CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 39
Discussione:

Spazio insufficiente "la memoria interna del telefono è quasi piena"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di zioandroid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    103

    Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Spazio insufficiente "la memoria interna del telefono è quasi piena"

    Ciao a tutti i possessori del Gio!!!

    Come scritto dal titolo ultimamente sul cellulare mi affaccia sempre questa notifica "Spazio insufficiente la memoria interna del telefono è quasi piena", reindirizzandomi su applicazioni.

    Devo ammettere che è vero che ho 163 mb utili e 18 mb liberi, avevo pensato di spostarli sulla scheda memory card di 2 gb, ma non so come si fa!!! Ho eliminato applicazioni che non mi servivano, ma la notifica è sempre presente e fastidiosa!!! Aiutatemi come devo fare!!! Non posso mica continuare a eliminare applicazioni per questa irritante notifica!!! Come, cosa, devo fare??? Ho provato a cercare sul manuale, ma niente!!! Quale è la procedura giusta?? Help me!!!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Prižič


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    I'm Alien :)
    Messaggi
    1,168
    Smartphone
    RedMi Note 3 Pro

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 207 volte in 163 Posts
    Predefinito

    C'è una guida per configurare s2e che ti posta in automatico tutto su sd...servono permessi di root e partizione..ma ti spiega bene tutto,la guida.



    Dal mio grande Samsung Galaxy GIO inviato usando Androidiani App

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Prižič per il post:

    zioandroid (16-05-12)

  5. #3
    Androidiano L'avatar di zioandroid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    103

    Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Intanto grazie per avermi risposto, scusami ancora, io sono nuovo del forum, mi potresti postare questa guida che mi hai detto e vedrò il da farsi?? ancora grazie mille!!!

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di eriktigro


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    417

    Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 70 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zioandroid Visualizza il messaggio
    Intanto grazie per avermi risposto, scusami ancora, io sono nuovo del forum, mi potresti postare questa guida che mi hai detto e vedrò il da farsi?? ancora grazie mille!!!
    La guida é questa: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?p=925871

    il tastino con il pollice alzato NON MORDE!!!

  7. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato eriktigro per il post:

    blaso (17-05-12),Dedaman (25-05-12),morevergreen (08-04-13),zioandroid (16-05-12)

  8. #5
    Senior Droid L'avatar di eriktigro


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    417

    Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 70 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Per i permessi di root usa questa: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?p=879131

    il tastino con il pollice alzato NON MORDE!!!

  9. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato eriktigro per il post:

    blaso (17-05-12),morevergreen (08-04-13),zioandroid (16-05-12)

  10. #6
    Senior Droid L'avatar di eriktigro


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    417

    Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 70 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Per partitizionare la scheda sd la guida é questa: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?p=906962

    il tastino con il pollice alzato NON MORDE!!!

  11. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato eriktigro per il post:

    blaso (17-05-12),morevergreen (08-04-13),zioandroid (16-05-12)

  12. #7
    Androidiano L'avatar di zioandroid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    103

    Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Grazie mille eriktigro, io non so da dove cominciare... ci vorrebbe qualcuno che me la farebbe al posto mio!!! ho un terrore che se sbaglio qualche passaggio combino il patatrac!!!

    Scusatemi di nuovo, mi son saliti dubbi atroci, per favore un pò di pazienza: per spostare il tutto dalla memoria interna alla scheda Apacer 2 gb micro sd, e il Gio a quanto vedo (scusate la mia ignoranza) è brandizzato TIM, ciò significa che quando lo accendo mi affaccia il logo TIM e anche lo sfondo è pure TIM.

    A quanto pare il cell, lo devo per forza installare quel programma che trovo sulla guida e seguire passo passo, i permessi di root ecc ecc come ha fatto giustamente il nostro amico eriktigro postanto il tutto??

    Senza smanettare tanto, non c'è un modo più semplice nel senso una opzione che dice solo di spostare il tutto nella scheda??

    Vi chiedo questo perchè ho paura che combino qualche stupidaggine e poi posso buttare il cellulare, oppure che modificando qualcosa altre funzioni non funzionino più...

    Scusate ancora ma sono entrato nel panico!!!

  13. #8
    Androidiano L'avatar di zioandroid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    103

    Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Mi son dimenticato di aggiungere, e se poi compro un'altra scheda di ulteriori capacità del tipo 4-8 GB, come faccio a spostare tutto le app e altro dalla scheda di 2 GB, nell'altra ipotetica scheda di 4-8 GB??

  14. #9
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    allora per chiarirti le idee ti spiego meglio, tu vuoi spostare le app di sistema, tipo maps, e google talk, nella micro sd, e questo non si può fare dato che il sistema il vuole sulla memoria rom fisica (memoria nterna del telefono), per spstare tutto bisogna far credere al telefono che queste app siano sulla rom fisica e per questo devi obbilgatoriamente partizionare la sd, con i procedimenti che hai trovato linkati sopra puoi fare tutto, per il fatto che la rom(il sistema operativo si drfinisce rom sui dispositivi android) è tim non ti comporta nessun problema se nion quello di essere leggermente più lenta di quella no brand

    se hai paura non preocuparti io ho preso il gio ed il giorno dopo avevo già i permessi di root e sull'altra sd ho provato a fare la partizione, poi non avendo tempo non l'ho provata ed avevo il gio da una settimana, se segui le guide è praticamente impossibile sbagliare, sono fatte benissimo

  15. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato 0raziel0 per il post:

    AnnaVentre (24-05-12),zioandroid (16-05-12)

  16. #10
    Androidiano L'avatar di zioandroid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    103

    Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    allora per chiarirti le idee ti spiego meglio, tu vuoi spostare le app di sistema, tipo maps, e google talk, nella micro sd, e questo non si può fare dato che il sistema il vuole sulla memoria rom fisica (memoria nterna del telefono), per spstare tutto bisogna far credere al telefono che queste app siano sulla rom fisica e per questo devi obbilgatoriamente partizionare la sd, con i procedimenti che hai trovato linkati sopra puoi fare tutto, per il fatto che la rom(il sistema operativo si drfinisce rom sui dispositivi android) è tim non ti comporta nessun problema se nion quello di essere leggermente più lenta di quella no brand

    se hai paura non preocuparti io ho preso il gio ed il giorno dopo avevo già i permessi di root e sull'altra sd ho provato a fare la partizione, poi non avendo tempo non l'ho provata ed avevo il gio da una settimana, se segui le guide è praticamente impossibile sbagliare, sono fatte benissimo
    infatti hai perfettamente ragione, tutto vero quello che dici perchè il cellulare effettivamente è molto lento!!! però come faccio se compro un'altra sd?? Comunque ci proverò mi hai convinto!!!

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy