CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

è pericoloso eliminare programmi di sistema che non uso?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    è pericoloso eliminare programmi di sistema che non uso?

    Ciao ho un Samsung Galaxy Giò GT-S5660 - Android 2.3.6 - S5660XXKT4 - brendizzato Tim. (non voglio sostituire con una versione "cucinata" o come si dice!).

    Appena comprato ho subito avuto problemi di "memoria del telefono quasi piena". Così ho seguido le varie guide qui sul forum per ottenere la root, creare le due partizioni della SD e installare Link2sd per spostare i programmi sulla SD.

    Tuttavia adesso mi chiedo, posso disinstallare alcuni programmi di sistema che non so cosa siano e che non uso senza compromettere il funzionamento del telefono?
    mi riferisco in particolare a:
    il programma di email che non uso, dato che uso Gmail;
    Omacp (cos'è?)
    Samsung Apps (a cosa serve?)
    Talk Back (cos'è?)

    grazie
    ciao

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vivcci Visualizza il messaggio
    Spoiler:
    Ciao vivcci, per cancellare programmi senza compromettere la funzionalità del telefono fai cosi: visto che hai il root scarica dal play store Titanium backup (va bene la versione free), aprilo e vai su Backup e Ripristino, troverai l'elenco di tutte le app che hai installato. Click rapido su quella che vorresti cancellare e fai Backup (così ne avari una copia da ripristinare se la cosa non va bene), ora prima di cancellarla direttamente fai Congela, l'applicazione non sarà più visibile al sistema ed è come averla rimossa. Ora usa il telefono per qualche giorno, se tutto è ok sempre da titanium scegli l'app congelata e la elimini facendo Disinstalla. Se invece il telefono ha problemi con l'app congelata ti sarà sufficiente fare Scongela e tutto torna come prima. Anche dopo la Disistallazione se vuoi reinserire l'app basta che fai Ripristina e ti ripristinerà il backup fatto all'inizio.
    Se non sei sicuro delle app che puoi cancellare fallo solo con una alla volta. Qui [LINK] trovi l'elenco di applicazioni cancellabili senza problemi (è per S3 ma molte le abbiamo anche sul Gio)

    Ora due piccoli consigli:
    visto che sei nuovo presentati al forum https://www.androidiani.com/forum/benvenuto/
    Qui c'è il regolamento della sezione https://www.androidiani.com/forum/sa...scussioni.html
    Per i dubbi come quello che avevi in questa discussione è preferibile chiedere aiuto qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=157764

    Buona permanenza

    GTab Tapatalked
    FIRMA

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy