CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Se partiziono la SD mi va in modalità provvisoria... normale?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Raffaele.90


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    255
    Smartphone
    Galaxy Gio - S4 Mini - A5 2016

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Se partiziono la SD mi va in modalità provvisoria... normale?

    Salve a tutti! ho provato a partizionare la mia SD (2Gb) creando un file ext2 (512Mb) per metterci su Link2SD e passare qualche app interna su memoria esterna, ma dopo aver creato la partizione (con Ease US partition), quando accendo il cellulare mi va in modalità provvisoria... ho Enhanced 236.
    Come devo fare per risolvere?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Prižič


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    I'm Alien :)
    Messaggi
    1,168
    Smartphone
    RedMi Note 3 Pro

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 207 volte in 163 Posts
    Predefinito

    Modalità provvisoria?

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Raffaele.90


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    255
    Smartphone
    Galaxy Gio - S4 Mini - A5 2016

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Prižič Visualizza il messaggio
    Modalità provvisoria?
    Già! sono rimasto come un deficiente per dieci secondi a fissare la scritta! O.o non ci credevo manco io! praticamente lo schermo era leggermente più cupo, e in basso a sinistra fino al centro, c'era scritto "modalità provvisoria", infatti non era presente nessuna app installata nel menu, solo quelle che avevo riportato sullo screen saver per praticità, ma quando le aprivo non funzionavano al meglio, tipo whatsapp dopo qualche secondo ha crashato e mi ha chiesto la chiusura forzata. Ho riportato la SD alla normalità, ripassato tutti i dati su di essa, e tutto si è risolto, ma la partizione ovviamente non è avvenuta... boh?!

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    C'è la combinazione di tasti per accendere il Gio in modalità provvisoria! Magari hai toccato qualcosa per sbaglio.
    L'ho scoperto per caso un paio di mesi fa: accendi il telefono normalmente poi appena parte la bootanimation quando si illuminano i tasti soft sfiora il tasto menù, sentirai una vibrazione forte e il Gio si accende in modalità provvisoria.
    Ora bisogna solo capire a cosa serve questa modalità (magari qualcuno lo sa?) di certo nel app drawer vedevo solo le app di sistema, nessuna di quelle installate su Sd, però andando a guardare impostazioni, applicazioni, gestisci applicazioni risultavano installate. Aprendole dal desktop funzionavano, la cosa che ho notato è che in questa modalità nessuna delle app che partono automaticamente con il boot normale si è avviata... :banghead::banghead:

    Ps: basta riavviare e torna tutto ok

    Beeep
    Ultima modifica di ivano949; 08-11-12 alle 21:47
    FIRMA

  6. #5
    Androidiano L'avatar di Raffaele.90


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    255
    Smartphone
    Galaxy Gio - S4 Mini - A5 2016

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ivano949 Visualizza il messaggio
    C'è la combinazione di tasti per accendere il Gio in modalità provvisoria! Magari hai toccato qualcosa per sbaglio.
    L'ho scoperto per caso un paio di mesi fa: accendi il telefono normalmente poi appena parte la bootanimation quando si illuminano i tasti soft sfiora il tasto menù, sentirai una vibrazione forte e il Gio si accende in modalità provvisoria.
    Ora bisogna solo capire a cosa serve questa modalità (magari qualcuno lo sa?) di certo nel app drawer vedevo solo le app di sistema, nessuna di quelle installate su Sd, però andando a guardare impostazioni, applicazioni, gestisci applicazioni risultavano installate. Aprendole dal desktop funzionavano, la cosa che ho notato è che in questa modalità nessuna delle app che partono automaticamente con il boot normale si è avviata... :banghead::banghead:

    Ps: basta riavviare e torna tutto ok

    Beeep
    Non mi pareva di aver sfiorato il tasto menu, ma la forte vibrazione c'è stata, quindi probabilmente l'ho fatto e non me ne sono accorto! però secondo me è ridicolo, perché è davvero troppo facile che qualcuno involontariamente prema i tasti e vada in modalità provvisoria... una combinazione di tasti più complessa era meglio, ma vabbé...
    Grazie per la dritta, adesso so che non era un problema della partizione!

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Raffaele.90 Visualizza il messaggio
    Non mi pareva di aver sfiorato il tasto menu, ma la forte vibrazione c'è stata, quindi probabilmente l'ho fatto e non me ne sono accorto! però secondo me è ridicolo, perché è davvero troppo facile che qualcuno involontariamente prema i tasti e vada in modalità provvisoria... una combinazione di tasti più complessa era meglio, ma vabbé...
    Grazie per la dritta, adesso so che non era un problema della partizione!
    Guarda, mi sono informato un po' su google, potrebbe andarci anche da solo se trova qualche file corrotto durante il boot. Tu prova a riaccenderlo stando attento al tasto menù e vedi. Se parte sei ok se no mi sa che è la partizione davvero

    Beeep
    FIRMA

  8. #7
    Androidiano L'avatar di Raffaele.90


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    255
    Smartphone
    Galaxy Gio - S4 Mini - A5 2016

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ivano949 Visualizza il messaggio
    Guarda, mi sono informato un po' su google, potrebbe andarci anche da solo se trova qualche file corrotto durante il boot. Tu prova a riaccenderlo stando attento al tasto menù e vedi. Se parte sei ok se no mi sa che è la partizione davvero

    Beeep
    Eh sì avevo qualche file corrotto, infatti ho riportato la SD alla normalità e fatto la partizione con CW anziché da pc, molto meglio così!
    Senti un po', giusto perché siamo in argomento, ma se disinstallo l'app di Youtube o ThinkFree Office con Link2Sd e le riscarico dal Market, succede qualcosa? perché sono parecchio pesantucce e poiché sono di sistema non potrei passarle nella ext2. Ho pensato che magari scaricandole, diventando app utente, posso poi procedere a passarle, ma non vorrei fare un guaio! che dici, funziona secondo te?

  9. #8
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Sì penso si possa fare, io lo faccio con titanium senza problemi, se link2sd te lo permette fallo

    Beeep
    FIRMA

  10. #9
    Androidiano L'avatar di Raffaele.90


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    255
    Smartphone
    Galaxy Gio - S4 Mini - A5 2016

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ivano949 Visualizza il messaggio
    Sì penso si possa fare, io lo faccio con titanium senza problemi, se link2sd te lo permette fallo

    Beeep
    Grazie mille!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy