CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 26 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 251
Discussione:

[PROBLEMA] Batteria Galaxy Gio

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Androidi-ANO VIP L'avatar di Mabit


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Susegana
    Messaggi
    5,559

    Ringraziamenti
    650
    Ringraziato 2,602 volte in 1,967 Posts
    Predefinito

    Allora dato che cancellare il file delle statistiche non serve a una mazza se non alle statistiche stesse, se teoricamente lo azzero da recovery con la batteria al 50% avrò solo una statistica falsata ma la durata della batteria sarà sempre la stessa.


    Dal paradiso del prosecco usando Androidiani App

  2.  
  3. #52
    Androidiano VIP L'avatar di astrone


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    In mirroring
    Messaggi
    6,377
    Smartphone
    Oneplus 6T

    Ringraziamenti
    839
    Ringraziato 2,417 volte in 1,487 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mabit Visualizza il messaggio
    Allora dato che cancellare il file delle statistiche non serve a una mazza se non alle statistiche stesse, se teoricamente lo azzero da recovery con la batteria al 50% avrò solo una statistica falsata ma la durata della batteria sarà sempre la stessa.


    Dal paradiso del prosecco usando Androidiani App
    In teoria no....perchè alla fine quando lo metti in carica e lo stacchi le statistiche vanno via come dice in questo topic

    https://www.androidiani.com/forum/mo...-batteria.html


    11° Discepolo, SuperSuita a vita

  4. #53
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    se questo topic dicesse la verità come mai io ottengo risultati migliori dopo la calibrazione ?

    con la xperia tized prima di calibrare facevo 2 giorni di utilizzo, massimo 3 se non lo usavo, dopo aver calibrato ho fatto 4 giorni di utilizzo normale

  5. #54
    Androidiano VIP L'avatar di astrone


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    In mirroring
    Messaggi
    6,377
    Smartphone
    Oneplus 6T

    Ringraziamenti
    839
    Ringraziato 2,417 volte in 1,487 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    se questo topic dicesse la verità come mai io ottengo risultati migliori dopo la calibrazione ?

    con la xperia tized prima di calibrare facevo 2 giorni di utilizzo, massimo 3 se non lo usavo, dopo aver calibrato ho fatto 4 giorni di utilizzo normale
    Guarda anche a me è successo...io definisco questa " fortuna" . Una volta sono riuscito a fare 2 giorni con uso medio-intenso...un altro giorno neanche 10 ore

    Penso dipende da tanti fattori, e non so spiegarteli. Ma fonti certe come XDA e anche GOOGLE dicono che la calibrazione non serve...leggi qui https://www.androidiani.com/forum/go...-la-verit.html

    Un ingegnere Google ha confermato il tutto...come ti ho detto sopra non so da cosa dipenda, resta il fatto che alcuni fanno di più altri di meno così come una rom funziona bene con un certo modem e con un altro no...


    11° Discepolo, SuperSuita a vita

  6. #55
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    probabilmente agisce su qualche script di cfg interno al kernel, è l'unica spiegazione che l'esperienza mi porta a fare

    paragonando il bios dei portatili al kernel di android, sui pc c'erano stringe del bios che aumentavano di qualche ora la durata della batteria, non confermato da nessuno ovviamente però andava, sarà uguale bho ?

  7. #56
    Androidiano VIP L'avatar di astrone


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    In mirroring
    Messaggi
    6,377
    Smartphone
    Oneplus 6T

    Ringraziamenti
    839
    Ringraziato 2,417 volte in 1,487 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    probabilmente agisce su qualche script di cfg interno al kernel, è l'unica spiegazione che l'esperienza mi porta a fare

    paragonando il bios dei portatili al kernel di android, sui pc c'erano stringe del bios che aumentavano di qualche ora la durata della batteria, non confermato da nessuno ovviamente però andava, sarà uguale bho ?
    Non saprei dirti sai...il kernel di android è basato su quello di Linux quindi sono simili no ?

    Bisognerebbe fare una ricerca più approfondita...


    11° Discepolo, SuperSuita a vita

  8. #57
    Androidi-ANO VIP L'avatar di Mabit


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Susegana
    Messaggi
    5,559

    Ringraziamenti
    650
    Ringraziato 2,602 volte in 1,967 Posts
    Predefinito

    E' come pensavo! (ho letto il post di piruc linkato quì sopra) anche se ero convinto che questo benedetto file servisse a rendere più precisa la percentuale sulla barra di stato,...vabbè.
    Anch'io come astone noto che a volte la batteria mi dura 10 ore e altre volte 2gg (misteri della chimica).
    Alla fine della fiera basta trattare bene la batteria!

  9. #58
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da astrone Visualizza il messaggio
    Non saprei dirti sai...il kernel di android è basato su quello di Linux quindi sono simili no ?

    Bisognerebbe fare una ricerca più approfondita...
    la base kernel di android è linux, ma per girare sui pc il kernel linux si basava sul bios del pc, su android il kernel è l'equivalente del bios, quindi modificabile ed aggiornabile, può darsi che quel file legato alla batteria sia un semplice file log che crea il kernel, ecco perche è inutile modificarlo

    più che fare una ricerca bisogna vedere il kernel riga per riga (è un lavoro immane), e da li si capisce se la batteria viene influenzata dai programmi di calibrazione

  10. Il seguente Utente ha ringraziato 0raziel0 per il post:

    astrone (18-09-12)

  11. #59
    Androidiano L'avatar di bigmax


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti.
    ho letto tutte le sei pagine del post compreso anche il link.
    il mio telefono è nuovo, o almeno ha solo sei mesi. l'altro giorno ho rootato per avere i permessi ed ho installato due programmi: titanium e link2sd.
    e basta.
    ma è da quando l'ho comperato che, senza mai usare il wifi e sempre e solo il 3g, la batteria mi dura 2 ore non di piu'. solo con il 2g mi dura un po' di piu'.
    è perennemente attaccato alla presa usb del pc altrimenti non riesco nemmeno a fare una telefonata. certo è che è sempre collegato con varie app, tra le quali Fb, wathsapp, ecc ecc, ma da quello che avete scritto le vostre comunque durano di piu'......
    ora provo a ricalibrare la batteria facendo il carica scarica piu' volte, ma secondo me non sarà sufficiente.
    non essendo un esperto, probabilmente ho attivato anche qualche opzione tipo quelle che avete citato prima, certo è il display illuminatissimo....
    datemi una serie di accorgimenti che voi optereste per farla durare di piu'.
    grazie, perchè io non ci capisco un acca....

  12. #60
    Androidiano VIP L'avatar di Prižič


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    I'm Alien :)
    Messaggi
    1,168
    Smartphone
    RedMi Note 3 Pro

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 207 volte in 163 Posts
    Predefinito

    Non so fino a che punto valga la calibrazione. Io quando faccio uso notebook la batteria mi dure 3/4 ore massimo, quando lo uso giusto per qualche email, chiamate e qualche messaggio faccio 1 giorno e mezzo, sarò anche un caso apparte. un consiglio che voglio dare è quello della luminosità, usatela quasi ad 1/4 (in ambienti soleggiati a metà) vedrete che dura molto di più, e ne guadagna anche il display in colori e bellezza. E anche la modalità aereo, quando non lo usate è ottima! oltre che poi ovviamente il riempire di widget e icone le home, oppure i wallpaper animati... influenzano di brutto sulla durata

Pagina 6 di 26 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy