CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

problema audio chiamate

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di sparda83


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    906

    Ringraziamenti
    163
    Ringraziato 77 volte in 76 Posts
    Predefinito

    problema audio chiamate

    Buongiorno a tutti, sto impazzendo con un galaxy gio di un amico.
    Il telefono funziona perfettamente, mentre per le chiamate normali non sente nulla, se invece inserisce il vivavoce allora riesce a sentire, sul display compare l'icona degli auricolari fissa, ma ovviamente lui gli non li tiene collegati.
    Ho provato a fargli cambiare molte rom tra cui ieri la MABIT SPECIAL ma il problema persiste, gli funziona solo una rom con l'audio e di questa ha il backup, ma lui vorrebbe cambiarla perchè stranamente non gli permette di installare alcuna applicazione GOOGLE.
    Ovviamente credo che il telefono non abbia alcun difetto visto che con la rom di cui ha il backup funziona, ma credo che gli manchi un file e che quindi il problema sia software ma nonostante i cambi di rom, il problema persiste. Una volta ebbi anche io un problema simile sul mio Nexus S come altri del forum e per ripristinare il problema dovetti rimettere la prima versione di Gingerbread per poi fargli fare tutti gli aggiornamenti tramite OTA, solo in questo modo riuscii a risolvere, voi sapreste darci una dritta per questo problema al quanto strano poichè l'icona degli auricolari c'è sempre???
    GRAZIE.
    Winnovo T10 - Xiaomi Redmi 5 Plus - Xiaomi Redmi 4x - Asus Zenfone Max - Xiaomi Redmi Note 2 - Acer Liquid E700 - Wiko Iggy - Asus Memo Pad HD7 - Feiteng H7189 - Huawei Y300 - Cube U30GT - Xperia X10 Mini - Nexus S

  2.  
  3. #2
    Androidi-ANO VIP L'avatar di Mabit


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Susegana
    Messaggi
    5,559

    Ringraziamenti
    650
    Ringraziato 2,602 volte in 1,967 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sparda83 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, sto impazzendo con un galaxy gio di un amico.
    Il telefono funziona perfettamente, mentre per le chiamate normali non sente nulla, se invece inserisce il vivavoce allora riesce a sentire, sul display compare l'icona degli auricolari fissa, ma ovviamente lui gli non li tiene collegati.
    Ho provato a fargli cambiare molte rom tra cui ieri la MABIT SPECIAL ma il problema persiste, gli funziona solo una rom con l'audio e di questa ha il backup, ma lui vorrebbe cambiarla perchè stranamente non gli permette di installare alcuna applicazione GOOGLE.
    Ovviamente credo che il telefono non abbia alcun difetto visto che con la rom di cui ha il backup funziona, ma credo che gli manchi un file e che quindi il problema sia software ma nonostante i cambi di rom, il problema persiste. Una volta ebbi anche io un problema simile sul mio Nexus S come altri del forum e per ripristinare il problema dovetti rimettere la prima versione di Gingerbread per poi fargli fare tutti gli aggiornamenti tramite OTA, solo in questo modo riuscii a risolvere, voi sapreste darci una dritta per questo problema al quanto strano poichè l'icona degli auricolari c'è sempre???
    GRAZIE.
    Prossima volta posta in sos.
    Ripristina con odin come da guida il firmaware originale, anche brandizzato tim poi se vuoi procedi a rimoddarlo.
    Prima visto che ha la mia rom fagli fare:
    Assicurati di avere la rom in sd
    Riavvia in recovery
    Dai wipe cache---->advanced wipe dalvik
    Wipe data factory reset
    Vai in mounts & storage e dai format system
    Riflasha la rom
    Riavvia

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Come hai detto tu stesso prova a installare un firmware originale con Odin.
    Vai qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=169570 e scegli il firmware che fa per te. Nel topic trovi anche la guida per usare Odin
    Ti consiglio l'ultima stock (il secondo firmware della lista)
    Dopo installi la clockworkmod recovery Seguendo questa
    https://www.androidiani.com/forum/mo...nzionante.html (consiglio la 5.0.2.6)
    Poi ricominci con il modding
    Se il problema si ripresenta vediamo il da fare


    {Tapatalked}
    FIRMA

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy