CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 11 primaprima ... 7891011 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 103
Discussione:

[DOMANDA] Come configurare mms ???

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #81
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    117
    Smartphone
    Galaxy SIII Mini

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    scusate..io non ho capito una cosaXD
    ogni volta che devo inviare o ricevere un mms devo sempre andare in APNdroid e cliccare per farlo diventare
    prima verde e poi rosso?

  2.  
  3. #82
    Androidiano L'avatar di Arthasitaly


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Senago (MI)
    Messaggi
    136
    Smartphone
    Samsung Galaxy S e Galaxy ACE

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    No Mery... APNdroid va impostato una sola volta e poi funziona sempre. Ovviamente non parlo di APNdoid WIDGET, ma di APNdroid come applicazione completa. Infatti, essa ha 3 opzioni tra le quali trovi sia l'opzione per disabilitare ogni connessione a internet via APN e sia l'opzione per lasciare abilitati gli MMS in ogni caso. In pratica, se lo imposti in questo modo, il tuo cell potrà connettersi a internet solo utilizzando il WiFi, mentre gli APN si attiveranno solo all'invio o alla ricezione di un MMS.
    P.S.: L'applicazione completa APNdroid credo sia diventata a pagamento, ma se non sbaglio c'è l'applicazione chiamata APN On-Off che è un'ottima alternativa ad APNdroid, anche se è in inglese.

    Spero di esserti stato utile. Fammi sapere se riesci a risolvere o meno... Ciao
    Se sono stato utile datemi un 'Thanks'

    ☺☻ ☻☺

  4. #83
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arthasitaly Visualizza il messaggio
    Allora Giovannino, APNdroid va impostato nel seguente modo:

    1- apri l'applicazione APNdroid dal menù delle applicazioni installate;
    2- In alto al centro c'è il tasto '3G/EDGE/GPRS' con sotto una lucina VERDE. Premilo in modo che la LUCINA VERDE sparisca e che in alto nella barra delle notifiche a tendina (quella che indica anche quanto campo hai per intenderci) esca l'icona piccola nera con scritto OFF;
    3- Nella stessa schermata del tasto '3G/EDGE/GPRS' (andando verso il basso) ci sono 3 opzioni che puoi abilitare o disabilitare: per un corretto funzionanmento devi ABILITARE la prima (MMS) e la seconda (NOTIFICHE) e disabilitare la terza (Disattiva tutti gli APN).

    Prova così e vedrai che, se i tuoi apn sono corretti, riuscirai a inviare facilmente gli MMS senza che il cell si connetta a internet da solo prosciugandoti il credito. Ciao
    ciao, scusa il disturbo! sono un ragazzo ke ha il samsug galaxy gio e vorrei sapere come posso leggere gli mms tranquillamente senza ke mi scalano il credito :S mi sono scaricato ''Apn italiani'', ''Apndroid'' ed infine ''Hardcent SMS'' pero non vedo soluzioni come posso fare?? mi potete spiegare passaggio x passaggio?? Attendo presto tue notizie in quanto ho visto ke sei molto preciso e bravo nel spiegare le cose!! mi sono registrato da poco in questo forum Grazie mille

  5. #84
    Androidiano L'avatar di Arthasitaly


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Senago (MI)
    Messaggi
    136
    Smartphone
    Samsung Galaxy S e Galaxy ACE

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Ciao Nico, mi fa piacere che tu ti rivolga a me e cerco sempre di aiutare tutti, ma ho già spiegato più volte come impostare bene gli MMS bloccando le connessioni a internet indesiderate che consumano credito, per cui ti dico brevemente, senza ripetere il tutto, che se non riesci a risolvere è eprchè forse ti sei scaricato solo il WIDGET di APNdroid dato che il programma completo di APNdroid ora è a Pagamento.
    Se vuoi un consiglio, disinstalla quel WIDGET (che da solo non serve a nulla e di certo non risolve il problema) e scaricati un altro programma che blocca gli APN tipo APN On-Off. Una volta scaricato e installato devi solo impostarlo mettendo, nel programma stesso le spunte alle opzioni giuste. Ora non ricordo esattamente quali erano le opzioni del programma, ma ricordo che ne erano in tutto due o tre al massimo e tu non devi fare altro che mettere la spunta su 'Abilita MMS' o su 'MMS Enabled' (questo se il programma è in Inglese) e disabilitare tutto il resto.
    Se farai questo vedrai che andrà tutto bene (ovviamente sempre se i tuoi attuali APN sono impostati nel modo corretto, ma in teoria dovrebbero esserlo dato che mi hai appena detto che ti si consuma il credito).

    Per ulteriori info, leggiti bene tutta questa discussione partendo dalla prima pagina concentrandoti soprattutto sui miei post in cui ho spiegato chiaramente e più volte come ovviare a questo problema e vedrai che tutto si risolverà.

    Appena finisci di fare le varie prove, fammi sapere se hai risolto. Ciao
    Se sono stato utile datemi un 'Thanks'

    ☺☻ ☻☺

  6. #85
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho anche io problemi con la recezione di mms(ho la wind)...ho fatto ciò che è stato detto, o meglio ho provato....ho scaricato per sicurezza l'apnitaliani (per sicurezza perchè non credo fosse necessario, la scheda aveva già impostato tutto in automatico ma l'ho fatto ugualmente per sicurezza) dopodichè come tipo di Apn di mmswind ho dovuto inserire mms+internet altrimenti continuava a non essere un apn selezionabile. Non ho potuto però scaricare APN On-Off perchè risulta essere anche questa a pagamento quindi ho provato con "Internet On-Off gratuito" che mi da un unico grande pulsante per spegnere internet e la spuntatura su "lanciare mms su" (che ho messo)
    Risultato? continuo a non leggere gli MMS, l'unica differenza è che se prima mi diceva che era impossibile eseguire il download adesso se clicco su quest'ultimo mi appare "download in corso" in eterno..non mi fa leggere nulla ugualmente. Come posso fare?

  7. #86
    Androidiano L'avatar di Arthasitaly


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Senago (MI)
    Messaggi
    136
    Smartphone
    Samsung Galaxy S e Galaxy ACE

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SpinaDark Visualizza il messaggio
    Ho anche io problemi con la recezione di mms(ho la wind)...ho fatto ciò che è stato detto, o meglio ho provato....ho scaricato per sicurezza l'apnitaliani (per sicurezza perchè non credo fosse necessario, la scheda aveva già impostato tutto in automatico ma l'ho fatto ugualmente per sicurezza) dopodichè come tipo di Apn di mmswind ho dovuto inserire mms+internet altrimenti continuava a non essere un apn selezionabile. Non ho potuto però scaricare APN On-Off perchè risulta essere anche questa a pagamento quindi ho provato con "Internet On-Off gratuito" che mi da un unico grande pulsante per spegnere internet e la spuntatura su "lanciare mms su" (che ho messo)
    Risultato? continuo a non leggere gli MMS, l'unica differenza è che se prima mi diceva che era impossibile eseguire il download adesso se clicco su quest'ultimo mi appare "download in corso" in eterno..non mi fa leggere nulla ugualmente. Come posso fare?
    Ciao Spina, intanto rispondo alla parte che ti ho evidenziato in ROSSO dicendoti che nell'apn degli MMS non devi fare quello che hai scritto perchè l'Android è fatto in modo da aver bisogno di avere 2 APN per poter funzionare correttamente: uno dedicato al traffico internet (che dev'essere spuntato) e un'altro per gli MMS (che NON deve essere spuntato in quanto nella sezione 'TIPO di APN' deve avere solo la voce MMS e non MMS+INTERNET come hai fatto tu).

    In questo modo, se gli APN sono impostati correttamente, dovresti poter inviare e ricevere gli MMS. L'unica cosa buona delle cose che hai fatto finora è quella di esserti scaricato il programma 'Internet On-Off' e averlo impostato lasciando ATTIVI gli MMS.
    Quindi il mio consiglio è: ripristina prima di tutto gli APN giusti per il tuo operatore (wind in questo caso) e assicurati che siano corretti anche per il tipo di cellulare che hai (per questo ti consiglio di fartelo dire da un operatore wind). Una volta ripristinati gli APN, entra nel programma INTERNET ON-OFF e fai un ACCENDI e RISPEGNI all'interruttore che (in teoria) dovrebbe bloccarti solo l'APN di Internet. Fatto tutto, riavvia il tuo Cell e prova subito a inviare o a ricevere un MMS. Se tutto è impostato correttamente vedrai che funzionerà.

    Appena riesci a fare delle prove fammi sapere. Ciao
    Se sono stato utile datemi un 'Thanks'

    ☺☻ ☻☺

  8. #87
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    I dati controllati e sono giusti (anzi inserendo quelli dell'app APN italiani una delle porte risulta sbagliata ripristinando quelli preimpostati escono quelli corretti), ho rimesso la dicitura mms eliminando la mia errata correzione e ho spuntato solo quello del traffico internet. Spento anche internet nell'internet on-off (è normale che ogni volta che ci ritorno lo ritrovo verde?) ma dopo dieci minuti di "download in corso" niente non mi apre l'mms

  9. #88
    Androidiano L'avatar di Arthasitaly


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Senago (MI)
    Messaggi
    136
    Smartphone
    Samsung Galaxy S e Galaxy ACE

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Ma hai provato a controllare se, nel menù che appare cliccando il tasto di spegnimento (1 volta veloce), il traffico dati sia ATTIVO o DISATTIVO?

    Se sì, allora probabilmente devi reimpostare gli APN originali oppure sostituire l'app di INTERNET On-OFF con un'altra applicazione simile. Comunque secondo me il problema sta nel tuo APN di Internet perchè alcuni dispositivi android vogliono un APN di internet che vada sul WEB, mentre altri vogliono l'apn che vada sul WAP. C'è differenza tra APN per WEB e APN per WAP, per questo ti dicevo di chiedere ad un operatore della WIND in modo che tu possa impostare l'apn giusto. L'APN per gli MMS invece è uguale per tutti i dispositivi, nel senso che devi solo impostare quello giusto per il tuo OPERATORE, senza guardare il cell in tuo possesso

    Fai altre prove e fammi sapere. Ciao
    Se sono stato utile datemi un 'Thanks'

    ☺☻ ☻☺

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Arthasitaly per il post:

    SpinaDark (02-02-12)

  11. #89
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Chiamata la wind, è stata dura riuscire a beccare l'operatore ma ce l'ho fatta...hanno controllato la scheda e mi hanno detto che invieranno i dati tramite un messaggio dalla rete che posso salvare o istallare così da reimpostare tutto correttamente. Prima ancora che arrivasse il msg ho letto il mio primo mms *-* (l'unico rimasto non scaduto..anche se ci ha messo un pò)
    Msg arrivato i dati sono identici a quelli preimpostati nel cellulare, per sicurezza ho ugualmente installato per la configurazione, spento e riacceso cel i dati son rimati invariati, la connessione risulta sempre disabilitata come prima del msg...sembra tutto uguale a prima ma non ho mms da leggere per provare se funziona, sto provando ad inviarne uno ma son quasi 10 minuti che c'è la scritta invio e nulla bho

    ops pochi soldi sul cel, me ne sono accorta adesso quindi mi toccherà aspettare a domani per poter controllare...ma credo (soprattutto spero) che ormai il tutto funzioni visto che un mms me lo ha aperto, non credo sia cambiato nulla con il msg della wind.
    quindi intanto ti ringrazio tantissimo e ti becchi un bel Thanks
    ma se non dovesse funzionare nonostante il credito spero non ti dispiaccia se torno a disturbarti
    Ultima modifica di SpinaDark; 02-02-12 alle 21:55

  12. #90
    Androidiano L'avatar di Arthasitaly


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Senago (MI)
    Messaggi
    136
    Smartphone
    Samsung Galaxy S e Galaxy ACE

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    No, non preoccuparti. Non avevo capito che tu fossi una ragazza (infatti ti scrivevo al maschile). Cmq a me fa piacere poter aiutare gli altri, x cui se avrai ancora bisogno, scrivi pure che provo ad aiutarti. Se invece ti funzionera' tutto bene, scrivimi lo stesso x farmelo sapere cosi' almeno capisco se i miei consigli ti sono stati utili oppure no, ok?
    Buonanotte Spina


    Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
    Se sono stato utile datemi un 'Thanks'

    ☺☻ ☻☺

Pagina 9 di 11 primaprima ... 7891011 ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

  1. 20-06-12, 00:14
  2. 17-06-12, 13:47
  3. 16-06-12, 17:15
  4. 11-06-12, 14:35
  5. 09-06-12, 16:39
  6. 29-05-12, 10:47
  7. 17-05-12, 22:45
  8. 12-05-12, 14:29
  9. 11-05-12, 17:48
  10. 09-05-12, 22:27
  11. 30-04-12, 22:06
  12. 03-04-12, 10:12
  13. 22-03-12, 15:15
  14. 16-02-12, 21:44
  15. 15-02-12, 12:22
  16. 15-02-12, 10:04
  17. 12-02-12, 22:47
  18. 07-02-12, 20:17
  19. 29-01-12, 18:27
  20. 23-01-12, 22:50
  21. 23-01-12, 22:24
  22. 12-01-12, 16:30
  23. 10-01-12, 19:41
  24. 04-01-12, 15:52
  25. 03-01-12, 23:42
  26. 03-01-12, 17:01
  27. 30-12-11, 09:44
  28. 27-12-11, 15:13
  29. 26-12-11, 19:12
  30. 21-12-11, 15:38
  31. 19-12-11, 21:45
  32. 19-12-11, 21:43
  33. 14-12-11, 00:53
  34. 12-12-11, 19:35
  35. 12-12-11, 14:32
  36. 09-12-11, 22:46
  37. 09-12-11, 15:19
  38. 09-12-11, 13:58
  39. 07-12-11, 13:50
  40. 28-11-11, 18:49
  41. 23-11-11, 04:07
  42. 22-11-11, 20:09
  43. 21-11-11, 13:12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy