CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Ram, la spina nel fianco.....

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ram, la spina nel fianco.....

    Buongiorno a tutti.
    Ieri ho fatto un guaio anche se sono riuscito a mettere una pezza reinstallando il firmware originale del mio GIO.

    Ho trovato su questo sito la procedura "[GUIDA] Completa e definitiva per liberare la memoria interna"

    L'ho seguita passo passo e mi è accaduto questo:
    - E' arrivato un aggiornamento ufficiale dal sito Samsung e l'ho installato. Da quel punto in poi, all'accensione del telefono compariva il logo Samsung e non andava oltre.

    Ho provato in tutti i modi ma nulla, così ho reinstallato il firmware originale anche se ho notato che mi parte in TEDESCO ma poco male, ho risolto ed il telefono va bene.

    Come mai il telefono mi è andato in loop e come posso evitarlo in futuro?
    Seguendo la procedura del link sopraindicato non ho notato alcun cambiamento sulla memoria ram disponibile. A che cosa serve allora? per il momento ho perso solo 1 giga dalla micro SD da 8Gb

    Esiste un modo per eliminare applicazioni preinstallate che non mi interessano a favore di un po' di ram in più per le apps che invece vorrei installare?

    In fine chiedevo se per gestire al meglio le mie esigenze esiste un firmware più "idoneo" alle esigenze esposte.
    Mi scuso per le molte domande e ringrazio tutti per l'attenzione.
    Ultima modifica di giraffoz; 28-05-13 alle 11:42

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Il problema è che la ram é una cosa (e non si può ampliare se non con procedimenti che "non valgono la candela") e la memoria interna è un altra. La memoria interna è lo spazio su cui puoi installare le applicazioni (notoriamente è molto scarso sul Gio) e la guida che hai seguito serve a ampliare questo spazio.
    Per il problema del loop bastava entrare i recovery ed eseguire il wipe cache e wipe data e si sarebbe riavviato.
    Per cancellare le applicazioni che non vuoi devi avere i permessi di root e usare Titanium backup o root uninstaller, così facendo liberi un po' della memoria di sistema e la parte di memoria interna relativa ai dati delle app che hai cancellato
    Per venire incontro alle tue esigenze dovresti mettere una rom modificata (fatti un giro in sezione modding https://www.androidiani.com/forum/mo...ng-galaxy-gio/) che usa meglio la ram e usa meno memoria interna

    Se hai altri problemi di questo tipo scrivi qui
    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=157764

    Questo lo chiudiamo


    GTab PATATAtalk message
    Ultima modifica di ivano949; 28-05-13 alle 13:13
    FIRMA

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy