CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Il mio Galaxy Gio non si accende

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    NinaN
    Guest
    Question

    Il mio Galaxy Gio non si accende

    Recentemente ho messo il root al mio telefono, un Samsung Galaxy Gio. Pochi giorni fa, invece, ho installato un app chiamata Font Installer, che per l'appunto modifica il font del telefono solo se si hanno i permessi di root.
    Quando ho cliccato Reboot per riavviare il cellulare, in modo da salvare ed applicare le modifiche, ha cominciato a vibrare, per poi fermarsi alla schermata dopo quella con scritto TIM, continuando sempre a vibrare.
    Ho provato a togliere e rimettere la batteria, ed anche ad eliminare dalla Scheda SD i font dell'app, lasciando solo quelli di default, ma non è cambiato niente. Cosa dovrei fare?

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Purtroppo visto che sei su rom stock l'unica soluzione è ripristinare il firmware con Odin.
    Il cambio di font é una operazione a rischio, meglio sempre farlo dopo avere fatto un backup dell'intero sistema.... Purtroppo su stock tale backup non è possibile...
    FIRMA

  4. #3
    NinaN
    Guest
    Predefinito

    Avendo pochissima esperienza con le impostazioni ''avanzate'' di Android, cosa intendi con rom stock?
    Comunque, per ripristinare il firmware intendi riportarlo alla sua versione di fabbrica? Com'è possibile farlo con Odin?
    Non si può proprio fare un backup del sistema, magari con programmi a parte?
    I file della Scheda SD verranno eliminati, con il ripristino del firmware? Ti chiedo scusa per tutte le domande.

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NinaN Visualizza il messaggio
    Avendo pochissima esperienza con le impostazioni ''avanzate'' di Android, cosa intendi con rom stock?
    Comunque, per ripristinare il firmware intendi riportarlo alla sua versione di fabbrica? Com'è possibile farlo con Odin?
    Non si può proprio fare un backup del sistema, magari con programmi a parte?
    I file della Scheda SD verranno eliminati, con il ripristino del firmware? Ti chiedo scusa per tutte le domande.
    Ti rispondo per punti, ma prima una precisazione: questo è un argomento da modding percui va trattato nella sezione modding Galaxy Gio e più precisamente in questa discussione
    https://www.androidiani.com/forum/mo...ri-device.html
    Quindi se poi avrai ulteriori dubbi é meglio continuare li. Appena passa un moderatore chiuderà questa discussione di sicuro

    Venedo al punto, hai detto che si blocca sulla schermata iniziale Tim, quindi deduco che non hai mai cambiato il sistema operativo e hai quello originale del Gio (non hai mai messo una rom moddata installandola tramite Recovery modificata CWM giusto?)
    Esattamente come hai detto per il ripristino del sistema serve Odin e la guida che trovi qui in sezione per usarlo.
    Il backup del sistema si può fare solo tramite la recovery cwm ma solo su custom rom (sistemi operativi modificati) su rom stock Tim non funzionano. Per di più va fatto quando tutto funziona, nelle tue condizioni non avrebbe senso fare backup di un sistema compromesso.
    I file nella scheda sd non vengono persi usando Odin, ma vengono perse tutte le applicazioni, i contatti, sms ecc ecc

    Spero di essere stato di aiuto e se serve continua dove ti ho detto....
    FIRMA

  6. #5
    NinaN
    Guest
    Predefinito

    L'unica modifica che ho fatto è, per l'appunto, il root. Non sapevo nemmeno dell'esistenza di una Recovery CWM.
    Mi conviene cercare la guida per usare Odin, per poi ripristinare i dati di fabbrica, purtroppo. Se possibile, proverò a recuperare il tutto con Recuva. Sempre se si può.

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Difficile direi visto che il flash con Odin ti sovrascriverá tutta la partizione /system.... Però prova, non si sa mai
    FIRMA

  8. #7
    NinaN
    Guest
    Predefinito

    Mi manderesti la guida per usare Odin, dato che non riesco a trovarla?

  9. #8
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    FIRMA

  10. Il seguente Utente ha ringraziato ivano949 per il post:


  11. #9
    NinaN
    Guest
    Predefinito

    Grazie mille, speriamo funzioni.
    Nel ripristino del firmware, i messaggi di What's App verranno eliminati? Ho già fatto un backup recentemente.
    Ultima modifica di NinaN; 15-03-14 alle 19:42

  12. #10
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Se il backup é sulla scheda sd non lo perdi.... Non so dove lo faccia di default whatsapp... Ti consiglio in futuro di farlo tramite titanium backup in modo che ti rimanga tutto su SD
    FIRMA

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy