CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

spiegazioni dettagliate custom rom,backup

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    spiegazioni dettagliate custom rom,backup

    Buona sera a tutti
    ho decido di scrivervi poiché desidero sapere le informazioni più dettagliate possibili sulle fasi per flashare custom rom.
    in primo luogo non capisco quasi per niente il fatto del backup.
    io uso titanium backup ed ho fatto un back up totale, questo comprende anche rubrica e sms o devo usare SMS backup o per la rubrica esport to sd e in seguito import??
    inoltre vedo miriadi di custom rom con differenti modalità di istallazione... ve ne sono di semplici da installare ma performanti, grafica buona, durata batteria migliore che con quella stock??
    grazie molte
    questo è il mio primo post e spero di non aver sbagliato e di non avere infranto regole
    buona sera
    ice

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di CriGio


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Cerveteri, Roma
    Messaggi
    4,171
    Smartphone
    NEXUS 5 - GALAXY GIO

    Ringraziamenti
    1,156
    Ringraziato 2,748 volte in 1,491 Posts
    Predefinito

    No non hai infranto nessuna regola comunque per i problemi futuri usa il thread di aiuto
    Con titanium fai il backup delle app, usa app di backup sms se ti servono i messaggi; i contatti, come fa chi flasha spesso, vanno salvati sincronizzandoli a google (così ogni volta che rimetti il tuo account essi si ripristinano).
    Per l installazione delle rom: sono tutte uguali XD
    Diciamo che per le stock (originali) si usa odin; per le custom invece si usa la clockworkmodm recovery (CWM) che è una recovery modificata.

    Per quanto riguarda la questione "che rom flashare", c'è un topic di confronto fra rom, ma per facilitarti le cose ti elenco le migliori:

    Stock Based: sono stock modificate e con performance migliori:
    -stock smooth (versione 1 per grande durata batteria e stabilità/versione due per velocità, ma ancora da ottimizzare, ottimizzo tutto con la v3, dato che è una mia rom)
    -s perience

    Le uniche due degne di nota

    Cyanogenmod 7.2: sono le rom più performanti, basate su android 2.3.7, usano poca ram e hanno performance eccellenti; le migliori sono le italiane:
    -mabit special
    -gingerplus
    -androidianigioproject

    Puoi provare anche la gioscape 1.6 su XDA

    Poi ci sono rom meno performanti basate su android 4.X; il gio fa fatica a reggerle ma alcune sono ottime (pensa che esistono rom 4.2.2 stabili per uso giornaliero):

    Android 4:
    -Infinity gio di erik, credo sia la migliore
    -ICS smooth, la mia, ancora da migliorare

    Android 4.1:
    -Non c'è molto, diciamo che se vuoi android 4 metti o 4.0 o 4.2

    Android 4.2:
    -la migliore, stando ai pareri degli utenti è la mia JB SMOOTH 3.0, che presto sarà aggiornata alla versione 3.5
    -poi c'è la ormus
    -ce ne sono altre ma sono meno "utilizzabili"
    Ultima modifica di CriGio; 12-08-13 alle 20:25

  4. Il seguente Utente ha ringraziato CriGio per il post:

    icekiller08 (12-08-13)

  5. #3
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Visto che hai già ottenuto risposta aggiungo solo alcune cose:
    Il backup degli sms lo fa anche Titanium in versione PRO
    Detto questo se serve consiglio sulle rom usa l'apposito topic: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=259734
    Fatti un giro nella Sezione modding: https://www.androidiani.com/forum/mo...ng-galaxy-gio/
    Se serve altro aiuto in generale c'è il topic SOS https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=157764 o quello più specifico per il modding https://www.androidiani.com/forum/mo...ri-device.html
    Chiudo
    FIRMA

  6. Il seguente Utente ha ringraziato ivano949 per il post:

    icekiller08 (13-08-13)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy