CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Link2sd ha perso i permessi di root dopo l'aggiornamento firmware : aiuto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    305

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Link2sd ha perso i permessi di root dopo l'aggiornamento firmware : aiuto

    Ciao a tutti,

    chiedo scusa ma attraverso il sumsung kies ho aggiornato il firmware del mio Gio dal 2.3.4 (tim) al 2.3.6 (tim)

    di fatto pero al riavvio ho notato che molti programmi non sono piu accessibili e facendo caso al problema ho notato che il link2sd non riesce piu ad ottenere i permessi di root (anzi...nemmeno compare nella lista delle app autorizzate dal superuser)

    detto questo è chiaro che tutto ciò che stava nella mia ext2 non risulta piu funzionante....

    qualcuno ha idea sul come risolvere la cosa?

    ho perso i permessi di root o li ha persi solo il link2sd ?
    ed eventulamente come li rispristino?


    grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di poccy


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Trentino
    Messaggi
    2,642
    Smartphone
    S5 G900F/ S4 /S ADV. / Gio

    Ringraziamenti
    351
    Ringraziato 448 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Ogni volta che flashi si perde il permesso dei root!!! Ti consiglio
    di aggiornare alla versione tim brand piu' recente la s5660aikt4 che trovi tra le guide ufficiali nella sezione modding!! Quella rom tim e 2.3.6 e con i permessi non ha problemi la uso pure io. Mentre per avere i permessi di root c e la guida sempre in sezione modding
    ---> Fondatore del HETeam _ Fondatore di A.A._ Collaboratore dei moderatori_Possessore di un
    S.G.GIO s5660 <---

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    305

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    di fatto attrraverso il kies ho aggiornato alla

    PDA:KT4/PHONE:KT8/CSC:KT1(TIM)

    dopo di che attraverso il file update.zip gia presente nella sd ho lanciato il recovery mode e selezionato lo stesso per rootare di nuovo

    stavolta il telefono si è riavviato lanciando il go laucher ma in alto sulla barra si trova il messaggio # non aggiornato e dopo una serie di messaggi con l'ok al commando "aggiorna", l'ultima stringa mi riporta Failed.

    la conseguenza negativaè che , mentre funziona quasi tutto, ho notato che le icone di tre programmi rimangono su loading e non vengono caricate.

    si tratta per es di angry birds e box....nn si caricano.

    peggio ancora non sono nell'elenco dei programmi da installare disinstallare e.....la memoria libera è ora di soli 3,7 megabites.....come se dalla sd fossero stati portati sulla interna riempiendomela....

    molti altri programmi che erano collegati dal link2sd alla sd nn sono piu in elenco e nn sono piu accessibili
    Ultima modifica di impossibaldo; 27-07-12 alle 19:18

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Penso che devi reinstallare link2sd da capo e anche le applicazioni che avevi collegate e che ora non vanno più. Se avevi un backup delle applicazioni con titanium usa quelle, fai ripristino app+dati e sei a posto

    Inviato dal mio GT-S5660 con Tapatalk 2
    FIRMA

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    305

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    il problema è che non ho piu memoria di sistema...le app nascoste o non piu funzionanti nn si disinstallano nè reinstallano....

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Un wipe data?
    Sempre prima facendo backup di tutto ciò che vuoi tenere....
    Inviato dal mio GT-S5660 con Tapatalk 2
    FIRMA

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    305

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ivano949 Visualizza il messaggio
    Un wipe data?
    Sempre prima facendo backup di tutto ciò che vuoi tenere....
    Inviato dal mio GT-S5660 con Tapatalk 2

    pardon.....cosa provocherebbe il wipe data piu in dettaglio e come faccio il backup da ripristinare...mi confesso un vero e proprio niubbo della procedura...

    di fatto sto procedendo a cancellare app per fare spazio...pero qualcosa nn funziona come dovrebbe....visto che con 24 mb liberi se provo ad installare facebook mi rende come messaggio d'errore failure insufficient storage....
    Ultima modifica di impossibaldo; 27-07-12 alle 22:22

  9. #8
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Wipe data lo fai da recovery ma ti cancella tutti i dati (telefono come nuovo tranne quello che hai messo sulla sd Fat) per ciò se hai delle applicazioni o messaggi o altro che vuoi tenere devi prima backupparli o con titanium backup o per i sms con SMS backup
    Inviato dal mio GT-S5660 con Tapatalk 2
    FIRMA

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    305

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ivano949 Visualizza il messaggio
    Wipe data lo fai da recovery ma ti cancella tutti i dati (telefono come nuovo tranne quello che hai messo sulla sd Fat) per ciò se hai delle applicazioni o messaggi o altro che vuoi tenere devi prima backupparli o con titanium backup o per i sms con SMS backup
    Inviato dal mio GT-S5660 con Tapatalk 2

    scusa se ho capito bene in pratica mi annulla tutto ciò che ho installato sulla ext2 con link2sd o installato da sistema sulla sd.....

    titanium backup è in grado di reisnstallare quello che era sulla sd e pure quello che vi era solo collegato?

    grazie per la pazienza

  11. #10
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Wipe data ti cancella tutte le applicazioni, messaggi ecc. Fai cosi: backup di tutto quello che ti serve con titanium (mette il backup in una cartella sulla Sd, per i messaggi usa SMS backup&restore), esportazioni i contatti in rubrica su Sd. Vai in recovery fai wipe data, riaccende e avrai il telefono pulito, scarichi di nuovo dal play link2sd e lo configuri, scarichi titanium backup (il wipe ha cancellato tutto) e lo usi per ripristinare le app backuppate (che sono rimaste sulla Sd). Fai la stessa cosa con SMS backup. Riporta i contatti da sd al telefono.... OK

    Inviato dal mio GT-S5660 con Tapatalk 2
    FIRMA

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy