CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

consiglio su problemi riscontrati

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di TattooRulez


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    RG
    Messaggi
    203
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    consiglio su problemi riscontrati

    Salve a tutti,

    Ho da poco comprato quesco cellulare, però ho riscontrato dei problemi che non so se sono normali e capitano, oppure sarebbe meglio se lo mandassi in assistenza...
    1- molte volte mi è successo che dopo aver levato il blocco tasti, per usare il cell, il tasto a sinistra del tasto quadrato centrale, è come se si incantasse e mi si apre di continuo il search di google.
    2-a volte la connessione non va (non so se è un problema della tim)
    3-la batteria dura pochissimo appena mi metto a scaricare dal market o chatto

    Ora, visto che vorrei sbrandizzarlo e quindi potrei avere problemi con la garanzia, voi cosa mi consigliate?Al momento c'è la versione 2.3.3.
    Aspetto vostri consigli sul da farsi, anche perchè se lo mando in assistenza passa un mese... :-(

  2.  
  3. #2
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    per il primo difetto se aggiorni alla 2.3.6 tim dovrebbe scomparire, il secondo può dipendere dalla connessione dati debole oppure assente controlla quanta linea hai quando navighi, il terzo non è un difetto ma una cosa normale per questo telefono, per ovviare scarica battery calibration (ci vogliono i permessi di root) lo carichi al 100% lo lasci un'altra ora sotto caica e calibri la batteria, poi fai altri 3 cicli di ricarica da telefono a zero (e cioè quando si spegne da solo) e la batteria ti durerà il doppio, dopo la calibrazione a me dura in stand-by 3 giorni se lo utilizzo un giorno e mezzo

  4. #3
    Androidiano L'avatar di TattooRulez


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    RG
    Messaggi
    203
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok, quindi secondo te mi conviene flashare alla 2.3.6 no brand che c'è nella guida, oppure installare la 2.3.6 tim e vedere come va?Un' ultima cosa, non sono riuscito a scaricare il 3 file dalla guida, perchè mi dice che non è più disponibile (file ops) non è che sai dove posso trovarlo?
    Grazie mille

  5. #4
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Io non parlavo di flashare ma di un semplice aggiornamento con kies, comunque se flashi io ci metterei la cyano 7.2 perche la stock e la giopro non mi piacciono

    Per i file mancanti li devi trovare altrove, io ti consiglio i torrent sono veloci a scaricare e se cerchi bene li trovi di sicuro


    Inviato dal mio GT-S5660 usando Androidiani App

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Io ho i tuoi stessi problemi, il primo del tasto sinistro è il fastidioso bug del softkey quando il cell è connesso ed è sotto copertura edge, il problema si aggira installando un'app, ch se non sbaglio si chiama 3g-only, che imposta in cell sempre in modalità rete 3g, quindi non andando in edge non si verifica il problema, ti sconsiglio di provare la 2.3.6 in quanto io l'ho installata e questo bug si presenta lo stesso e con la stessa frequenza, comunque trattandosi di un problema hardware varia molto da cell a cell, l'unica soluzione definitiva al problema è portarlo in garanzia, credo che dovrebbero cambiarlo, infatti nei giò più recenti il problema è stato risolto completamente..
    Il problema della connessione è proprio della rom, con la ciano confermo che la connessione va benissimo...
    Che la batteria duri poco in navigazione è vero, però quando installai la 2.3.6 la durata della batteria devo dive che era quasi raddoppiata, quasi 48 ore con la connessione dati attiva...
    In definitiva io per quanto mi riguarda ho deciso di portare il cell in assistenza, per lo meno per risolvere il bug del softkey, perchè tenendolo fisso in 3g è ovvio che poi anche la batteria duri molto di meno, al ritorno della garanzia provvederò a installare poi la rom più stabile del momento...

    Perchè dici che passa un mese dalla garanzia?

  7. #6
    Androidiano L'avatar di TattooRulez


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    RG
    Messaggi
    203
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da electro84 Visualizza il messaggio
    Io ho i tuoi stessi problemi, il primo del tasto sinistro è il fastidioso bug del softkey quando il cell è connesso ed è sotto copertura edge, il problema si aggira installando un'app, ch se non sbaglio si chiama 3g-only, che imposta in cell sempre in modalità rete 3g, quindi non andando in edge non si verifica il problema, ti sconsiglio di provare la 2.3.6 in quanto io l'ho installata e questo bug si presenta lo stesso e con la stessa frequenza, comunque trattandosi di un problema hardware varia molto da cell a cell, l'unica soluzione definitiva al problema è portarlo in garanzia, credo che dovrebbero cambiarlo, infatti nei giò più recenti il problema è stato risolto completamente..
    Il problema della connessione è proprio della rom, con la ciano confermo che la connessione va benissimo...
    Che la batteria duri poco in navigazione è vero, però quando installai la 2.3.6 la durata della batteria devo dive che era quasi raddoppiata, quasi 48 ore con la connessione dati attiva...
    In definitiva io per quanto mi riguarda ho deciso di portare il cell in assistenza, per lo meno per risolvere il bug del softkey, perchè tenendolo fisso in 3g è ovvio che poi anche la batteria duri molto di meno, al ritorno della garanzia provvederò a installare poi la rom più stabile del momento...

    Perchè dici che passa un mese dalla garanzia?

    Mmmm. ho installato la stock rom 2.3.6 brand tim e sembra che il problema del softkey nn succede più, però devo dire che la connessione la sto usando poco. Ora provo ad usarla di più e ti faccio sapere. Per la garanzia una mia amica che lavora alla tim (dove ho comprato il cell) mi diceva che ci vuole quel tempo lì. Cmq ora glielo richiedo e ti faccio sapere. Quindi tu mi consigli di portarlo in assistenza direttamente?
    Che rottura di p****

  8. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Caserta
    Messaggi
    1,661
    Smartphone
    LG P350,Sony Live With Walkman

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 254 volte in 212 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TattooRulez Visualizza il messaggio
    Ok, quindi secondo te mi conviene flashare alla 2.3.6 no brand che c'è nella guida, oppure installare la 2.3.6 tim e vedere come va?Un' ultima cosa, non sono riuscito a scaricare il 3 file dalla guida, perchè mi dice che non è più disponibile (file ops) non è che sai dove posso trovarlo?
    Grazie mille
    la 2.3.6 no brand è più pulita.. metti quella ..il file ops dovrebbe esserci anche nell archivio di odin
    LG P350 (Pecan)
    Cyanogenmod 10.1

    Sony Ericsson Live With Walkman
    Rom:Cyanogenmod 10
    Kernel:Extended FXP Kernel
    OC:1607 MHz

  9. #8
    Androidiano L'avatar di TattooRulez


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    RG
    Messaggi
    203
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ma quindi voi mi consigliate di mandarlo in assistenza?Per ora il problema del softkey me l'ha fatto solo una volta, però ho notato un altro problema; alcune volte la connessione dati del cellulare si disattiva e nonostante io provi a riattivarla, non si riattiva più. Devo spengnere e riaccendere il cell.
    Vi è successo pure a voi?

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    137

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TattooRulez Visualizza il messaggio
    Ma quindi voi mi consigliate di mandarlo in assistenza?Per ora il problema del softkey me l'ha fatto solo una volta, però ho notato un altro problema; alcune volte la connessione dati del cellulare si disattiva e nonostante io provi a riattivarla, non si riattiva più. Devo spengnere e riaccendere il cell.
    Vi è successo pure a voi?
    Io anch ho il bug del softkey ma avendo la 3che e' sempre il 3g non riscontro questo problema di solito, in ognicaso la connessione se c'e' campo e' abbastanza stabile, per la connessione dati in ogni caso hai 2 opzioni, 1 tieni premuto il tasto accensione e sul popupp che viene in schermo selezione connessione dati, opzione 2: settings>wireless and networks>mobile networks e li c' e' la spunta per la connesione dati, cmq il programma per stare il 3g non serve, c'e' gia' l'opzione nella stassa schermata di mobile networks, in basso c'e' only 2g, e bisogna togliere la spunta da li per far stare il cell sempre il 3g

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy