CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Batteria dura pochi minuti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Batteria dura pochi minuti

    Ciao a tutti, ho un problema.
    Da qualche giorno a questa parte la mia batteria ha cominciato improvvisamente a comportarsi in modo strano.
    Innanzitutto quando stacco il caricabatterie (anche se il cellulare è stato in carica tutta una notte) dopo 10 minuti (o 20minuti..ma mai di pù) si spegne. Il tutto dopo che in pochi secondi si sono alternati le varie notifiche di 'batteria quasi scarica'.
    Quando provo a riaccenderlo subito dopo che si è spento la batteria appare carica circa per il 70% e dura anche in questo modo una 20ina di minuti. Poi si spegne (dopo aver alternato i 2 o 3 avvisi di batteria quasi scarica).
    Posso provare a riaccenderlo ancora un altra volta ed ho sempre lo stesso scenario.
    Dopo un po' di volte che lo spengo e lo riaccendo il cellulare appena acceso si spegne subito.

    E' normale il tutto? Nel senso: questa situazione è semplicemente dovuta ad una batteria usurata? Ho acquistato il cellulare a marzo e fino a qualche giorno fa la batteria durava circa 12-15 ore con un uso medio e con display al minimo e connessione 2g.
    Oppure è un problema di software che magari sbaglia a valutare la carica della batteria? Ho pensato poichè quando lo riaccendo dopo che si è spento perchè apparentemente scarico riesco ad utilizzarlo diversi minuti e non come accadeva i primi tempi che riuscivo ad utilizzarlo al massimo un paio di minuti.

    Ho provato a fare un 'Ripristina i dati di fabbrica' ma non è cambiato nulla.
    Ho provato ad utilizzare un'applicazione per calibrare la batteria ma nulla.
    Ho infine provato a caricare del tutto la batteria, toglierla dal cellulare e reinserirla 3 ore dopo. Ma era ancora del tutto carica ed ancora una volta si è scaricata pochi minuti dopo.

    Avete qualche suggerimento?

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aleio1 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho un problema.
    Da qualche giorno a questa parte la mia batteria ha cominciato improvvisamente a comportarsi in modo strano.
    Innanzitutto quando stacco il caricabatterie (anche se il cellulare è stato in carica tutta una notte) dopo 10 minuti (o 20minuti..ma mai di pù) si spegne. Il tutto dopo che in pochi secondi si sono alternati le varie notifiche di 'batteria quasi scarica'.
    Quando provo a riaccenderlo subito dopo che si è spento la batteria appare carica circa per il 70% e dura anche in questo modo una 20ina di minuti. Poi si spegne (dopo aver alternato i 2 o 3 avvisi di batteria quasi scarica).
    Posso provare a riaccenderlo ancora un altra volta ed ho sempre lo stesso scenario.
    Dopo un po' di volte che lo spengo e lo riaccendo il cellulare appena acceso si spegne subito.

    E' normale il tutto? Nel senso: questa situazione è semplicemente dovuta ad una batteria usurata? Ho acquistato il cellulare a marzo e fino a qualche giorno fa la batteria durava circa 12-15 ore con un uso medio e con display al minimo e connessione 2g.
    Oppure è un problema di software che magari sbaglia a valutare la carica della batteria? Ho pensato poichè quando lo riaccendo dopo che si è spento perchè apparentemente scarico riesco ad utilizzarlo diversi minuti e non come accadeva i primi tempi che riuscivo ad utilizzarlo al massimo un paio di minuti.

    Ho provato a fare un 'Ripristina i dati di fabbrica' ma non è cambiato nulla.
    Ho provato ad utilizzare un'applicazione per calibrare la batteria ma nulla.
    Ho infine provato a caricare del tutto la batteria, toglierla dal cellulare e reinserirla 3 ore dopo. Ma era ancora del tutto carica ed ancora una volta si è scaricata pochi minuti dopo.

    Avete qualche suggerimento?
    Ciao, non hai spiegato una cosa importante, che firmware hai? Se hai il brand tim o un firmware stock la calibrazione della batteria non funziona, alcuni dubitano che funzioni anche sulle custom...
    Le soluzioni a mio avviso sono 2: provare a aggiornare il firmware all'ultima versione (prima cosa da fare) o se non funziona sostituire la batteria (la trovi originale su Amazon a 10 euro o poco più, non farti tentare da batterie maggiorate che son solo cinesate....)
    Se togli la batteria e la tieni in mano, la senti gonfia o è bella piatta? Se è gonfia è perché è stata scaldata qualche volta di troppo, non gli fa certo bene.
    Comunque per questo problema leggi qui https://www.androidiani.com/forum/sa...alaxy-gio.html la domanda era da fare li

    Inviato con PATATAtalk
    FIRMA

  4. #3
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    con qualsiasi rom sia la batteria è comunque "cotta", 10 minuti sono pochissimi anche con la rom che consuma più batteria, io ti suggerirei di comprarla direttamente tanto per 11 euro ne vale la pena

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Il telefono era brand Vodafone e l'ho sbrandizzato circa 2 mesi fa mettendo una rom (suppondo originale) no-brand. Il firmware è aggiornato all'ultima versione 2.3.6.
    Entrando nel menu cui si accede digitando *#*#4636#*#* alla voce Informazioni Batteria ho in particolare i seguenti dati:

    Durata residua batteria: Buono
    Tensione batteria: 4mV
    Temperatura batteria: 30.0°C

    Sono valori normali?

    Allego infine un'immagine che testimonia come in pochi minuti la batteria da completamente carica si è scaricata
    SC20121125-030451.jpg

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Conviene che la cambi

    Inviato con PATATAtalk
    FIRMA

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ..comprati un altra batteria, è successo anche a me con una durata massima di 5 minuti. Praticamente la batteria del mio galaxy si era gonfiata in un modo anomalo, altro giorno in piu' che scoppiava tutto il cell.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy