CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23
Discussione:

Samsung Gio brickato dopo tentato overclocking

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    25
    Smartphone
    Nexus S

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    niente...rimane la scritta "android" e non va avanti...mi sa che ora vado a comprarmi un altro cel...

  2.  
  3. #12
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    cambiando la scheda madre il problema lo risolvi, prova l'assistenza non dovrebbero accorgersi che hai messo una custom rom dato che è saltata la rom fisica neppure loro riusciranno a riprenderlo

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ok, dopo che hai installato la ciano hai rifatto i vari wipe, importante la davlink cache!!!

    Comunque se gli metti la 2.3.3 tim, e lo porti in assistenza non dovrebbero accorgersi di nulla, gli dici che mentre faceva un aggiornamento con odin, questo non è andato a buon fine...secondo me te lo sistemano...

    Comunque la memoria del cell è una sola, questa è suddivisa in diverse partizioni, alcune di queste non vengono toccate quando si fa il flash, nel caso di menca, è stata corrotta una di queste, che risponde al percorso /system/csc/ser/system, il problema è che questa memoria non è possibile leggerla e modificarla in quanto il cell, resta spento, ora mi chiedevo se con il software android commander, con il cell in download o recovery si riuscisse ad accedere alle partizioni in questo modo si confronta la memoria di un giò funzionante con quella di uno non funzionante, sicuramente è un'impresa al limite dell'impossibile, quindi convine portare il cell in garanzia senza dubbio...

    Sarebbe stato interessante capire se era possibile studiarsi un modo per recuperarlo....In maniera da fare una guida per tutti...

  5. #14
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    si potrebbe fare solamente se il telefono avesse dove installare la rom io mi riferivo non alla partizione dei programmi quella sicuramente è ancora integra) ma alla partizione interna dove si installa il sistema operativo se vai su titanium backup ti da 3 sezioni la prima è dove si installa la rom) se si cuoce quella addio al telefono lo puoi anche avviare in recovery fare 1000 wipe non serve perche sia odin sia qualsiasi altro programma non farà partire mai l'installazione (perche di instllazione si tratta)

    se si fosse corrotta la memoria di massa interna sarebbe facile da sistemare (questo è quello che ti scriveva electro 84), ma nel tuo caso il danno è permanente, dai retta a me portalo in assistenza e digli che il telefono all'improviso è rimasto bloccato sulla scritta tim(quindi riflasha la rom tim almeno lo startup è quello originale) neppure alla samsung potranno farci nulla

  6. #15
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    920

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 121 volte in 75 Posts
    Predefinito

    se vuoi risparmiare tempo e intossicazioni portalo in assistenza.tranquillo non ti fanno pagare nulla

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ok, sicuramente la soluzione migliore e senza sbattimenti vari è quella di portarlo in assistenza...
    In effetti come dice 0raziel0, se è corrotta, nel senso che è danneggiata la memoria interna non si può fare proprio nulla, neppure la samsung, ovviamente il quel caso l'unica soluzione è sostituire fisicamente la memoria sulla scheda...Quello che intendevo io era se il problema fosse solo la mancanza di quel percorso specificato da odin, ad esempio la cancellatura della cartella system, che non venendo trovata, odin non è in grado di ricreare e quindi non sapendo dove mettere i file destinati a quella cartella il flash non va a buon fine...Credo che questo sia il problema, la mancanza di quella cartella, e a questo punto anche di altre...

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    25
    Smartphone
    Nexus S

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    a malincuore oggi ho comprato un altro cell, il nexus s, che come performance da le paste al gio...devo dire che però mi ero affezionato al gio e mi dispiace molto doverlo abbandonare...ora lo porto in assistenza e quando me lo rendono lo vado a vendere..grazie comunque, non toccherò mai più un cellulare, ho capito la lezione...grazie ragazzi, spero di non aver più bisogno del forum

  9. #18
    Androidiano VIP L'avatar di GEKTHEBOSS


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    3,573
    Smartphone
    LG Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 1,515 volte in 829 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da menca
    a malincuore oggi ho comprato un altro cell, il nexus s, che come performance da le paste al gio...devo dire che però mi ero affezionato al gio e mi dispiace molto doverlo abbandonare...ora lo porto in assistenza e quando me lo rendono lo vado a vendere..grazie comunque, non toccherò mai più un cellulare, ho capito la lezione...grazie ragazzi, spero di non aver più bisogno del forum

    No,quando ti dai al modding devi essere molto tranquilo e avere pazienza,(soprattutto controlla sempre i commenti delle guide o che non siano obsolete!)
    Cmq buona scelta in Nexus S

    Inviato dal mio GT-S5660 usando Androidiani App

  10. #19
    Senior Droid L'avatar di ndrea17


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Favara (AG)
    Messaggi
    623
    Smartphone
    Galaxy Note e Galaxy Gio

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 106 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da menca Visualizza il messaggio
    a malincuore oggi ho comprato un altro cell, il nexus s, che come performance da le paste al gio...devo dire che però mi ero affezionato al gio e mi dispiace molto doverlo abbandonare...ora lo porto in assistenza e quando me lo rendono lo vado a vendere..grazie comunque, non toccherò mai più un cellulare, ho capito la lezione...grazie ragazzi, spero di non aver più bisogno del forum
    anche perchè proprio per il nexus s la procedura per sbloccare il bootloader è veramente impegnativa, neanche volendo forse potresti riuscirci
    Dato che non ricevo soldi per quello che faccio, almeno clicca sul tasto THANKS

  11. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    25
    Smartphone
    Nexus S

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    la cosa strana è che mi sono sempre dilettato con la tecnologia, però devo dire che sono molto più bravo col pc che con il cellulare...mi sembra proprio strano che il mio cel, dopo aver installato con successo la gio pro, messo i permessi di root ecc. ecc., si sia cotto semplicemente per una "toccata di schermo"..mi sembra proprio strano che un applicazione possa sfondare un cellulare..se fosse andato storto qualcosa durante il flashing delle rom saprei per quale motivo ho il telefono briccato, ma per una cacchiata simile...mah! grazie cmq ragazzi, non mi immaginavo che avreste aiutato così tanto!

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy