CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 219 di 265 primaprima ... 119169209217218219220221229 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,181 a 2,190 su 2646
Discussione:

[SUPPORTO] Postate qui problemi/dubbi/consigli su tutto per il Galaxy Gio!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2181
    Senior Droid L'avatar di Caribou


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    PU
    Messaggi
    311
    Smartphone
    Nexus (via Mabit) (prec G.Gio)

    Ringraziamenti
    312
    Ringraziato 160 volte in 98 Posts
    Predefinito

    Si si, un paio di volte. E sono pure andato a controllare la data dei files di backup nella cartella Titanium, e risultano, correttamente, glli ultimi backups...

  2.  
  3. #2182
    Androidiano VIP L'avatar di Gg636


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Salerno
    Messaggi
    1,146
    Smartphone
    Galaxy Giò e S II ; Nexus 7

    Ringraziamenti
    2,097
    Ringraziato 1,174 volte in 670 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Caribou Visualizza il messaggio
    Si si, un paio di volte. E sono pure andato a controllare la data dei files di backup nella cartella Titanium, e risultano, correttamente, glli ultimi backups...
    Per titanium a meno che non hai la versione donate, i nuovi backup sovrascrivono i vecchi. Poi non so se hai cartelle vecchie di backup titanium salvate sul pc che magari hai rimesso sulla SD e ti sei dimenticato...

    Per link2sd non saprei...

    Gg
    GRUPPO S. P. A. M. © all rights reserved ®
    Sempre Pronti A Metterlo

  4. #2183
    Androidiano VIP L'avatar di Gg636


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Salerno
    Messaggi
    1,146
    Smartphone
    Galaxy Giò e S II ; Nexus 7

    Ringraziamenti
    2,097
    Ringraziato 1,174 volte in 670 Posts
    Predefinito

    Altra cosa da non sottovalutare, potrebbe essere anche un difetto della ROM... (Che non ho capito ora quale stai usando..)

    Gg
    GRUPPO S. P. A. M. © all rights reserved ®
    Sempre Pronti A Metterlo

  5. #2184
    Senior Droid L'avatar di Caribou


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    PU
    Messaggi
    311
    Smartphone
    Nexus (via Mabit) (prec G.Gio)

    Ringraziamenti
    312
    Ringraziato 160 volte in 98 Posts
    Predefinito

    mmb cm9.
    Per titanium: Gg, non sono rinco!!!

  6. #2185
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Caribou Visualizza il messaggio
    Allora Ivano, per cortesia, puoi darmi una spiegazione razionale di quanto mi è successo?
    Avevo il mio bel restore immediatamente precedente al "disastro", e filava liscio. Oltre al calendario della JB Erickas (se non ricordo male è il 4.2.2), avevo Digical , mi ci trovo meglio.
    Decido di provare la mmb cyano9.
    Elimino tutti i vecchi backup nella cartella "titanium" della sd, tramite es file explorer.
    Faccio i backups delle app.
    Flasho.
    Scarico Digical e faccio il restore via titanium; inspiegabilmente mi esce non l'ultimo backup ma il penultimo (quello che avevo eliminato dalla cartella) ??
    Allora faccio anche il restore del calendario cm9 (che credo sia la stessa app dell ErickasJB); ed ecco che da questo momento in poi crashano entrambi i calendari!
    Ed inotre titanium mi da un problema di diritti root che mi pre inspiegabile...
    Ma soprattutto va contro ogni logica quello che è successo con Digical...

    Un premio a chi mi fornisce una possibile spiegazione logica. Grazie.

    La mia idea è riflashare pulito e rioccuparmi subito di Digical per vedere se ricapita la stessa cosa...
    A parte che non credo che il calendari0 della Erickas (4.2.2) possa funzionare su CM9 (android 4.0) e che il restore delle app di sistema da una rom all'altra è da evitare come la peste, il tuo problema mi sembra comunque strano.
    Prova a fare come dici
    Quote Originariamente inviato da Caribou;
    La mia idea è riflashare pulito e rioccuparmi subito di Digical per vedere se ricapita la stessa cosa...
    Per i permessi di root di titanium: subito dopo il flash della rom e del suo riavvio, spegni il gio e riavvia di nuovo. Assicurati di avere la versione aggiornata di titanium (non so se la scarichi dal play o se la installi da recovery). Se hai ancora problemi non ricordo cosa usava la CM9 come app per il root (superuser o supersu o niente?) Se c'è un app cancella dati e cache e riprova.

    Per il discorso del penultimo backup al posto dell'ultimo (e qui prendi tutto con le pinze perchè sono mesi che non monto la 4,2,2 sul gio e non vorrei dirti una caxxxa pazzesca) android 4,2 crea una specie di SD virtuale nella SD (almeno così succede sul mio s3 e sul tab). Non vorrei che cancellando col gestore file hai cancellato i backup di questa sd virtuale e quando poi hai messo la cm9 (visto che non usa questo sistema) ti sei ritrovato con qualche vecchio backup

    Se ho sbagliato correggetemi, ma altro non mi viene in mente
    FIRMA

  7. #2186
    Androidiano VIP L'avatar di CriGio


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Cerveteri, Roma
    Messaggi
    4,171
    Smartphone
    NEXUS 5 - GALAXY GIO

    Ringraziamenti
    1,156
    Ringraziato 2,748 volte in 1,491 Posts
    Predefinito

    Scusa, non mi è chiara una cosa: digical l'hai ripristinato con titanium assieme al calendario di sistema? Se così fosse, il backup di digical l'avevi fatto da una rom JB? Se è così, ho la soluzione XD

  8. #2187
    Senior Droid L'avatar di Caribou


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    PU
    Messaggi
    311
    Smartphone
    Nexus (via Mabit) (prec G.Gio)

    Ringraziamenti
    312
    Ringraziato 160 volte in 98 Posts
    Exclamation

    Quote Originariamente inviato da ivano949 Visualizza il messaggio
    A parte che non credo che il calendari0 della Erickas (4.2.2) possa funzionare su CM9 (android 4.0) e che il restore delle app di sistema da una rom all'altra è da evitare come la peste, il tuo problema mi sembra comunque strano.
    Prova a fare come dici

    Per i permessi di root di titanium: subito dopo il flash della rom e del suo riavvio, spegni il gio e riavvia di nuovo. Assicurati di avere la versione aggiornata di titanium (non so se la scarichi dal play o se la installi da recovery). Se hai ancora problemi non ricordo cosa usava la CM9 come app per il root (superuser o supersu o niente?) Se c'è un app cancella dati e cache e riprova.

    Per il discorso del penultimo backup al posto dell'ultimo (e qui prendi tutto con le pinze perchè sono mesi che non monto la 4,2,2 sul gio e non vorrei dirti una caxxxa pazzesca) android 4,2 crea una specie di SD virtuale nella SD (almeno così succede sul mio s3 e sul tab). Non vorrei che cancellando col gestore file hai cancellato i backup di questa sd virtuale e quando poi hai messo la cm9 (visto che non usa questo sistema) ti sei ritrovato con qualche vecchio backup

    Se ho sbagliato correggetemi, ma altro non mi viene in mente
    Per quello che dici all'inizio, il problema del calendario4.2.2 è successivo a quello di DigiCal e dello strano restore...

    Ad ogni modo, ho rifatto procedura: wipes, flash, scaricato solo titanium, restore di DigiCal.... stesso problema!
    DigiCal è aggiornato al penultimo backup e non all'ultimo, ma nella sd c'è, correttamente, l'ultimo, e anche titanium rileva l'ultimo, con relativa data 18 giugno.
    Adesso nessun problema di root; c'è l'app superuser. Il problema di root, ieri, sono sicuro sia stato conseguenza del problema col calendario...

    Secondo me c'entra un mio amico che si chiama Cloudio Background......
    Ultima modifica di Caribou; 19-06-13 alle 08:24
    Il Modding ti modda (cit. Gg, il saggio)
    Il Cerchio ti accerchia (cit. R, il raggio)
    Lo Spam ti spamma (cit. caribou, il paggio)

    La Spal ti spalla (cit. roberto, il baggio)
    niente contro Ferrara, nè città, nè Giuliano


  9. #2188
    Senior Droid L'avatar di Caribou


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    PU
    Messaggi
    311
    Smartphone
    Nexus (via Mabit) (prec G.Gio)

    Ringraziamenti
    312
    Ringraziato 160 volte in 98 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CriGio Visualizza il messaggio
    Scusa, non mi è chiara una cosa: digical l'hai ripristinato con titanium assieme al calendario di sistema? Se così fosse, il backup di digical l'avevi fatto da una rom JB? Se è così, ho la soluzione XD
    No, DigiCal per i fatti suoi, prima del calendario di sistema. DigiCal il problema lo dà per i cavoli suoi.
    Inoltre, perchè se aggiorno DigiCal, automaticamente si aggiorna anche il calendario di sistema? (me ne ero accorto già da tempo) Chi glielo ha detto di farlo? Attraverso quale meccanismo avviene? Ancora zio Cloudio?


    EDIT: ora faccio come Marzullo, mi do la risposta da solo; scommetto che se torno alla JB Erickas (ho il backup), sincronizzo con l'account google, e rifaccio la procedura, risolvo il problema...
    Ultima modifica di Caribou; 19-06-13 alle 08:37

  10. #2189
    Senior Droid L'avatar di Caribou


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    PU
    Messaggi
    311
    Smartphone
    Nexus (via Mabit) (prec G.Gio)

    Ringraziamenti
    312
    Ringraziato 160 volte in 98 Posts
    Predefinito

    Provato con altre due rom ma compare sempre lo stesso problema (sempre tutti i wipe ecc..)

    Ho fatto il restore all'ultima situazione corretta, ed è tornato ok.

    Il problema è, secondo me, dipendente dalla sincronizzazione con google.

    1) In pratica si è obbligati a sincronizzare con google?!?

    2) Perchè la sincronizzazione manuale è monodirezionale??! Non potrebbe avvenire "date-depending"?
    (ho sincronizzato manualmente e, invece di aggiornare google (cloud) alla situazione corretta, mi ha riportato indietro la situazione nel Gio!)

    3) Nella situazione attuale (restorata la JB Ercikas), supponendo che io voglia cambiare rom, come dovrei fare per esportare ad esempio i dati di Colornote (anche Colornote mi dava problemi, addirittura non me lo aggiornò affatto...). Titanium ha sempre funzionato fino ad ora nei passaggi da rom a rom...

    LAST) Potrebbe, in qualche modo, c'entrare il fatto che il Gio che sto usando l'ho comprato usato?
    Magari tramite un'associazione con l' IMEI o non so cos'altro?

    Grazie
    Ultima modifica di Caribou; 19-06-13 alle 15:28

  11. #2190
    Androidiano VIP L'avatar di Gg636


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Salerno
    Messaggi
    1,146
    Smartphone
    Galaxy Giò e S II ; Nexus 7

    Ringraziamenti
    2,097
    Ringraziato 1,174 volte in 670 Posts
    Predefinito

    Secondo me... Ci sono troppe variabili per riuscire a darti un aiuto concreto.
    Potrebbe essere anche una singola cosa che ti crea conflitto e ti manda a putt@ne tutto..

    Gg
    GRUPPO S. P. A. M. © all rights reserved ®
    Sempre Pronti A Metterlo

Pagina 219 di 265 primaprima ... 119169209217218219220221229 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy