CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 11 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 103
Discussione:

[DOMANDA] Come configurare mms ???

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano L'avatar di Arthasitaly


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Senago (MI)
    Messaggi
    136
    Smartphone
    Samsung Galaxy S e Galaxy ACE

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PietroGeek Visualizza il messaggio
    Grazie 1000 molto gentile ma come funziona l'app "APN italianoi" ??? Quindi come li configuro gli MMS ??? Una volta usata l'applicazione posso disinstallarla ??? Le altre 2 sono superflue giusto ???
    Grazie in anticipo attendo aiuto ....
    Allora, rispondiamo a una domanda per volta...
    Riguardo a 'APN italiani' non so dirti come funziona perchè è da molto tempo che non lo uso più, ma fidati che è molto facile e intuitiva come applicazione. Vedrai che sarai sicuramente in grado di usarlo. Inoltre una volta che l'avrai usata per impostare i tuoi APN, essa può essere anche disinstallata perchè tanto poi non serve più.

    Riguardo alle altre due applicazioni, io direi che 'APNdroid' è obbligatorio se non vuoi rischiare di prosciugarti il credito con le connessioni indesiderate che l'android effettua da solo;
    'Handcent SMS' invece è superfluo. Mi spiego meglio: Esso è un programma di messaggistica alternativa e quindi non è obbligatorio scaricarlo dato che si può usare anche il programma base per inviare e ricevere sms e mms, ma io consiglio sempre a tutti di scaricarlo per 2 motivi:
    1- Dato che in alcuni dispositivi android a volte capita che gli mms fanno cilecca (nel senso che o risulta impossibile inviarli oppure quando te ne mandano uno a te, tu lo ricevi a distanza di ore, se non giorni), questo programma te li fa funzionare alla perfezione;
    2- E' MOLTO più personalizzabile come programma rispetto al programma base. Puoi cambiare molte cose e puoi persino scegliere Se ricevere le notifiche dei messaggi ricevuti, cambiare temi, usare emoticons e molto altro.

    Non so... se non ti va di scaricare troppe app, l'unica di cui potresti fare a meno è Handcent Sms, mentre le altre due ti consiglio di usarle assolutamente, soprattutto APNdroid che è importantissimo se vuoi salvare il tuo credito. Cmq ora fai una prova e fammi sapere se ottieni risultati. Ciao
    Se sono stato utile datemi un 'Thanks'

    ☺☻ ☻☺

  2.  
  3. #12
    Banned


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Brescia
    Messaggi
    87
    Smartphone
    Samsung Corby, HTC s740

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arthasitaly Visualizza il messaggio
    Allora, rispondiamo a una domanda per volta...
    Riguardo a 'APN italiani' non so dirti come funziona perchè è da molto tempo che non lo uso più, ma fidati che è molto facile e intuitiva come applicazione. Vedrai che sarai sicuramente in grado di usarlo. Inoltre una volta che l'avrai usata per impostare i tuoi APN, essa può essere anche disinstallata perchè tanto poi non serve più.

    Riguardo alle altre due applicazioni, io direi che 'APNdroid' è obbligatorio se non vuoi rischiare di prosciugarti il credito con le connessioni indesiderate che l'android effettua da solo;
    'Handcent SMS' invece è superfluo. Mi spiego meglio: Esso è un programma di messaggistica alternativa e quindi non è obbligatorio scaricarlo dato che si può usare anche il programma base per inviare e ricevere sms e mms, ma io consiglio sempre a tutti di scaricarlo per 2 motivi:
    1- Dato che in alcuni dispositivi android a volte capita che gli mms fanno cilecca (nel senso che o risulta impossibile inviarli oppure quando te ne mandano uno a te, tu lo ricevi a distanza di ore, se non giorni), questo programma te li fa funzionare alla perfezione;
    2- E' MOLTO più personalizzabile come programma rispetto al programma base. Puoi cambiare molte cose e puoi persino scegliere Se ricevere le notifiche dei messaggi ricevuti, cambiare temi, usare emoticons e molto altro.

    Non so... se non ti va di scaricare troppe app, l'unica di cui potresti fare a meno è Handcent Sms, mentre le altre due ti consiglio di usarle assolutamente, soprattutto APNdroid che è importantissimo se vuoi salvare il tuo credito. Cmq ora fai una prova e fammi sapere se ottieni risultati. Ciao

    Non riesco ad installarlo ho troppe app sul telefono perchè alcune non si spostano su SD !!! comunque io ho ricevuto un MMS ma non riuscivo a scaricare l'immagine allegata.. secondo te dopo averli configurati riuscirò !?!?

  4. #13
    Androidiano L'avatar di Arthasitaly


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Senago (MI)
    Messaggi
    136
    Smartphone
    Samsung Galaxy S e Galaxy ACE

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PietroGeek Visualizza il messaggio
    Non riesco ad installarlo ho troppe app sul telefono perchè alcune non si spostano su SD !!! comunque io ho ricevuto un MMS ma non riuscivo a scaricare l'immagine allegata.. secondo te dopo averli configurati riuscirò !?!?
    Beh, non posso dirti con certezza se riuscirai perchè ad esempio sul Galaxy next di un mio parente il solo configurare gli mms non è servito. ha dovuto per forza installare i programmi che ti ho citato nel mio precedente post.

    Purtroppo per te io conosco solo quel metodo per far funzionare gli mms, quindi ti faccio una domanda: dato che hai troppe apps installate nel tuo cell e dato che le app che ti ho citato io sono abbastanza importanti se vuoi far funzionare gli mms, non potresti togliere qualche app che magari ti serve meno (come ad esempio giochi, temi troppo pesanti o applicazioni di cui si può fare a meno)?

    Se puoi disinstallare qualcosa è meglio. Inoltre tu dici di avere delle applicazioni nel telefono che non riesci a spostare nella SD, però io da qualche parte ho letto che con l'applicazione 'Go Launcher EX' (scaricabile gratuitamente dal market) è possibile fare questo e molto altro. Perchè non provi a scaricarla per vedere se con esso riesci a spostare tutto nella SD? Se tu riuscissi a fare questa cosa potresti non dover rinunciare a nessuna tua applicazione già installata e avresti anche lo spazio necessario per mettere quelle 3 applicazioni che ti ho consigliato per gli MMS.

    Se te la senti, fai una prova....

    P.S.: Tutte le applicazioni sono disinstallabili, quindi fare una prova non costa nulla. Al limite, se alla fine non sei soddisfatto del risultato puoi sempre toglierle. Fammi sapere come va se fai qualche tentativo. Ciao
    Se sono stato utile datemi un 'Thanks'

    ☺☻ ☻☺

  5. #14
    Banned


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Brescia
    Messaggi
    87
    Smartphone
    Samsung Corby, HTC s740

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arthasitaly Visualizza il messaggio
    Beh, non posso dirti con certezza se riuscirai perchè ad esempio sul Galaxy next di un mio parente il solo configurare gli mms non è servito. ha dovuto per forza installare i programmi che ti ho citato nel mio precedente post.

    Purtroppo per te io conosco solo quel metodo per far funzionare gli mms, quindi ti faccio una domanda: dato che hai troppe apps installate nel tuo cell e dato che le app che ti ho citato io sono abbastanza importanti se vuoi far funzionare gli mms, non potresti togliere qualche app che magari ti serve meno (come ad esempio giochi, temi troppo pesanti o applicazioni di cui si può fare a meno)?

    Se puoi disinstallare qualcosa è meglio. Inoltre tu dici di avere delle applicazioni nel telefono che non riesci a spostare nella SD, però io da qualche parte ho letto che con l'applicazione 'Go Launcher EX' (scaricabile gratuitamente dal market) è possibile fare questo e molto altro. Perchè non provi a scaricarla per vedere se con esso riesci a spostare tutto nella SD? Se tu riuscissi a fare questa cosa potresti non dover rinunciare a nessuna tua applicazione già installata e avresti anche lo spazio necessario per mettere quelle 3 applicazioni che ti ho consigliato per gli MMS.

    Se te la senti, fai una prova....

    P.S.: Tutte le applicazioni sono disinstallabili, quindi fare una prova non costa nulla. Al limite, se alla fine non sei soddisfatto del risultato puoi sempre toglierle. Fammi sapere come va se fai qualche tentativo. Ciao

    Grazie sei molto gentile e disponibile appena ha finito di caricarsi la batteria ci provo !!

    Ti faccio sapere subito !!

  6. #15
    Banned


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Brescia
    Messaggi
    87
    Smartphone
    Samsung Corby, HTC s740

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho provato utilizzando "APNitaliani" clicco su "tim", successivamente me da la conferma del processo avvenuto con successo ma gli MMS ancora non riesco ne ha riceverli ne ha inviarli !!!! Come faccio a questo punto ???

  7. #16
    Androidiano L'avatar di Arthasitaly


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Senago (MI)
    Messaggi
    136
    Smartphone
    Samsung Galaxy S e Galaxy ACE

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Ciao Pietro... Forse c'è qualche altro dettaglio da sistemare...

    Oltre ad 'APN italiani' hai installato anche 'APNdroid' e 'Handcent SMS'? Se lo hai fatto e gli MMS non ti funzionano ancora, allora devi contattare un operatore TIM (credo al 119) e farti inviare gli APN giusti per il tuo Cell eliminando quelli attualmente installati.

    Prova a fare come ti ho appena detto (installando anche le apps che ti ho indicato) e poi prova a inviare e ricevere un MMS usando Handcent SMS (e non il programma di messaggistica base).

    Attendo notizie. Ciao
    Se sono stato utile datemi un 'Thanks'

    ☺☻ ☻☺

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arthasitaly Visualizza il messaggio
    Ciao Pietro... Forse c'è qualche altro dettaglio da sistemare...

    Oltre ad 'APN italiani' hai installato anche 'APNdroid' e 'Handcent SMS'? Se lo hai fatto e gli MMS non ti funzionano ancora, allora devi contattare un operatore TIM (credo al 119) e farti inviare gli APN giusti per il tuo Cell eliminando quelli attualmente installati.

    Prova a fare come ti ho appena detto (installando anche le apps che ti ho indicato) e poi prova a inviare e ricevere un MMS usando Handcent SMS (e non il programma di messaggistica base).

    Attendo notizie. Ciao
    ok ma come funziona APNdroid ??? l'ho scaricato ma non capisco come fare !!

  9. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    139

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giovannino Visualizza il messaggio
    ok ma come funziona APNdroid ??? l'ho scaricato ma non capisco come fare !!
    Fai così: sulla home tieni premuto il dito sullo schermo, e appare il menu con widget, wallpaper etc... Premi widget e scendendo la lista trovi quelli di apndroid e lo aggiungi.
    Ecco con quel widget puoi facilmente abilitare e disabilitare la connessione (verde on, rosso off)

  10. #19
    Androidiano L'avatar di Arthasitaly


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Senago (MI)
    Messaggi
    136
    Smartphone
    Samsung Galaxy S e Galaxy ACE

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giovannino Visualizza il messaggio
    ok ma come funziona APNdroid ??? l'ho scaricato ma non capisco come fare !!
    Allora Giovannino, APNdroid va impostato nel seguente modo:

    1- apri l'applicazione APNdroid dal menù delle applicazioni installate;
    2- In alto al centro c'è il tasto '3G/EDGE/GPRS' con sotto una lucina VERDE. Premilo in modo che la LUCINA VERDE sparisca e che in alto nella barra delle notifiche a tendina (quella che indica anche quanto campo hai per intenderci) esca l'icona piccola nera con scritto OFF;
    3- Nella stessa schermata del tasto '3G/EDGE/GPRS' (andando verso il basso) ci sono 3 opzioni che puoi abilitare o disabilitare: per un corretto funzionanmento devi ABILITARE la prima (MMS) e la seconda (NOTIFICHE) e disabilitare la terza (Disattiva tutti gli APN).

    Prova così e vedrai che, se i tuoi apn sono corretti, riuscirai a inviare facilmente gli MMS senza che il cell si connetta a internet da solo prosciugandoti il credito. Ciao
    Se sono stato utile datemi un 'Thanks'

    ☺☻ ☻☺

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Arthasitaly per il post:

    olilly (22-07-11)

  12. #20
    CR7
    CR7 non è in linea
    Androidiano L'avatar di CR7


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    121

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ma può essere che non mi fa scaricare nessun mms sul mio giò??
    Ho installato Apn Italiani e ho scelto l'operatore tim, ho installato apndroid e l'ho impostato come sopra, ho pure il programma Handcent sms...ma quando mi arrivano gli mms, mi da il tasto "download" ma non me li fa scaricare..ma le impostazione del cellulare devono essere cambiate??cioè su impostazioni-reti mobili- la scelta Usa dati a pacchetto..deve essere attivata??perchè io in questa sezione..cioè reti mobili..ho tutto disattivato per via del fatto che si collegava da solo ad internet..potreste darmi una mano??

    Grazie in anticipo

Pagina 2 di 11 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

  1. 20-06-12, 00:14
  2. 17-06-12, 13:47
  3. 16-06-12, 17:15
  4. 11-06-12, 14:35
  5. 09-06-12, 16:39
  6. 29-05-12, 10:47
  7. 17-05-12, 22:45
  8. 12-05-12, 14:29
  9. 11-05-12, 17:48
  10. 09-05-12, 22:27
  11. 30-04-12, 22:06
  12. 03-04-12, 10:12
  13. 22-03-12, 15:15
  14. 16-02-12, 21:44
  15. 15-02-12, 12:22
  16. 15-02-12, 10:04
  17. 12-02-12, 22:47
  18. 07-02-12, 20:17
  19. 29-01-12, 18:27
  20. 23-01-12, 22:50
  21. 23-01-12, 22:24
  22. 12-01-12, 16:30
  23. 10-01-12, 19:41
  24. 04-01-12, 15:52
  25. 03-01-12, 23:42
  26. 03-01-12, 17:01
  27. 30-12-11, 09:44
  28. 27-12-11, 15:13
  29. 26-12-11, 19:12
  30. 21-12-11, 15:38
  31. 19-12-11, 21:45
  32. 19-12-11, 21:43
  33. 14-12-11, 00:53
  34. 12-12-11, 19:35
  35. 12-12-11, 14:32
  36. 09-12-11, 22:46
  37. 09-12-11, 15:19
  38. 09-12-11, 13:58
  39. 07-12-11, 13:50
  40. 28-11-11, 18:49
  41. 23-11-11, 04:07
  42. 22-11-11, 20:09
  43. 21-11-11, 13:12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy