CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Spazio di archiviazione insufficiente nonostante cancelli applicazioni!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Varese
    Messaggi
    6
    Smartphone
    Samsung Galaxy Gio

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Spazio di archiviazione insufficiente nonostante cancelli applicazioni!!

    Ciao a tutti ho un Galaxy Gio da un mese e mezzo circa, e appena metto a posto un problema, eccone spuntare un altro questa volta è lo spazio di archiviazione! Dunque, ultimamente se cerco di scaricare applicazioni o di aggiornarne qualcuna, mi esce l'avviso "spazio di archiviazione insufficiente"...ok, dopo una ricerca su questo forum ho capito che va eliminato qualcosa e con varie applicazioni è possibile anche cancellare tutte le applicazioni Tim inserite in alcuni cellulari. Il problema è il seguente però: questo programma non posso scaricarlo proprio perché lo spazio è insufficiente, ma nonostante io cancelli qualche app da 1,800 MB e l'app che mi serve ne occupi solo 0.970, il cellulare continua a dirmi che lo spazio è insufficiente! Come mai? Cosa posso fare? Vi prego aiutatemi, grazie

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Sposto in sezione corretta.

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paul192 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ho un Galaxy Gio da un mese e mezzo circa, e appena metto a posto un problema, eccone spuntare un altro questa volta è lo spazio di archiviazione! Dunque, ultimamente se cerco di scaricare applicazioni o di aggiornarne qualcuna, mi esce l'avviso "spazio di archiviazione insufficiente"...ok, dopo una ricerca su questo forum ho capito che va eliminato qualcosa e con varie applicazioni è possibile anche cancellare tutte le applicazioni Tim inserite in alcuni cellulari. Il problema è il seguente però: questo programma non posso scaricarlo proprio perché lo spazio è insufficiente, ma nonostante io cancelli qualche app da 1,800 MB e l'app che mi serve ne occupi solo 0.970, il cellulare continua a dirmi che lo spazio è insufficiente! Come mai? Cosa posso fare? Vi prego aiutatemi, grazie
    Non si tratta solo di cancellare le app, se hai ancora il telefono con la rom brandizzata Tim e non vuoi cambiarla devi almeno ottenere i permessi di root, una volta ottenuti fai la partizione ext3 alla sd dopodiché puoi usare link2sd e spostare le app sulla nuova partizione liberando spazio dalla memoria interna... et voilà, problema risolto.
    Qui nella sezione cerca nei post in rilievo e troverai le guide per tutto questo.
    Ciao

    Inviato dal mio GT-S5660 con Tapatalk 2
    FIRMA

  5. #4
    Androidiano L'avatar di igoz


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paul192 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ho un Galaxy Gio da un mese e mezzo circa, e appena metto a posto un problema, eccone spuntare un altro questa volta è lo spazio di archiviazione! Dunque, ultimamente se cerco di scaricare applicazioni o di aggiornarne qualcuna, mi esce l'avviso "spazio di archiviazione insufficiente"...ok, dopo una ricerca su questo forum ho capito che va eliminato qualcosa e con varie applicazioni è possibile anche cancellare tutte le applicazioni Tim inserite in alcuni cellulari. Il problema è il seguente però: questo programma non posso scaricarlo proprio perché lo spazio è insufficiente, ma nonostante io cancelli qualche app da 1,800 MB e l'app che mi serve ne occupi solo 0.970, il cellulare continua a dirmi che lo spazio è insufficiente! Come mai? Cosa posso fare? Vi prego aiutatemi, grazie
    devi spegnere e riaccendere
    Black Gio 2.3.7 Democracy

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Prižič


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    I'm Alien :)
    Messaggi
    1,168
    Smartphone
    RedMi Note 3 Pro

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 207 volte in 163 Posts
    Predefinito

    Prova a cancellare cache e dati del playstor, dopodicchè se nemmeno così funziona puoi tentare un wipe, o a quel punto come ha detto ivano ti partizioni l'sd

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy