CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

Consiglio rom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    241

    Ringraziamenti
    109
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Consiglio rom

    Ciao a tutti
    Mi serve un consiglio. Vorrei installare una nuova rom; ha la experia tized, ma non riesco ad impostare il roaming voce in automatico, e quando non prende la Tre devo mettere Tim a mano.
    Precedentemente avevo provato la cyano 7.2, ma non mi ero trovato molto bene.
    Non ho grosse pretese. Mi basta il roaming voce automatico, consumo della batteria ben ottimizzato e la possibilità di installare le app direttamente nella sd.
    Potete darmi qualche consiglio?
    Grazie 1000 da ora

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    241

    Ringraziamenti
    109
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Nessun consiglio?
    Please!!!

  4. #3
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    io ti consiglio la cyano 7 by mabit con gli adrenaline 4.4, performante, stabile e con una durata di batteria di un giorno

  5. Il seguente Utente ha ringraziato 0raziel0 per il post:

    androidissimo (10-03-13)

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di poccy


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Trentino
    Messaggi
    2,642
    Smartphone
    S5 G900F/ S4 /S ADV. / Gio

    Ringraziamenti
    351
    Ringraziato 448 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androidissimo Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti
    Mi serve un consiglio. Vorrei installare una nuova rom; ha la experia tized, ma non riesco ad impostare il roaming voce in automatico, e quando non prende la Tre devo mettere Tim a mano.
    Precedentemente avevo provato la cyano 7.2, ma non mi ero trovato molto bene.
    Non ho grosse pretese. Mi basta il roaming voce automatico, consumo della batteria ben ottimizzato e la possibilità di installare le app direttamente nella sd.
    Potete darmi qualche consiglio?
    Grazie 1000 da ora
    Le migliori sono le cyanogen 7 tipo quella di Mabit o Ivano. Se vuoi avere un pizzico di jelly bean o ics puoi mettere cyanogen9 , cyanogen 10 o cyanogen 10.1 ma perdi nella stabilità e nella velocità ognuno sceglie la sua rom in base a ciò che gli serve, grafica, prestazioni, connessioni ecc. Io mi tengo la mia brandtim

    <<Se ti serve aiuto clicca il tasto <<POCCY>>
    {{Se ti do una RISPOSTA probabilmente l ho scritta da:
    ^1^ S5660 SamsunGalaxyGio TimBrand 2.3.6
    ^2^ TF300T AsusTransformerPad 4.2. }}
    [ANDROIDIANIROMDEVELOPERS TEAM & ExExPLoSiVe TEAM]

  7. Il seguente Utente ha ringraziato poccy per il post:

    androidissimo (10-03-13)

  8. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Samu636


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Pontinia (LT)
    Messaggi
    1,174
    Smartphone
    Nexus 5x

    Ringraziamenti
    416
    Ringraziato 362 volte in 273 Posts
    Predefinito

    A mio avviso la velocità nella cyano 10.1 non la perde.. e pura potenza quella rom .. perde piu che altro in un po di stabilita e di batteria.. se vuoi andare su una rom equilibrata, veloce, stabile, la mabit credo sia una delle migliori.. se ti piace lo stile miui metti la miui che la ho ora e mi sembra anche lei una delle migliori rom

    Inviato dal mio GT-S5660 usando Tapatalk
    Il modding ti modda non iniziare
    cit. Gg636
    "Nulla è reale, tutto è lecito quindi amo SuperSu" La dichiarazione di Astrone al sommo Supersu

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Samu636 per il post:

    androidissimo (10-03-13)

  10. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    241

    Ringraziamenti
    109
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Io ringrazio tutti, ma l'informazione che mi serve è la seguente: quale di queste rom fa sì che il telefono in assenza di segnale della Tre si connetta automaticamente a Tim? Con la experia tized non lo fà, ed io tornerei anche alla brand tim, basta che ho quella funzione.
    Sapete dirmi qualcosa?
    Grazie ancora

  11. #7
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    come già detto di là, mi pare che le rom stock (quindi la tim brand, le stock open europe, la experiatized e tutte le rom basate su stock) non ti danno la possibilità di scegliere le preferenze di rete (nel menu reti mobili non hai appunto l'opzione "preferenze di rete")... Correggetemi se sbaglio perchè non ho molta eparienza in rom stock based

    Ti consiglio: fatti un backup da recovery della tua rom, poi installa (lo so che non la vuoi, ma almeno vedi se il tuo problema si risolve) una qualsiasi cyano7, setti quel parametro nelle impostazioni di rete e fai tutte le tue prove.... se risolvi ok, allora sai che il problema è la rom; in caso contrario vai in recovery e ti fai il restore della tua experiatized (avrai il telefono esattamente come lo hai lasciato prima di mettere la cyano)

    Si tratta solo del lavoro di mezz'ora, così ti togli il dubbio
    FIRMA

  12. Il seguente Utente ha ringraziato ivano949 per il post:

    androidissimo (10-03-13)

  13. #8
    Androidiano VIP L'avatar di poccy


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Trentino
    Messaggi
    2,642
    Smartphone
    S5 G900F/ S4 /S ADV. / Gio

    Ringraziamenti
    351
    Ringraziato 448 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androidissimo Visualizza il messaggio
    Io ringrazio tutti, ma l'informazione che mi serve è la seguente: quale di queste rom fa sì che il telefono in assenza di segnale della Tre si connetta automaticamente a Tim? Con la experia tized non lo fà, ed io tornerei anche alla brand tim, basta che ho quella funzione.
    Sapete dirmi qualcosa?
    Grazie ancora
    Io uso brand tim avevo problemi con gli sms con vodafone e per ciò ho iniziato a mettere tim brand . Ho fatto molte guide per chiunque voglia usare la tim senza perdere reattività e grafica. Io per la sicurezza metto tim brand vedi tu
    Ultima modifica di poccy; 10-03-13 alle 19:57

  14. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    241

    Ringraziamenti
    109
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ivano949 Visualizza il messaggio
    come già detto di là, mi pare che le rom stock (quindi la tim brand, le stock open europe, la experiatized e tutte le rom basate su stock) non ti danno la possibilità di scegliere le preferenze di rete (nel menu reti mobili non hai appunto l'opzione "preferenze di rete")... Correggetemi se sbaglio perchè non ho molta eparienza in rom stock based

    Ti consiglio: fatti un backup da recovery della tua rom, poi installa (lo so che non la vuoi, ma almeno vedi se il tuo problema si risolve) una qualsiasi cyano7, setti quel parametro nelle impostazioni di rete e fai tutte le tue prove.... se risolvi ok, allora sai che il problema è la rom; in caso contrario vai in recovery e ti fai il restore della tua experiatized (avrai il telefono esattamente come lo hai lasciato prima di mettere la cyano)

    Si tratta solo del lavoro di mezz'ora, così ti togli il dubbio
    Ti ringrazio molto
    Ora vedo di trovare i files .zip necessari da mettere sulla sd. Molto probabilmente mi sentirai presto per richiesta dettagli su come flashare

    Grazie ancora

  15. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    241

    Ringraziamenti
    109
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ivano949 Visualizza il messaggio
    come già detto di là, mi pare che le rom stock (quindi la tim brand, le stock open europe, la experiatized e tutte le rom basate su stock) non ti danno la possibilità di scegliere le preferenze di rete (nel menu reti mobili non hai appunto l'opzione "preferenze di rete")... Correggetemi se sbaglio perchè non ho molta eparienza in rom stock based

    Ti consiglio: fatti un backup da recovery della tua rom, poi installa (lo so che non la vuoi, ma almeno vedi se il tuo problema si risolve) una qualsiasi cyano7, setti quel parametro nelle impostazioni di rete e fai tutte le tue prove.... se risolvi ok, allora sai che il problema è la rom; in caso contrario vai in recovery e ti fai il restore della tua experiatized (avrai il telefono esattamente come lo hai lasciato prima di mettere la cyano)

    Si tratta solo del lavoro di mezz'ora, così ti togli il dubbio
    Ciao
    scusa, ma come si fa a fare un backup da recovery?
    e poi, come si fa a reinstallare tutto partendo da quel backup?

    Grazie 1000

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy