CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Problema memoria interna molto seccante!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema memoria interna molto seccante!

    ciao ragazzi volevo chiedervi aiuto per liberare la memoria interna cercate di seguirmi un istante...allora ho una rom cyanogenmod 7 basata squadzone modificata dall utente poccy e devo dire che è fantastica perche è fluidissima...comunque ritorniamo a noi...ho installato TUTTE le app nella scheda sd tranne avast e juice defender...la memoria interna del galaxy gio quando lo si compra è di 150 mb...dopo aver installato tutte le app sulla sd la memoria interna è scesa tipo a 32...ho cercato delle soluzioni su internet ed ho trovato sytemcleanup e devo dire che mi ha aiutato molto...infatti tramite dei passaggi i file system sono diventati system odex...di preciso non ricordo dove ha spostato le app di sistema(di sicuro non sulla sd) comunque la memoria interna si è liberata un po....ho cancellato la cache e sempre tramite sytemcleanup ho cancellato alcune parti (presumo inutili) della dalvik cache (se non sbaglio....per chi conosce l app nel primo menu dove ce scritto cleanup in alto ho selezionato tutti i file ed ho fatto clean all). Bene la memoria è aumentata a 53,4 Mb mentre la parte di memoria nominata system ne ha 41. Detto questo perche perdo cosi tanti Mb su 150? sulla memoria interna non ho niente....e ancora, quando installo degli aggiornamenti per le app CHE HO SULLA SD la memoria interna diminuisce,perche? Come ovviare al problema? grazie in anticipo per le risposte!

  2.  
  3. #2
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    allora prima cosa quale script usi per spostare le app dalla memoria interna alla sd, il più efficace è link2sd gli altri creano problemi, poi quando hai installato la rom hai chiesto se supportava gli script e quali?

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Segui questa
    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=228931

    Inviato con PATATAtalk
    FIRMA

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ivano949 Visualizza il messaggio
    Avevo gia seguito questa guida...per il mio caso è inutile poiche gli aggiornamenti delle app vanno sempre nella memoria interna...poi come ho scritto nel messaggio sul telefono non ho niente tranne avast e juice defender (ovviamente ci sono le app di sistema) mica conosci un metodo per risolvere il mio problema oltre a questo?

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    allora prima cosa quale script usi per spostare le app dalla memoria interna alla sd, il più efficace è link2sd gli altri creano problemi, poi quando hai installato la rom hai chiesto se supportava gli script e quali?
    Uso movesdenabler(una cosa del genere)....e no non ho chiesto quali script potrebbe supportare la mia rom...comunque è una cyanogenmod basata squadzone modificata dall utente poccy

  7. #6
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Guarda che gli script quello fanno, il migliore è link2sd, comunque ogni aggiornamento lo devi collegare alla sd altrimenti non ci va in automatico


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  8. #7
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thetiger94 Visualizza il messaggio
    Avevo gia seguito questa guida...per il mio caso è inutile poiche gli aggiornamenti delle app vanno sempre nella memoria interna...poi come ho scritto nel messaggio sul telefono non ho niente tranne avast e juice defender (ovviamente ci sono le app di sistema) mica conosci un metodo per risolvere il mio problema oltre a questo?
    Strano perché seguendo alla lettera la guida che ti ho dato (soprattutto i passaggi di partizione della sd e quello di configurazione e uso di link2sd) dovresti risolvere tutti i problemi.
    In alternativa sulla tua rom puoi usare a2sd ( https://www.androidiani.com/forum/sh...ad.php?t=96982 ) Sempre avendo la scheda sd con partizione

    Inviato con PATATAtalk
    FIRMA

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ivano949 Visualizza il messaggio
    Strano perché seguendo alla lettera la guida che ti ho dato (soprattutto i passaggi di partizione della sd e quello di configurazione e uso di link2sd) dovresti risolvere tutti i problemi.
    In alternativa sulla tua rom puoi usare a2sd ( [GUIDA] Installazione Cyanogen Mod 7.2 Rc1 + a2sd/s2e [Update: "20/01/2012] - Forum Android Italiano ) Sempre avendo la scheda sd con partizione

    Inviato con PATATAtalk
    grazie ho risolto....ho liberato quasi interamente la memoria interna...adesso ho oltre 178 mb di meoria interna!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy