmv6 team
    Root: Si

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di BlackRam


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ti consiglio al massimo un overclock fino ai 950 Mhz, non più sopra. Altrimenti rischi di brutto.
    (Io comunque, sono contrario agli overclock, il Gio' va bene così, secondo me).
    Samsung Galaxy Giò + CyanogenMod 7.2 RC1 + MicroSD 4GB

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Prižič


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    I'm Alien :)
    Messaggi
    1,168
    Smartphone
    RedMi Note 3 Pro

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 207 volte in 163 Posts
    Predefinito

    ahhaahha perchè gia sulla cyanogen rc1 se andavo sulla minima 245 e max 902...si riavviava continuamente...volevo solo sapere ..se con ics e il nuovo kernel la situazione cambiava...

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di ndrea17


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Favara (AG)
    Messaggi
    623
    Smartphone
    Galaxy Note e Galaxy Gio

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 106 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Prizic Visualizza il messaggio
    ahhaahha perchè gia sulla cyanogen rc1 se andavo sulla minima 245 e max 902...si riavviava continuamente...volevo solo sapere ..se con ics e il nuovo kernel la situazione cambiava...
    non farlo, una volta ho provato a portarlo a 1ghz la massima, il cellulare si è riavviato non appena ho cliccato sulla frequenza, sono rischi inutili!
    Dato che non ricevo soldi per quello che faccio, almeno clicca sul tasto THANKS

  7. #6
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    a livello teorico a 1,8 ghz ci si può arrivare ma dovresti montare un dissipatore con ventola sul telefono e tenerlo smontato con collegato una batteria da almeno 5000 mah

    questo telefono in sicurezza arriva 890 mhz, poi che qualcuno prova a superare i 900 mhz ci stà ma di miglioramenti con 100 mhz ce ne sono pochissmi meglio una custom rom

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di Diavolopowa


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    671
    Smartphone
    Nexus 5, Galaxy Gio

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 89 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Allora....Se prendiamo un processore di qualsiasi tipo (premesso che non abbia blocchi di tipo hardware) possiamo aumentare la frequenza anche a 9 Ghz per esempio ma ovviamente serve un impianto di raffreddamento adeguato e anche uno scopo...su un cellulare non ha senso rischiare per avere solo 100/90 Mhz in più...meglio avere una rom ottimizzata che faccia il suo lavoro
    Il tasto thanks non morde mica...usalo se ti sono stato d'aiuto !


    LG Nexus 5

    Rom: Stock 4.4.2 Build KOT49H

    Kernel: Stock 3.4.0




    Samsung Galaxy Gio

    Rom: CyanogenMod 11 by AndroidArmv6 team
    Root: Si

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    137

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    qualcuno e' arrivato a pelo dopo il giga e a far andare qualche benchmark, che erano piu' bassi di altri benchmark a clock piu' basso, quindi ad 1 ghz ci si arriva ma non credo tutti i telefoni e tutte le rom possono arrivarci, e cmq credo sia inutile visto che oltre il rischio, il cellulare e' inutilizzabile per il consumo di batteria che ne fa. Io sono arrivato a 900 e passa, ma ho notato che fa molto di piu' che governor si sceglie e usare uno script per migliorare la gestione della ram, per il resto il telefono si nota poco che e' overcloccato. (non uso l'overclock quotidianamante, ma se lo si vuol usare max 883 per quello che io ho testato)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy