CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Backup e root

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    15
    Smartphone
    Samsung Gio S5660V

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Backup e root

    Buongiorno a tutti, ho acquistato un GIO e dato che non vorrei subito creare danni al mio giocattolino ho preferito chiedere ai luminari come posso fare un backup della mia stock rom Vodafone Gingerbread 2.3.6 e successivamente procedere con un root (Superuser).
    Ho letto molto sul vostro sito le varie procedure. Ho provato copiando update.zip nella SD ma mi dice che "aborted installation". Ho provato a utilizzare Superoneclick ma dopo un po si blocca la schermata.
    Dopo aver rootato il mio GIO (sempra che ci riesca) è meglio salvare anche l'IMEI?

    PDA S5660VXXKT4
    PHONE S5660VXXKT3
    CSC S5660VOMNKT3


    Grazie

  2.  
  3. #2
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    il root non richiede il backup perche non intacca la rom, fa solo si che diventi amministratore del telefono

    fai una cosa scrivi la procedura che fai cosi vediamo seè il flie o un errore nella procedura

  4. Il seguente Utente ha ringraziato 0raziel0 per il post:

    slurp (26-07-12)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    15
    Smartphone
    Samsung Gio S5660V

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    fai una cosa scrivi la procedura che fai cosi vediamo seè il flie o un errore nella procedura
    Ho fatto questa:
    PERMESSI DI ROOT:
    IMPORTANTE: soprattutto per chi fosse nuovo dell'ambiente,è giusto che io specifichi che l'operazione in questione compromette la validità della garanzia,anche se comunque si può sempre ricorrere al flash della stock rom,per ovviare alla cosa..è comunque giusto che lo specifichi!!

    Detto questo,passiamo alla procedura..il tutto vi richiederà davvero pochi minuti!!
    Occorrente: forum.xda-developers.com/atta...5&d=1307287346
    1) Per cominciare,una volta scaricato il file qui sopra,copiatelo sulla vostra scheda SD,nella root principale(nella finestra principale della Sd,salvo evitare fraintendimenti da parte dei meno esperti)..
    2) Spegnete il vostro Gio..
    3) Avviatelo in Recovery mode (tasto Home + power,per intenderci)
    4) Cliccate su "Apply Update from sd card",usando il tasto Home,e usate lo stesso tasto per selezionare Update.zip..(per spostarvi su e giù nel menu della Recovery ,utilizzate i tasti per il volume)
    5) Aspettate 1 minutino o anche meno..se la cosa si prolunga per 2 o 3 minuti non preoccupatevi,può capitare..una volta finita l'operazione cliccate su "Reboot system now",nella schermata principale della Recovery mode.


    Ma poi mi compare Installation aborted

  6. #4
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    si la guida è quella ma a me interessava sapere cosa fai tu

    altrimenti installa una recovery modificata e mettici un'altra rom, altrimenti il root non ti servirà lo stesso
    praticamente il root ti fa modificare alcune cose sulla rom standard, se non vuoi fare modifiche importanti il root può anche non servire

  7. Il seguente Utente ha ringraziato 0raziel0 per il post:

    slurp (26-07-12)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    15
    Smartphone
    Samsung Gio S5660V

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ok mi piace il tuo consiglio e cioè quello di installare una Custom Rom ma prima mi piacerebbe farmi un backup con nandroid..............non si sa mai che voglio tornare indietro alla Stock Rom. Secondo te si riesce a fare il backup oppure bisogna sempre fare il root prima del backup?
    Se utilizzo una Custom Rom devo salvarmi qualche file importante tipo IMEI, GPS, ecc ecc?

    Grazie per la disponibilità
    Ultima modifica di slurp; 26-07-12 alle 23:38

  9. #6
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    allora il nandroid backup si può fare SOLO sulla stessa rom e quindi non potresti ripristinare i dati su un'altra rom, io non ho fatto nessun backup e sono passato ad una custom rom gia roottata e mi ha reinstallato tutto in automatico alla configurazione dell'account google, ovviamente perdendo i settaggi ma quello per me è secondario (dato che avevo solo 52 app)

    non ti devi salvare nulla, quello che cambierà sono: codice modello,versione di android (nel caso tu mettessi la cyanogen 7.2 o la miui che sono basate sulla versione 2.3.7), la banda di base (non sulla mia rom) il kernel (dei kernel permettono anche un overclock modico, io ti sconsiglio di superare gli 840 mhz per sicurezza) e infine la build , tutto il resto è uguale non cambiano quelli,non siamo più sui nokia dove potevi cambiare tutto

    ti faccio il mio esempio, il mio gio adesso si chiama GT-Xperia S build XperiaTized, per il resto non cambia, a parte che non puoi più usare kies (che comunque devi tenere per i driver usb )

    io ci ho messo 6 mesi per convincermi ma adesso sembra che abbia preso un galaxy s (testato con un amico e vanno uguale lui con stock e valute pack, io con la rom in firma ), e non ho scelto la cyano perche mi piace la serie xperia, ma prossimamente forse cambierò rom

    spero di averti chiarito le idee e ti tranquillizzo perche io neppure ci capivo nulla ora so tutto l'indispensabile

  10. Il seguente Utente ha ringraziato 0raziel0 per il post:

    slurp (27-07-12)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy