CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Galaxy Gio gt-s5660v Vodafone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Galaxy Gio gt-s5660v Vodafone

    Ciao Ragazzi mi chiamo Giulia e' sono nuova del forum... volevo un aiuto in merito al mio gio' 5660v vodafone, ho il classico problema di mancanza di spazio per le app e ho provato in tutti i modi per fare il root di questo antipatico android 2.3.6. ho letto tutte le guide che sono riuscita a trovare nel vostro bellissimo forum ma non riesco proprio ad ottenere i permessi di superuser per utilizzare la app link2sd. L'unica cosa che sono riuscita a installare e' la recovery mode CWM v5.0.2.6 ma mi da errori cosi'
    E:can't mount/cache/recovery/command
    E:Can't mount/cache/recovery/log
    E:Can't open/cache/recovery/log
    E:Can't mount/cache/recovery/last_log
    E:Can't open/cache/recovery/last_log
    mi potete aiutare... ciao e grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    L'errore che ottieni è il normale errore che dà la cwm 5.0.2.6 sulle rom stock. Non ti devi preoccupare.
    Che guide hai seguito per il root?
    Sul tuo telefono hai scritto GT-S5660V solo nelle info telefono o anche sulla schermata iniziale quando accendi il telefono (prima della bootanimation per intenderci)?
    FIRMA

  4. Il seguente Utente ha ringraziato ivano949 per il post:

    Giuly68 (02-09-13)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho seguito questa guida [GUIDA][GT-S5660][GT-S5660V] Ottenere permessi di root e unroot (Recovery Mode)....... la scritta gt-s5660v esce solo nelle info del telefonino ,quando lo riaccendo invece e' gt-s5660. Ho scaricato update.zip e fatto tutto da recovery. Ciao Grazie ancora

  6. #4
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Nel tuo caso allora dovresti seguire questa https://www.androidiani.com/forum/mo...isama-xda.html
    Solo la parte finale quella che ti fa scaricare il root.zip
    Consiglio: se con questo metodo non ottieni il root al primo colpo prova a riflashare lo zip due o tre volte.
    Se non riesci come ultima spiaggia visto che hai la cwm puoi sempre decidere di fare il grande salto e passare a una rom modificata, ma questa è una decisione che devi prendere tu
    FIRMA

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si..Grazie , avevo gia provato quel file root.zip, perdonami l'ignoranza cosa vuol dire riflashare lo zip? Nel caso decidessi di usare una rom modificata cosa mi consigli di usare per il mio gio e quale sarebbe la procedura da seguire? Non mi importa della garanzia oramai ha piu' di 2 anni l'unica cosa importante visto che e' il telefono con cui lavoro non vorrei perdere tutti i contatti e la rubrica inserita. Grazie di tuuto Ivano ..a presto Giulia

  8. #6
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Riflashare intendo provare due o più volte a installare il root.zip
    Una buona rom modificata per il Gio che non riporta molto fuori strada rispetto alla grafica che sei abituata a vedere (la grafica della stock) è la S'Perience.
    La trovi qui https://www.androidiani.com/forum/mo...xz-kernel.html
    Per l'installazione segui la guida in quel topic. Non te ne pentirai, ricorda solo di salvare tutto quello che non vuoi perdere del telefono

    Edit: i contatti li puoi salvare passandoli sulla sd con la funzione nativa della rubrica, oppure li puoi sincronizzare sul tuo account Google
    Ultima modifica di ivano949; 03-09-13 alle 20:59
    FIRMA

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie, sempre gentilissimo Ivano, ho visto gli screenshot ma la rom e' in italiano? C'e' un modo per salvare i messaggi prima di installarla? da quel che ho capito poi non viene riconosciuta da Kies e se volessi ritornare ad una rom stock e' possibile o no? Grazie ancora di tutto e' scusa per le mille domande..ciao siete bravissimi

  10. #8
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giuly68 Visualizza il messaggio
    Grazie, sempre gentilissimo Ivano, ho visto gli screenshot ma la rom e' in italiano? C'e' un modo per salvare i messaggi prima di installarla? da quel che ho capito poi non viene riconosciuta da Kies e se volessi ritornare ad una rom stock e' possibile o no? Grazie ancora di tutto e' scusa per le mille domande..ciao siete bravissimi
    Non viene riconosciuta da Kies perché non è una rom ufficiale, ma Kies non serve a nulla (per come la vedo io)
    I messaggi li puoi salvare usando "sms backup and restore" che te li salva sulla sd, quando mettila rom reinstalli sms backup and restore enlightenment ripristini.
    La rom è in italiano e se vuoi tornare a un firmware ufficiale è sufficiente flasharlo tramite Odin.
    No problem quindi
    FIRMA

  11. Il seguente Utente ha ringraziato ivano949 per il post:

    Giuly68 (04-09-13)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy