CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Problemi con il Gio

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Problemi con il Gio

    Ciao a tutti, vi volevo fare un piccola domanda.
    Io ho un samsung galaxy gio e mi sono accorto che è diventato un po lento ma non riesco a capire la causa. Diventa lento quando devo sbloccare lo schermo, aprire le immagini e quando si devono visualizzare i messaggi. Mi sono accorto che se ho un applicazione aperta ad esempio un gioco, il telefono ritorna ad essere veloce su tutte le cose che ho elencate prima. Essendo che non posso tenere un applicazione tutto il giorno aperta per avere più velocità al cellulare, devo trovare un' altra soluzione.
    Premetto che tutte le applicazioni, la musica, le immagini e i video, si trovano sulla scheda SD.
    Come posso fare andare il cellulare un po più veloce? Grazie

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Sposto in sezione corretta.

    Inviato dal mio GT - I9100 JB 4.1.2 XXLSJ con Tapatalk 2

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Splinter93 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, vi volevo fare un piccola domanda.
    Io ho un samsung galaxy gio e mi sono accorto che è diventato un po lento ma non riesco a capire la causa. Diventa lento quando devo sbloccare lo schermo, aprire le immagini e quando si devono visualizzare i messaggi. Mi sono accorto che se ho un applicazione aperta ad esempio un gioco, il telefono ritorna ad essere veloce su tutte le cose che ho elencate prima. Essendo che non posso tenere un applicazione tutto il giorno aperta per avere più velocità al cellulare, devo trovare un' altra soluzione.
    Premetto che tutte le applicazioni, la musica, le immagini e i video, si trovano sulla scheda SD.
    Come posso fare andare il cellulare un po più veloce? Grazie
    Che rom hai la stock?

    Sent by finger power
    FIRMA

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Prižič


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    I'm Alien :)
    Messaggi
    1,168
    Smartphone
    RedMi Note 3 Pro

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 207 volte in 163 Posts
    Predefinito

    Il problema è dato in parte dalle app nell'SD e in parte dalla stock (se cel'hai)
    Prova a fare un wipe totale, dovrebbe andar meglio.
    Hai launcher differenti dallo stock? Hai istallate giochi o app pesanti? Quante app scaricare nell'sd hai? che classe è la tua SD?
    invece se hai una custom, dovrei vedere i governor e l'overlock del processore e fammi sapere i risultati.

    Sii più chiaro la prossima volta nel topic, così possiamo aiutarti meglio

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusate ma non sono molto pratico di cellulari. Comunque rispondendo a ivano949. Non so di preciso cos'è la rom però credo che ti riferisci alla ram che è 278MB e di solito ne utilizzo 226, anche se cancello la memoria, mi ritorna dopo un poco a 226 circa. La versione di android è la 2.3.6

    Rispondendo a Prizic, io ho 8 app sulla SD, essa è di 2 giga e le app sono molto leggere perchè quelle pesanti mi rallentano tutto il cellulare anche se sono chiuse e sono costretto a cancellarle. Il processore è di 800Mz.

    Scusami ma ci sono dei termini che non so cosa siano: stock, custom, governor e overlock mentre per il launcher non so se sia quando accendo il cellulare ho quando sblocco lo schermo.
    Scusate l'ignoranza sull'argomento....

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Prižič


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    I'm Alien :)
    Messaggi
    1,168
    Smartphone
    RedMi Note 3 Pro

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 207 volte in 163 Posts
    Predefinito

    Ivano intendeva che rom avevi, ossia il "sistema del tuo giò" la stock sono quelle originali samsung e tim come la tua 2.3.6 poi ci sono le custom e si chiamano così perchè sono quelle "modficate" dagli utenti. Il launcher è l'interfaccia del tuo giò, sullo store ce ne sono diversi come Go launcher o Adw launcher ecc. Se non ne hai istallati allora hai il launcher touchwiz ossia l'originale di samsung. Il blocco schermo si chiama come tale.

    Comunque credo sia la velocità del giò di norma, tu hai notato questa differenza dopo fatto o scaricato qualcosa di specifico?

    Prova a fare un full wipe:
    -spegni il cell
    -accendilo tenendo premuto tasto centrale + tasto accensione
    -ti si aprirà un menà con le frecce del volume seleziona il wipe e da l'ok col tasto centrale.
    -dopodicchè fai "reboot system" (oppure togli la batteria e accendilo normalmente)

    Nota che facendo questo perderai tutte le impostazioni, app e dati ed il cell sarà come nuovo. (quindi se devi salvare qualcosa fallo prima)

  8. #7
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Se non conosci questi termini probabilmente il tuo telefono è ancora vergine (come nuovo)
    Ci sono molti modi per velocizzare il tutto:
    -ottenere i permessi di root= diventare amministratore del tuo telefono
    -overclock= aumentare la frequenza della cpu
    -spostare le app sulla partizione della sd= dividere la scheda sd in 2 differenti porzioni e usarne una per le app
    -sostituire la rom originale con una Custom= sostituire il sistema operativo
    -ecc ecc ecc
    Fatti un giro nella sezione modding e leggiti i thread in rilievo per cominciare a capire alcune cose poi quando avrai le idee più chiare potrai decidere che via seguire

    Sent by finger power
    FIRMA

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho fatto il procedimento che mi ha consigliato prizic e adesso il cellulare è più veloce specialmente nello sblocco dello schermo. Adesso mi sono accorto che quando ho montato la scheda sd, i giochi non mi compaiono più come se erano salvati sul telefono e no sulla scheda sd. Che fine potrebbero aver fatto i giochi? Può essere che quei giochi mi rendevano il cellulare più lento perchè erano salvati su cell no sul sd? Io scaricavo i giochi dal playstore e non facevo altre procedure perchè ero convinto che gia si trovassero sul sd!

    Comunque grazie per la spiegazione ivano

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Prižič


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    I'm Alien :)
    Messaggi
    1,168
    Smartphone
    RedMi Note 3 Pro

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 207 volte in 163 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Splinter93 Visualizza il messaggio
    Ho fatto il procedimento che mi ha consigliato prizic e adesso il cellulare è più veloce specialmente nello sblocco dello schermo. Adesso mi sono accorto che quando ho montato la scheda sd, i giochi non mi compaiono più come se erano salvati sul telefono e no sulla scheda sd. Che fine potrebbero aver fatto i giochi? Può essere che quei giochi mi rendevano il cellulare più lento perchè erano salvati su cell no sul sd? Io scaricavo i giochi dal playstore e non facevo altre procedure perchè ero convinto che gia si trovassero sul sd!

    Comunque grazie per la spiegazione ivano
    Quando li scarichi, vengono messi sulla mamoria del cellulare. Per spostarli su SD c'è un procedimento ben preciso. Ora hai "perso" tutto, devi reinstallare tutto daccapo

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Gentilmente mi potresti dire questo procedimento? Grazie =)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy