CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22
Discussione:

Consumo Batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Io adesso ho la xperia tized, prima la stock tim 2.3.6 KT8
    Ho solamente calibrato dopo la prima scarica, perche ho roottato subito dopo che l'ho comprato, col 3g attivo e aggiornamenti ogni 2 ore ( però ho solo fb e le mail in aggiornamento) mi dura un giorno e poco più, col 2g un giorno e mezzo, in wifi 2 giorni, hai troppe app in background comunque
    Il mio consiglio è di cambiare rom ( o sbrandizzi con una open oppure una stock vedi come ti trovi, io non tornerò più alle stock) e di vedere come va, mi sa che io sono stato fortunato con la mia batteria molti hanno avuto problemi


    Inviato dal mio GT-Xperia S usando Androidiani App

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,660

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 208 volte in 194 Posts
    Predefinito

    molte app restano accese in background, all'accensione se ne aprono circa 15 che tu lo voglia o no e se le lasci attive tutto il giorno ciucciano un sacco di batteria.. vai in impostazioni -> applicazioni-> servizi in esecuzione e li chiudi tutti (questi sono solo quelli attivi) poi schiacci il tasto di sinistra (l'opposto di quello indietro) e schiacci sulla riga che ti esce e cosi cancelli pure quelli in background..
    ricordati che su opera puoi usare anche il 2g, non solo il 3g e carica comunque tutto velocemente!!!
    Samsung Galaxy Gio White Pearl dead
    NOW Z3C green!!!

  4. #13
    Androidiano L'avatar di circoloco


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    297

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Io ho la turbo gio come rom che dovrebbe essere una delle migliori riguardo al poco consumo della batteria.ho pochissime applicazioni installate e le uniche che rimangono in background a parte whatsapp sono applicazioni del sistema tipo tastiera samsung,impostazioni,sns e così via :confused: proverò a cambiare rom...per curiosità:ma se faccio un hard reset può servire?soprattutto la rom mi resta questa giusto?o mi ritorna la stock?ho fatto tutti i wipe e ahimè non ho risolto.

    Inviato dal mio GT-S5660 con Tapatalk 2

  5. #14
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,660

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 208 volte in 194 Posts
    Predefinito

    se fai quello che ti ho detto risolvi se no no.. in tutte le rom succede questo..
    un altra cosa utile è il tasto della chiusura forzata..
    Samsung Galaxy Gio White Pearl dead
    NOW Z3C green!!!

  6. #15
    Androidiano L'avatar di circoloco


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    297

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Massi91 Visualizza il messaggio
    se fai quello che ti ho detto risolvi se no no.. in tutte le rom succede questo..
    un altra cosa utile è il tasto della chiusura forzata..
    Ho provato a fare quello che dici tu ma:le applicazioni in esecuzione sono tutte di sistema(tastiera,sns,impostazioni ecc) e premendo il tasto sinistro e facendo chiusura forzata ho notato che alcune dopo un po' si aprono nuovamente pur non usando quell'applicazione(livescore,google play,youtube).alla fine ci ho rinunciato rimettendo in connessione dati in 2g anche se la situazione mi urta perchè leggo di utenti che con il loro gio in 3g ci fanno abbondantemente più di un giorno pur lasciando le applicazioni attive.e ripeto la cosa mi scoccia perchè ho scelto questo smartphone sia per una questione economica e sia perchè pensavo che con uno schermo non immenso e non essendo in super amoled avesse consumato poca batteria

    Inviato dal mio GT-S5660 con Tapatalk 2

  7. #16
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Le ho provate le gold sul mio nokia 5800, dopo 3 mesi di utilizzo la batteria durava al massimo 2 giorni, contro i 6 della batteria originale vecchia di 3 anni

    L'uso che ne faccio e al di sopra dello standard, navigo in 2g, utilizzo molto il wifi a casa, aggiorno gli account ogni 2 ore e anche la posta
    Oggi ho fatto questo uso dalle 10 della mattina fino ad ora e stò con il 65% della batteria, l'ho soli calibrata ad ogni cambio rom o aggiornamenti, probabilmente ho fortuna ma tutti i telefoni problematici a me nono hanno dato i problemi degli altri utenti, probabulmente hai avuto una batteria già con problemi dall'inizio ecco perche non ti supera il giorno


    Inviato dal mio GT-Xperia S usando Androidiani App

  8. #17
    Androidiano VIP L'avatar di Gg636


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Salerno
    Messaggi
    1,146
    Smartphone
    Galaxy Giò e S II ; Nexus 7

    Ringraziamenti
    2,097
    Ringraziato 1,174 volte in 670 Posts
    Predefinito

    Anche io ho lo stesso problema, ma credo che nel mio caso sia dovuto alla batteria. (tant'è che ne ho ordinata un'altra e tra l'altro il rivenditore mi ha detto che stanno tornando tutti gli ACE e i GIO per una batteria nuova che poi è la stessa,esattamente dopo un anno.)

    Nel mio caso, ho sempre la linea 3g collegata con i vari social in funzione, sono attento ad altri programmi che mi servnono settando gli autorun, luminiosità sempre bassa, ma putroppo è una disperazione: la carica scende in un modo spaventoso come lo maneggio un po' in più.
    Il dubbio mi è venuto perchè a parità di condizioni rispetto ai periodi precedenti (uso, programmi ecc) nn regge proprio più la carica.


    Gg

  9. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    Le ho provate le gold sul mio nokia 5800, dopo 3 mesi di utilizzo la batteria durava al massimo 2 giorni, contro i 6 della batteria originale vecchia di 3 anni

    L'uso che ne faccio e al di sopra dello standard, navigo in 2g, utilizzo molto il wifi a casa, aggiorno gli account ogni 2 ore e anche la posta
    Oggi ho fatto questo uso dalle 10 della mattina fino ad ora e stò con il 65% della batteria, l'ho soli calibrata ad ogni cambio rom o aggiornamenti, probabilmente ho fortuna ma tutti i telefoni problematici a me nono hanno dato i problemi degli altri utenti, probabulmente hai avuto una batteria già con problemi dall'inizio ecco perche non ti supera il giorno


    Inviato dal mio GT-Xperia S usando Androidiani App
    Beh scusa, ma consumare il 35% in poco più di 5 ore non mi sembra un gran risultato.

    Comunque io credo semplicemente che il nostro smartphone (come un po' tutti gli altri) consumino troppo per le batterie che montano. Insomma non siamo certamente i soli a cercare arzigogolati meccanismi per ciucciare quella mezzoretta in più alla batteria.

    Diciamo che i produttori si sono sbizzarriti nel mettere schermi sempre più grossi e luminosi, moduli radio 3g/4g/5g ... ma le batterie sono rimaste al palo e non reggono il peso della tecnologia infilata nel telefono.

    Le strade sono solo due a mio avviso, o trovano qualche innovazione reale affinche processori e moduli radio consumino realmente meno (penso che quello più bisognoso di interventi sia la radio 3g) oppure tirano fuori qualche tecnologia interessante e nuova per le batterie ... purtroppo leggendo gli annunci non mi pare di vedere all'orizzonte nessuna delle due.

  10. #19
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,660

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 208 volte in 194 Posts
    Predefinito

    il problema principale è dato dalle applicazioni e dalla complessità che hanno, per questo il cellulare consuma un sacco anche solo accendendo opera.. infatti cellulare + potenti hanno la stessa durata del gio
    comunque prova a cancellare con titanium le applicazioni che non ti servono e che partono all'avvio.
    la maggior parte delle applicazioni si apre di nuovo perchè ti connetti a internet
    Samsung Galaxy Gio White Pearl dead
    NOW Z3C green!!!

  11. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    roma
    Messaggi
    11
    Smartphone
    samsung galaxy s2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    buongiorno a tutti. una domanda facile facile: ho installato nel telefono, whatsapp, indoona e line. essendo tutte e tre delle applicazioni che rimangono perennemente attive in background (non c'è bisogno di aprirle per ricevere notifiche e via dicendo) , di quanto la durata della batteria ne risente? a prescindere dall' utilizzo, secondo voi, la batteria durerà molto meno tenendole installate tutte e tre?

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy