CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Aggiornamento Galaxy Gio al 2.3.6

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento Galaxy Gio al 2.3.6

    Salve a tutti, ho un problema con il mio Samsung Galaxy Gio ( GT-S5660 ). In particolare sia con il Kies che con Odin non riesco ad aggiornare il firmware alla versione 2.3.6 di Android ( infatti al momento monta il firmware 2.2.1 ). Precisamente il Kies, su due computer diversi, non lo aggiorna ovvero mi scrica l' aggiornamento poi o si blocca o si chiude il Kies in automatico. Con Odin invece inizio la procedura di aggiornamento del firmware ( seguo la guida passo passo ) poi premo start ed inizia a girare il timer per il flash del firmware a vuoto ( può stare coì anche 20 minuti ). Ho provato a riportarlo alle impostazioni di fabbrica ma uguale, cosa posso fare per risolvere questo problema? esiste qualche altra procedura per risolvere questo problema?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aggiungo che quando accendo in sottofondo c'è il logo TIM, potrebbe essere quello un problema?

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Quando usi odin hai killato tutti i processi di kies dal task manager del PC? (è importante!)
    Se non ti va nemmeno così prova a usare una porta usb diversa sul PC e prima di partire con odin fai i wipe in recovery

    Sent by finger power
    FIRMA

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio per l'aiuto, ci sono finalmente riuscito. Ho cambiato porta ma soprattutto credo che il problema fosse stato il fatto che quando il terminale mobile entrava in Downloading mode all'inizio entrava in un piccolo menu con una scritta bianca del tipo " Down.Mode Recovery " " Arm9 " mentre ora è apparsa una scritta gialla del tipo " Downloading... " e tutto è andato bene.
    Approfitto per chiederti, se per caso volessi installare una ROM del tipo Cyanogen quale posso mettere e soprattutto sono in Italiano?

  6. #5
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fastest Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio per l'aiuto, ci sono finalmente riuscito. Ho cambiato porta ma soprattutto credo che il problema fosse stato il fatto che quando il terminale mobile entrava in Downloading mode all'inizio entrava in un piccolo menu con una scritta bianca del tipo " Down.Mode Recovery " " Arm9 " mentre ora è apparsa una scritta gialla del tipo " Downloading... " e tutto è andato bene.
    Approfitto per chiederti, se per caso volessi installare una ROM del tipo Cyanogen quale posso mettere e soprattutto sono in Italiano?
    per installare una qualsiasi rom custom devi prima cambiare recovery, poi puoi installare, la rom meglio ottimizzata su base cyao 7 è quella di mabit, fluida e veloce e con una buona durata di batteria

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fastest Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio per l'aiuto, ci sono finalmente riuscito. Ho cambiato porta ma soprattutto credo che il problema fosse stato il fatto che quando il terminale mobile entrava in Downloading mode all'inizio entrava in un piccolo menu con una scritta bianca del tipo " Down.Mode Recovery " " Arm9 " mentre ora è apparsa una scritta gialla del tipo " Downloading... " e tutto è andato bene.
    Approfitto per chiederti, se per caso volessi installare una ROM del tipo Cyanogen quale posso mettere e soprattutto sono in Italiano?
    Continua qui se hai bisogno di aiuto https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=157764 o qui se vuoi un consiglio su quale rom montare https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=259734

    Chiudo

    Sent by finger power
    FIRMA

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy