CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 251 di 265 primaprima ... 151201241249250251252253261 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,501 a 2,510 su 2646
Discussione:

[SUPPORTO] Postate qui problemi/dubbi/consigli su tutto per il Galaxy Gio!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2501
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    "Spazio su memoria insufficiente" "File pacchetto non valido"

    Ci riprovo, non riesco a capire come spedire una richiesta al forum, ora scrivo qua perchè quello che ho scritto prima non lo ritrovo.
    Configurazione attuale da Info
    GT-S5660
    2.3.6
    S5660XXKTA
    GINGERBREAD.XXKTT

    Dati da Titanium Backup
    ROM sistema 218 (8.94 liberi)
    Interna 189 (27 liberi) ma l'errore si presenta anche con 39/40

    con questa configurazione a volte mi si presentavano questi problemi ma con un po' di pulizia con Titanium Backup ed un po' di perseveranza ho sempre risolto. Da ieri invece ho cercato di aggiornare WHATSAPP, niente.. l'ho anche disinstallato, così che adesso sono senza app, ma continua a darmi alternativamente o quasi, questi due errori in oggetto. Ho letto che si poteva provare ad aggiornare il Play, ma non trovo più dove farlo, una volta era immediato... significa che è già all'ultima versione?
    Scusate l'ignoranza... Servono altre informazioni?

    Galaxy Giò ex brandizzato TIM, con le vostre indicazioni sono riuscito a portarlo alla configurazione attuale che, anche se con qualche problemino ogni tanto, con problemi di spazio che cerco di gestire con i tool, con un po' di lentezza.. però ha sempre funzionato discretamente....

    saluti
    Emanuele

  2.  
  3. #2502
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Ma non si riesce a capire qual'è la tua richiesta... Hai problemi con la memoria interna credo... O no?
    FIRMA

  4. #2503
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ivano949 Visualizza il messaggio
    Ma non si riesce a capire qual'è la tua richiesta... Hai problemi con la memoria interna credo... O no?
    hai pienamente ragione, ma ho fatto confusione utilizzando il "rispondi". Vedo che quello che avevo scritto nel titolo non compare e quindi l'errore che ho non potevate vederlo
    Il titolo, e quindi gli errori, diceva:
    "Pacchetto File Non valido" e "Spazio insufficiente per l'installazione" o qualcosa del genere comunque. Per il resto rimane quello che ho scritto nel messaggio. Perchè ho poco spazio? quale memoria? Sono i 9 mega di ROM? da quello che ho sempre letto quella può anche essere quasi piena giusto? allora i 40 mega (anche se adesso sono meno) di quella interna? Per scaricare un file da 10Mb che poi lo sposterei tranquillamente sulla SD? Dov'è il problema? E poi... Il Pacchetto FIle Non valido ho letto che lo fa random? io come faccio a riavere whatsup? Potrei prendere un backup di Titanium, ma mi diceva che fra 1 giorno non è più utilizzabile se non lo aggiorno... :-(
    mi sono spiegato meglio? Scusate per l'ignoranza cronica :-(

    ciao
    Emanuele

  5. #2504
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Ok, tutto il tuo problema sta nel fatto che stai esaurendo la memoria interna (se vedi 40mb liberi non puoi installare nulla perché alcuni mb servono al telefono per la cache). Segui questa https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=228931 Per liberare la memoria e usare correttamente link2sd. Le applicazioni non vanno spostate sulla sd ma collegate alla partizione su sd. Comunque leggi tutta la guida, è tutto scritto.

    Se non hai il root e fai fatica a ottenerlo col metodo classico usa questa https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=301590
    FIRMA

  6. #2505
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sono veramente una frana nell'usare questo forum (l'unico che utilizzo tra l'altro)
    comunque ti avevo risposto per ringraziarti e che avrei provato prima possibile, dopo l'acquisto di una SD decente. In verità poi ho provato con la mia SD scadente e comunque funziona tutto e ha migliorato molto le prestazioni. Ora, se acquisto una SD classe 6 o superiore dovrei migliorare ancora? E a questo punto, avendo le applicazioni linkate sulla partizione come faccio a spostare dalla SD attuale alla nuova?

    grazie ancora
    ciao
    Emanuele



    P.S. avevo provato più volte a fare quello che mi avevi consigliato ma mi dava errore nel montaggio della partizione dal recovery mode. Con la guida che mi hai fatto seguire invece ho capito che non era necessaria la formattazione ext4 ma bastava anche la 2 (quella che alla fine mi ha funzionato) e così ora ho un telefono praticamente nuovo :-)

    P.P.S. ora mi butto sulla sezione del Corby, visto che mia moglie lo usa solo come telefono date le esigue risorse a disposizione.. se riesco a fare lo stesso lavoro sono a cavallo .. e contento ;-)

  7. #2506
    Androidiano L'avatar di Dazaev


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Bari
    Messaggi
    85
    Smartphone
    Samsung Galaxy Gio

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ragazzi (mi rivolgo ai moderatori) sono riuscito a rootare l'ultimo firmware tedesco DBTKT3 che come quello italiano ITV ha problemi per quanto riguarda l'aggiornamento dei binari di Superuser.. posso realizzare una mini-guida nella sezione modding?

  8. #2507
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    E' un procedimento diverso da quello del root di Giovanni Santini aka itachisama?
    Se si falla pure specificando su quali firmware funziona
    FIRMA

  9. #2508
    Androidiano L'avatar di Dazaev


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Bari
    Messaggi
    85
    Smartphone
    Samsung Galaxy Gio

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ivano949 Visualizza il messaggio
    E' un procedimento diverso da quello del root di Giovanni Santini aka itachisama?
    Se si falla pure specificando su quali firmware funziona
    Utilizzo soltanto il suo file root.zip ma il procedimento è diverso

  10. #2509
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    In che senso? Hai dovuto modificare il root zip oppure altro?
    FIRMA

  11. #2510
    Androidiano L'avatar di Dazaev


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Bari
    Messaggi
    85
    Smartphone
    Samsung Galaxy Gio

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ivano949 Visualizza il messaggio
    In che senso? Hai dovuto modificare il root zip oppure altro?
    Ho flashato il root.zip e in seguito installato SuperSU rimpiazzandolo con Superuser tutto qui

Pagina 251 di 265 primaprima ... 151201241249250251252253261 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy