CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24
Discussione:

Dubbi versione di android da installare!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    aspetta, ma hai flashato prima la recovery?

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    nella guida non parlava di flashare, ho provato a fare il full wipe ma mi dava errore

  4. #13
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    di base devi avere una recovery custom, adesso se non funzionano i wipe il telefono e in semi-brick
    Mandalo in download mode e riflasha la rom open europa con odin, poi flasha la recovery cwm 5 e da li puoi flashare la rom, perche non hai chiesto prima di cimentarti


    Inviato dal mio one touch T10 usando Androidiani App

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Scusa ma non c'ho capito molto, non è che potresti spiegarmi passo passo come procedere? Non so veramente come muovermi e come ho detto prima non ho molta esperienza..

  6. #15
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    ti scrivo esattamente i passaggi da fare
    primo, devi seguire questa guida
    https://www.androidiani.com/forum/mo...nzionante.html

    scarica il primo (la cwm 5.0.2.6)

    poi segui questa guida sul come flasharla (segui il terzo metodo)
    https://www.androidiani.com/forum/mo...ustom-rom.html

    questi metodi valgono se il telefono si accende, se il tuo rimane bloccato all'inizio (quando ti carica il logo o tim o samsung), puoi andare in recovery e fare un wipe (perdi tutti i dati se non li hai salvati prima, vabbè che li perderesti lo stesso flashando una rom custom), una volta fatto se funziona riparti dall'inizio, ossia dalla cwm recovery (la prima delle guide che ti ho postato)

    ah se hai ulteriori problemi chiedi qui
    https://www.androidiani.com/forum/sa...alaxy-gio.html

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ma nella seconda guida la rom da istallare qual'è? quella che prendo nella prima guida o la aokp?

  8. #17
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    quella che decidi tu, quella é indicativa puoi usare anche la guida della AOKP (anzi meglio che segui quella della AOKP perche ci sono le patch da installare, quella è solo come indicazione


    Inviato dal mio one touch T10 usando Androidiani App

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho risolto! grazie mille! Adesso volevo capire un paio di cose, se non ti spiace spiegarmele: 1)la prima guida serve per flashare la rom? se dovessi cambiare versione( ad esempio la cyanogenmod 10.1) devo riseguire la guida? 2) nella guida di aokp mi consiglia di istallare questo:Value pack (include i seguenti launcher :SGS3,Lg ics launcher ,Xperia ics launcher,Apex al posto di trebuchet), cosa sono? e a che servono? 3) adesso che ho questa nuova versione, cosa mi consigli per migliorare il rendimento del telefono?(cpu speed, uso batteria, programmi da istallare, liberare spazio nella memoria ecc) 4) dovrei rifare i wipe? Grazie ancora!

  10. #19
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    figurati il forum serve a questo
    1) la guida è valida per tutte le rom, a meno che chi sviluppa la rom non faccia l'installazione in un altro modo, in quel caso ti devi attenere a come installare la rom sulla guida che è riportata nel theard della rom, quindi se cambi rom basta riutilizzare la stessa guida
    2) quel pacchetto include dei launcher, sono quello che si definisce desktop e tema del desktop sui pc
    3)il rendimento della rom è già ottimo appena la installi, io la tenevo cosi: governor ondemand, min cpu 233mhz, max cpu 825mhz ed era molto fluida, per le app dipende da te, puoi anche rimetterci quelle che avevi prima, io ne tengo sempre 2 titanium backup e advanced task killer (un task manager ), per gli script di partizionamento e link2sd devi chiedere nel theard della rom, io non li ho mai usati
    4) ti conviene fare i wipe sia prima che dopo l'installazione della rom, io almeno ho fatto sempre cosi e le rom non mi hanno mai dato problemi

  11. #20
    Androidiano VIP L'avatar di CriGio


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Cerveteri, Roma
    Messaggi
    4,171
    Smartphone
    NEXUS 5 - GALAXY GIO

    Ringraziamenti
    1,156
    Ringraziato 2,748 volte in 1,491 Posts
    Predefinito

    Scusa se ti rubo la standing ovation Oraziel volevo solo dire che ti conviene flashare il value pack, poichè c'è apex, superiore e meno scattoso del launcher trebuchet di default però ti conviene chiedere nel topic della rom così avrai aiuti più dettagliati U_U

    P.S. ricordati che potresti avere il sistema un po' instabile...insomma le ics e jb non sono pienamente supportate dal gio :/

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy