CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Batteria sostitutiva

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Batteria sostitutiva

    Volevo segnalare che da una decina di giorni ho comprato questa batteria:
    eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso

    (spero si possa postare un link ad ebay, in ogni caso si tratta di una gold battery da 2500mh)

    Ora per quanto sono certo che non si tratti effettivamente di una batteria da 2500mh devo dire che mi ci sto trovando bene. Ormai con la mia batteria originale vecchia di un anno arrivavo giusto giusto a fine giornata, invece con questa tiro fino ad un giorno e mezzo senza caricare (notte inclusa). Considerato che per il prezzo irrisorio che costa ti danno anche un caricabatterie da auto conviene provare. Si tratta dalla solita cineseria ovviamente, ma i pezzi sono in gran bretagna quindi la spedizione è veloce.

    Se qualcun altro ha provato batterie diverse potrebbe essere interessante confrontarsi con i risultati.
    Saluti a tutti.

  2.  
  3. #2
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    un'altra cinesata, sei fortunato se non ha fuso il telefono o e esplosa (è capitato molte volte), detto ciò la mia batteria ha quasi 8 mesi e mi dura 2 giorni da quando l'ho calibrata, l'unica batteria maggiorata è quella da 1450 mah, questa che hai preso tu sarà da 1250 mah, più di quello non ottieni dalla batteria, sempre meglio le batterie originali o di un amperaggio di poco superiore, quelle mugen costano e sono di qualità, quelle cinesi no

  4. #3
    Androidi-ANO VIP L'avatar di Mabit


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Susegana
    Messaggi
    5,559

    Ringraziamenti
    650
    Ringraziato 2,602 volte in 1,967 Posts
    Predefinito

    Ma che differenza c'è tra l'originale Samsung e la mugen?



    Inviato dal mio GT-S5660 usando Androidiani App

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di poccy


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Trentino
    Messaggi
    2,642
    Smartphone
    S5 G900F/ S4 /S ADV. / Gio

    Ringraziamenti
    351
    Ringraziato 448 volte in 343 Posts
    Predefinito

    La mugen e un batteria che dovrebbe aumentare la potenza e la durata di un cellulare...pero sinceramente in questi tipi di batterie ho qualche dubbio!meglio l originale

    Inviato dal mio GT-S5660 usando Androidiani App


    Inviato dal mio GT-S5660 usando Androidiani App

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    un'altra cinesata, sei fortunato se non ha fuso il telefono o e esplosa (è capitato molte volte), detto ciò la mia batteria ha quasi 8 mesi e mi dura 2 giorni da quando l'ho calibrata, l'unica batteria maggiorata è quella da 1450 mah, questa che hai preso tu sarà da 1250 mah, più di quello non ottieni dalla batteria, sempre meglio le batterie originali o di un amperaggio di poco superiore, quelle mugen costano e sono di qualità, quelle cinesi no
    beh non esageriamo al più se fa proprio schifo potrebbe avere dei versamenti di acidi o cose del genere. Prima di comprarla mi ero informato un po' in giro, di cose diciamo serie c'è solo la Mugen che però costa veramente troppo, su queste gold però avevo trovato diversi pareri positivi, così ho deciso di scommetterci e devo dire che finora ne sono molto soddisfatto.

    Per quanto riguarda la 'calibrazione' beh secondo me è un falso mito, è solo un placebo, ho calibrato diverse volte, al cambio rom, periodicamente, non ho mai notato alcuna variazione sui tempi di durata della batteria.

    Sarei infine curioso di sapere le statistiche di utilizzo del tuo cellulare per resistere 2 giorni (notte esclusa o inclusa?), per la mia esperienza se utilizzi un po' di 3g a spot, diciamo una decina di minuti ogni 2 ore te lo sogni di arrivare a 2 giorni.

  7. #6
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Le ho provate le gold sul mio nokia 5800, dopo 3 mesi di utilizzo la batteria durava al massimo 2 giorni, contro i 6 della batteria originale vecchia di 3 anni

    L'uso che ne faccio e al di sopra dello standard, navigo in 2g, utilizzo molto il wifi a casa, aggiorno gli account ogni 2 ore e anche la posta
    Oggi ho fatto questo uso dalle 10 della mattina fino ad ora e stò con il 65% della batteria, l'ho soli calibrata ad ogni cambio rom o aggiornamenti, probabilmente ho fortuna ma tutti i telefoni problematici a me nono hanno dato i problemi degli altri utenti, probabulmente hai avuto una batteria già con problemi dall'inizio ecco perche non ti supera il giorno


    Inviato dal mio GT-Xperia S usando Androidiani App

  8. #7
    Androidiano L'avatar di circoloco


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    297

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    io l'ho acquistata giorni fa e dopo averla provata 4/5 giorni l'ho tolta immediatamente.non mi durava neanche mezza giornata e si surriscaldava anche col telefono in tasca senza utilizzarlo.l'unica cosa soddisfacente é il caricabatteria da macchina

    Inviato dal mio GT-S5660 con Tapatalk 2

  9. #8
    Androidi-ANO VIP L'avatar di Mabit


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Susegana
    Messaggi
    5,559

    Ringraziamenti
    650
    Ringraziato 2,602 volte in 1,967 Posts
    Predefinito

    Ho dato un occhiata su xda e ho trovato questo:
    [MOD] Improve your battery life tenfold UPDATE 04/29/2012 - xda-developers
    Qualcuno ne sa qualcosa?
    E' implementabile sul gio? non va a cozzare con V6supercharger?
    funzionera'?

  10. #9
    Androidiano L'avatar di Henkone


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Oristano
    Messaggi
    183
    Smartphone
    xperia p lt22

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 36 volte in 9 Posts
    Predefinito

    ti sconsiglio la procedura che hai linkato perchè se sbagli a copiare con il telefono o con il pc rischi di briccarti il telefono, se vuoi performance, un miglior touchscreen e una batteria che dura più a lungo di consiglio di seguire questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...tml#post196749
    se vi sono stato utile cliccate il tasto thanks giù a sinistra, non c'è mica da vergognarsene

  11. #10
    Androidi-ANO VIP L'avatar di Mabit


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Susegana
    Messaggi
    5,559

    Ringraziamenti
    650
    Ringraziato 2,602 volte in 1,967 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Henkone Visualizza il messaggio
    ti sconsiglio la procedura che hai linkato perchè se sbagli a copiare con il telefono o con il pc rischi di briccarti il telefono, se vuoi performance, un miglior touchscreen e una batteria che dura più a lungo di consiglio di seguire questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...tml#post196749
    scusa ho confuso.Si gli adrenaline ce li ho gia'
    volevo sapere solo se qualcuno aveva provato questa cosa e ha funzionato o e' solo un placebo come qualcuno nella guida sostiene.
    il consumo della batt. del mio gio e ottimo, anche 50/60ore usandolo poco con connessione dati off ma quando navigo in 2/3g.
    in 2/3ore sono a piedi.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy