CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Problema ingresso micro usb

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema ingresso micro usb

    Buonasera.. credo di non aver trovato alcuna discussione dove inserire questo messaggio quindi apro un nuovo thread.. nel caso in cui non avessi controllato bene mi scuso..
    In pratica a furia di attaccare e staccare il caricabatteria (dato che mi dura 4 ore senza andare su internet in pratica vivo con il cellulare attaccato al caricabatterie) mi si deve essere spanato l'attacco micro usb interno del galaxy... infatti se ci attacco il cavo o anche il caricabatterie devo muoverlo un po' e capita a volte che perda l'attacco... Smontandolo ho notato che uno dei contatti in cui si posiziona l'aggancio è spanato...
    Che mi consigliate di fare? Ci sono varie guide online e sarebbe abbastanza semplice con una persona che sia in grado di aggeggiarci sostituire il pezzo se non fosse che tale pezzo è saldato...
    Mi chiedevo.. c'è qualcosa che si possa fare? cosa si fa in questi casi?
    Insomma non vorrei dover cambiare cellulare ecco.. che a parte la batteria e la scarsa memoria va bene dopo il suo primo anno di vita...
    Fatemi sapere

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Se ha solo un anno sei ancora in garanzia, fattelo riparare in un centro di assistenza...
    Per la batteria cercala nuova su Amazon la trovi originale a poco più di 10€
    FIRMA

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si in effetti è in garanzia.. quindi se trovo lo scontrino (era un regalo spero lo abbiano conservato lo farò)..
    Domanda.. siccome ho ruttato il telefono mettendo la rom enhanced ... la garanzia mi varrà sempre? se non vale come faccio per fare in modo che non si veda... ad esempio ripristinando il vecchio sistema ecc... ?

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Qui sorge il problema, dovresti rimettere un firmware originale, ma se la porta usb non funziona.... Puoi comunque provare con Odin, facendo in modo che il cavo usb faccia bene contatto
    FIRMA

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok grazie.. data la mia ignoranza, mi sapresti indicare una guida o qualcosa.. tipo cosa scaricare dove ecc..? Perchè non saprei come metterci le mani...

    (ma secondo te se condo chi vuole rispondermi se prendessi una batteria a 2500 mAH ? trovata in un sito inglese.... sarebbe utile? la mia attuale che regge massimo 4 ore è di 1300.. grosso moso..

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    La guida che cerchi è questa https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=170016
    Per la batteria dipende se quei 2500 mAh sono effettivi o è solo una bufala, con una batteria originale nuova dovresti riuscire a fare da mattina a sera
    FIRMA

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy