CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 27
Discussione:

Android e Volkswagen: problemi di connessione Bluetooth!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid L'avatar di Dedaman


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Pavia
    Messaggi
    45
    Smartphone
    Sansung Galaxy Giò e Wonder

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Massi91 Visualizza il messaggio
    x l'iphone c'è il cavetto x collegare il cellulare, in aux qnd niente bt.. hai provato a condividere qualcosa con qualcuno via bt??? magari da problemi di associazione il tuo cellulare!!
    Il mio Samsung si connette con i vecchi Nokia mio e di mia moglie e con l'auricolare!!!

  2.  
  3. #12
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    mi sa che non è compatibile del tutto, strano però che non lo sia, bisognerebbe mandare una mail a volkswagen itaila chiedendo come mai il gio non è compatibile, loro sicuramente ne sapranno di più

  4. #13
    Baby Droid L'avatar di Dedaman


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Pavia
    Messaggi
    45
    Smartphone
    Sansung Galaxy Giò e Wonder

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Per chi fosse interessato giovedì prossimo vado alla WOLKSWAGEN per aggiornare il software... pare che ora ci si cavi il ragno dal buco!!!
    FAROVVI sapere news e nel frattempo incrocio le dita.

  5. #14
    Androidi-ANO VIP L'avatar di Mabit


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Susegana
    Messaggi
    5,559

    Ringraziamenti
    650
    Ringraziato 2,602 volte in 1,967 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dedaman
    Originariamente inviato da 0raziel0
    allora questo mi porta a dirti che forse il problema e del bluetooth della macchina, fai una prova definitiva, se conosci qualcuno che abbia un nokia (che praticamente si connette a tutto) e prova a connetterlo, se non va neppure quello allora per qualche motivo non va il sistema della macchina, strano però succede spesso, questo è il prezzo di troppa teconologia sulle macchine
    Io il mio Nokia "vecchio" e il Nokia di mia moglie li connetto e li ho sempre connessi senza problemi!!! Il problema ce l'ho solo col mio nuovo Samsung!!!

    Trova un'altra golf e fai la controprova.


    Dal Commodore 64 usando Androidiani App

  6. #15
    Baby Droid L'avatar di Dedaman


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Pavia
    Messaggi
    45
    Smartphone
    Sansung Galaxy Giò e Wonder

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Già fatto: è un problema di software delle WOLKSWAGEN e, come ho scritto sopra, con l'aggiornamento dovrebbe essere risolto il problema!








  7. #16
    Baby Droid L'avatar di Dedaman


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Pavia
    Messaggi
    45
    Smartphone
    Sansung Galaxy Giò e Wonder

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Adesso ho anche un Wonder che viene riconosciuto e il BT dell'auto mi indica la password da inserire nel telefono dopo di che mi da un bel due di picche formato porta blindata!!!
    Domani farò l'aggiornamento e se ancora non si connetterà darò uno scappellotto al tizio, che non c'entra nulla con tutto ciò però e dipendente WV e in quanto tale si deve prendere il cazziatone gratuito! Magari alzerò anche un pochino la voce! Ecco!

    Farovvi sapere niusss (-> news)!!!

  8. #17
    Baby Droid L'avatar di Dedaman


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Pavia
    Messaggi
    45
    Smartphone
    Sansung Galaxy Giò e Wonder

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il problema è confermato nel Bluetooth dell'automobile e dopo l'ennesimo aggiornamento NON FUNZIONA. Non solo non funziona con Android, ma nemmeno con I-PHONE e Windows Mobile (provato con cellulari dei venditori e del capomeccanico), quindi a questo punto mi domando che minkia di aggiornamento mi hanno fatto???
    Va bene Windows Mobile (è nuovo e meno usato) ma ANDROID e I-PHONE??????? Con il mio Galaxy Gio vede il cell. ma non si collega, mentre col mio Galaxy Wonder lo vede si collega, ma se cerco di telefonare mi dice di scollegarsi dal remoto. Mah!

    Sto aspettando news dal conce che si è infromato tramite Wolkswagen Italia e appena rispondono mi gira il tutto!!!

    Comunque è ASSURDO e DEMENZIALE avere un collegamento bluetooth in macchina (auto di un anno e mezzo) e non poterlo usare se non con i vecchi cellulari!!!
    Ultima modifica di Dedaman; 15-10-12 alle 09:48

  9. #18
    Baby Droid L'avatar di Dedaman


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Pavia
    Messaggi
    45
    Smartphone
    Sansung Galaxy Giò e Wonder

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho scoperto un po' di cose che vado a postare:
    La prima riguarda la centralina VW.

    Esistono 3 sistemi bluetooth originali vw


    VW PREMIUM con codice 5N0035730 ??


    VW BASE con codice 1K0035729 ??


    SKODA con codice 1Z0035730 ??
    (attenzione, dalla lettera finale in C in avrete le info relative al BT solo con display MFA+ BIANCO, quindi per golf 5 non acquistare le centraline con lettera superiore alla B)



    I primi 2 vengono montati in vw come accessorio, il 3° lo monta solo la skoda, ma compatibile con vw.




    Distinzione dei 3 sistemi.....

    VW PREMIUM

    il Bt premium usufruisce del collegamento tra centralina e cellulare tramite la modalita rSAP (remore sim access program).
    tale funzione manda in stand-by in cellulare, quindi nel lasso di tempo che è connesso al bt della macchina non è possibile inviare/ricevere chiamate e sms direttamente sul cellulare.
    tutte le chiamate in entrata vengono deviate sul veicolare dell'auto, dando le informazioni del numero chiamante (esce il nome se è salvato nella rubrica) direttamente sul computer di bordo PLUS e radio510/rns510.
    tale kit viene venduto in vw obligatoriamente in combinazione con il volante multifunzione.
    il Bt premium non sfrutta l'antenna gsm del telefonino, ma baypassa il segnale sull'antenna gsm dell'automobile (antenna a pinna esterna gsm/gps situata sul tetto).


    VW BASE
    Sconsigliato!!!!!!


    tale kit viene montato sulla golf come accessorio, non si interfaccia ne con il cdb plus, ne con la radio o navigatore.
    viene montato in combinazione con il volante multifunzione.
    tale kit prevede una basetta del telefono che serve per collegare il telefono all’antenna dell’auto e per caricarlo.
    Tale kit è sconsigliatissimo, costa tanto e non rende nulla, è un semplice vivavoce..
    Per chi ha acqusitato questo kit Bt al momento dell’ordine, gli basta solamente comprare una centralina Premium o Skoda 1Z0 e sostituirla con qwuella che ha gia sotto il sedile, i cavi sono gli stessi (Per la premium bisogna aggiungere l’0antenna gsm, mentre per la skoda l’antenna BT)


    BLUETOOTH SKODA

    Tale kit è montato solamente su auto skoda, ma in post montaggio è possibile montarlo sulle nostre VW, è perfettamente compatibile con con l’elettronica della macchina e non da nessun fastidio o errore.
    Il kit skoda, con codice 1Z0035729 è pressochè identico al kit Premium, solamente cambia in alcune funzioni, ve le elenco:
    Non sfrutta l’antenna gsm della macchina
    Non si colega in rSAP
    Non è molto personalizzabile, sul cdb plus si hanno le informazioni fondamentali, come rubrica, chiamate fatte, ricevute e perse.
    Non visualizza gli sms sul CDB plus ma solamente sullo schermo del telefonino, però si ha la possibilità di inviarli (cosa che non puo avvenire con il premium)
    La schemata sul navigatore rns510 o radio rcd 510 è identica in tutte e 2 i casi.

  10. #19
    Baby Droid L'avatar di Dedaman


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Pavia
    Messaggi
    45
    Smartphone
    Sansung Galaxy Giò e Wonder

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    AGGIORNAMENTO 02/09/2010


    La Volkswagen Group si è evoluta, ed ha pprodotto 2 nuove centraline, le quali vanno a sostituire quella Skoda e quella PREMIUM..
    Le caratteristiche sono sempre le stesse, ma con qualcosa in piu...


    NUOVA SKODA
    Partiamo da quella che sostituisce la skoda, che non ha piu il codice 1Z0035730 ma ha il codice 7P6035730. Non è piu di metallo, ma è in plastica nera come la premium..

    questa in piu non ha quasi nulla, forse il A2DP che era anche installabile sulla vecchia 1Z0, avra una maggior compatibilità con i telefoni, tuttavia se la si acquista ora nel cablaggio di colegamento sara incluso il VOICE CONTROL e A2DP.

    per chi ha la vecchia centralina puo acquistare questa e sostituirla, senza fare altri collegamenti (ovvi che non avrete il voice control e a2dp se non cambiate il cablaggio)

    funziona come la vecchia centralina, si connette al telefono sfruttando l'antenna BT interna (non piu esterna) e usufruisce dell'antenna del telefono


    NUOVA PREMIUM
    La nuova centralina premium con codice 3c8035730A è la vera novità, funziona sia in rSAP (sim access remote profile) che in connessione normale BT (coma la skoda 7p6), quindi si puo dire che è un ibrida, da piu possibilità di cambiare il cellulare senza star li a vedere se è rsap o meno..
    quando si connette in modalità remota usufruisce dell'antenna della macchina, quindi maggior segnale.
    in aggiunta è stato integrato il A2DP, la lettura degli SMS sul display del navi ed anche la scrittura degli stessi.

    per chi ha la vecchia centralina puo acquistare questa e sostituirla, senza fare altri collegamenti (ovvi che non avrete il voice control e a2dp se non cambiate il cablaggio)

  11. #20
    Baby Droid L'avatar di Dedaman


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Pavia
    Messaggi
    45
    Smartphone
    Sansung Galaxy Giò e Wonder

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il problema sta nella connessione NON remota, ma io non so come si può settare il mio cellulare (ora utilizzo WONDER, ma ho ancora il GIO) con tale connessione (anche se in realtà dovrebbe farlo direttamente in automatico da quel che ho capito)!

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy