CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Display Rotto o Touch ?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Dichotomy


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    431
    Smartphone
    THL w100

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Display Rotto o Touch ?

    Ciao a tutti, ieri e' caduto violentemente il mio gio per terra....quando l'ho preso il touch non funzionava piu',ossia, e' come se si premesse sempre al centro da solo....(per esempio apre la calcolatrice e preme sempre il tasto 5 e altre volte il tasto 6.... Ho smontato il cellullare e ho tolto la parte del vetro, lasciando solo il display....Si accende e funzionano tutti i pixel ma non funziona il touch, cioe' se premo sullo schermo non succede nulla...Riapplicando il pezzo del vetro con relativo connettore, il touch ricomincia ad impazzire. Ora dato che non posso permettermi un nuovo cellulare, vorrei capire se devo sostituire il display o il vetro....grz in anticipo !

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Prima di procedere con una sostituzione dell hardware io farei una prova a ricalibrare il touch screen. Al momento l'unica soluzione funzionante è installare la rom 7.2 di squadzone e usare il suo tool nativo per la ricalibrazione. Purtroppo l'operazione la puoi fare solo se riesci a gestire in qualche modo lo schermo altrimenti rischi di installare la rom e poi non poter continuare perché sei impossibilitato a entrare nei menù. Se invece ce la fai puoi mettere questa https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=224935 visto che purtroppo la squadzone pura non è più disponibile al download
    FIRMA

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Dichotomy


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    431
    Smartphone
    THL w100

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ivano949 Visualizza il messaggio
    Prima di procedere con una sostituzione dell hardware io farei una prova a ricalibrare il touch screen. Al momento l'unica soluzione funzionante è installare la rom 7.2 di squadzone e usare il suo tool nativo per la ricalibrazione. Purtroppo l'operazione la puoi fare solo se riesci a gestire in qualche modo lo schermo altrimenti rischi di installare la rom e poi non poter continuare perché sei impossibilitato a entrare nei menù. Se invece ce la fai puoi mettere questa [ROM] Squadzone 949Mod (Già configurata) - Forum Android Italiano visto che purtroppo la squadzone pura non è più disponibile al download
    Mi spiace ma sono impossibilitato ad usare il touch...

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Allora cerca i componenti che ti servono in rete e visto che hai la manualità per cambiarli sostituiscili. Io punterei sul touch più che sul display
    FIRMA

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Dichotomy


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    431
    Smartphone
    THL w100

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ivano949 Visualizza il messaggio
    Allora cerca i componenti che ti servono in rete e visto che hai la manualità per cambiarli sostituiscili. Io punterei sul touch più che sul display
    apparte ebay, conosci un sito di ricambi affidabile e che vende a buon prezzo ?

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    No purtroppo, vediamo se ti risponde qualcun altro
    FIRMA

  8. #7
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Se vuoi cambiare solo il touch romperai lo schermo, è incollato al touch, per smontarlo ci vuole una pistola termica, io ti consiglio di prendere tutto, schermo, touch e scocca

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    Se vuoi cambiare solo il touch romperai lo schermo, è incollato al touch, per smontarlo ci vuole una pistola termica, io ti consiglio di prendere tutto, schermo, touch e scocca



    non è detto che sia vetro touch ma lcd vedere se ci sono aloni

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy