CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 11 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 103
Discussione:

[DOMANDA] Come configurare mms ???

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Banned


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Brescia
    Messaggi
    87
    Smartphone
    Samsung Corby, HTC s740

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [DOMANDA] Come configurare mms ???

    Vi prego aiutatemi COME FACCIO PER CONFIGURARE GLI MMS SU QUESTO CELLULARE ???? IO LI RICEVO MA NON RIESCO A SCARICARE E A VEDERNE IL CONTENUTO !!!! HO LA SIM DELLA TIM MA è NO-BRAND !!!!

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Arthasitaly


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Senago (MI)
    Messaggi
    136
    Smartphone
    Samsung Galaxy S e Galaxy ACE

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Ciao, in teoria x far funzionare gli mms devi impostare correttamente gli APN.
    Per farlo hai 3 modi:
    1- impostarli manualmente andandoti a cercare i parametri corretti dal sito del tuo gestore;
    2- chiamare un operatore del tuo gestore e farti inviare via sms gli APN corretti;
    3- scaricare l'app 'APN italiani' che e' un'applicazione che ti permette di impostare gli APN x qualsiasi gestore italiano.
    Una volta impostati gli apn ti conviene scaricare e installare le app 'APNdroid' e 'Handcent SMS' applicazioni essenziali se vuoi far funzionare alla perfezione gli mms e bloccare connessioni a internet via sim evitando inutili sprechi di credito...
    Spero risolverai il tuo problema. Ciao...


    Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
    Se sono stato utile datemi un 'Thanks'

    ☺☻ ☻☺

  4. #3
    Banned


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Brescia
    Messaggi
    87
    Smartphone
    Samsung Corby, HTC s740

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arthasitaly Visualizza il messaggio
    Ciao, in teoria x far funzionare gli mms devi impostare correttamente gli APN.
    Per farlo hai 3 modi:
    1- impostarli manualmente andandoti a cercare i parametri corretti dal sito del tuo gestore;
    2- chiamare un operatore del tuo gestore e farti inviare via sms gli APN corretti;
    3- scaricare l'app 'APN italiani' che e' un'applicazione che ti permette di impostare gli APN x qualsiasi gestore italiano.
    Una volta impostati gli apn ti conviene scaricare e installare le app 'APNdroid' e 'Handcent SMS' applicazioni essenziali se vuoi far funzionare alla perfezione gli mms e bloccare connessioni a internet via sim evitando inutili sprechi di credito...
    Spero risolverai il tuo problema. Ciao...


    Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App

    Per prima cosa ti ringrazio molto e per concludere ti chiedo: se chiamo il 119 che è il numero per contattare un utente della TIM e gli dico esattamente che vorrei funzionino gli MMS sul telefono col quale sto chiamando e gli dico inoltre che ho ricevuto 2 immagini via MMS e non sono riuscito a scaricarle ..... Così mi risolvono il problema ???

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Arthasitaly


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Senago (MI)
    Messaggi
    136
    Smartphone
    Samsung Galaxy S e Galaxy ACE

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PietroGeek Visualizza il messaggio
    Per prima cosa ti ringrazio molto e per concludere ti chiedo: se chiamo il 119 che è il numero per contattare un utente della TIM e gli dico esattamente che vorrei funzionino gli MMS sul telefono col quale sto chiamando e gli dico inoltre che ho ricevuto 2 immagini via MMS e non sono riuscito a scaricarle ..... Così mi risolvono il problema ???
    Riguardo all'averti risposto non devi ringraziarmi. Mi fa piacere aiutare le persone quando sono in grado di farlo. Purtroppo anche io sono un novellino sull'android perchè anche io ce l'ho da poco tempo e infatti su alcuni argomenti riguardanti l'android in generale non so rispondere, ma sulla storia degli mms si può dire che ormai sono esperto perchè ho risolto i problemi a esso correlati sia sul mio cell che su quello di un mio parente... e il tutto a spese mie

    Cmq quelli del 119 non ti risolvono il problema, ma ti inviano degli sms contenenti gli APN che ti servono per far funzionare gli MMS. Appena ti arrivano questi particolari messaggi, non dovrai fare altro che salvarli/installarli e il gioco è fatto. Però ricordati di scaricare gli altri due programmi che ti ho detto, perchè altrimenti ti partiranno delle connessioni indesiderate che ti prosciugano il credito. Pensa che a un mio parente gli han prosciugato 50€ in una notte...

    Cmq prova lo stesso a sentire un operatore del 119 e poi fammi sapere se, dopo aver ricevuto i due messaggi, hai risolto il problema. Ciao
    Se sono stato utile datemi un 'Thanks'

    ☺☻ ☻☺

  6. #5
    Banned


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Brescia
    Messaggi
    87
    Smartphone
    Samsung Corby, HTC s740

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arthasitaly Visualizza il messaggio
    Riguardo all'averti risposto non devi ringraziarmi. Mi fa piacere aiutare le persone quando sono in grado di farlo. Purtroppo anche io sono un novellino sull'android perchè anche io ce l'ho da poco tempo e infatti su alcuni argomenti riguardanti l'android in generale non so rispondere, ma sulla storia degli mms si può dire che ormai sono esperto perchè ho risolto i problemi a esso correlati sia sul mio cell che su quello di un mio parente... e il tutto a spese mie

    Cmq quelli del 119 non ti risolvono il problema, ma ti inviano degli sms contenenti gli APN che ti servono per far funzionare gli MMS. Appena ti arrivano questi particolari messaggi, non dovrai fare altro che salvarli/installarli e il gioco è fatto. Però ricordati di scaricare gli altri due programmi che ti ho detto, perchè altrimenti ti partiranno delle connessioni indesiderate che ti prosciugano il credito. Pensa che a un mio parente gli han prosciugato 50€ in una notte...

    Cmq prova lo stesso a sentire un operatore del 119 e poi fammi sapere se, dopo aver ricevuto i due messaggi, hai risolto il problema. Ciao


    Ho chiamato e mia hanno detto che il cell troppo nuovo quindi bisogna farlo manualmente chiamando il 119 da un altro cell e seguire la procedura di un tecnico !! Domani lo faccio !

  7. #6
    Androidiano L'avatar di Arthasitaly


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Senago (MI)
    Messaggi
    136
    Smartphone
    Samsung Galaxy S e Galaxy ACE

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PietroGeek Visualizza il messaggio
    Ho chiamato e mia hanno detto che il cell troppo nuovo quindi bisogna farlo manualmente chiamando il 119 da un altro cell e seguire la procedura di un tecnico !! Domani lo faccio !
    Beh, a parte il fatto che in teoria gli apn giusti dovrebbero apparirti in automatico nel momento in cui inserisci la tua sim nel telefono (o almeno questo dovrebbe succedere solo la prima volta che inserisci la tua sim), ma prima di impostarli manualmente prova a farlo usando l'app 'APN italiani' scaricabile gratuitamente dal market. contiene tutti gli apn di tutti i gestori italiani (Tim, Vodafone, Wind ecc..).

    In pratica segui questi passi:
    1- Scarica e installa 'APN italiani';
    2- Usa 'APN italiani' per impostare gli APN per il tuo gestore.
    Piccola nota: il programma offre 3 tipi di APN... WAP, WEB e MMS.
    Per il next credo servano solo MMS e WAP;
    3- Per verificare se è tutto a posto prova a inviare un mms di prova con un'immagine allegata;
    4- Se tutto funziona bene, scaricati anche 'APNdroid' e 'Handcent SMS'.

    Seguendo questi 4 semplici passaggi dovresti risolvere ogni tuo problema a riguardo. Seguili passo passo e poi fammi sapere come va. Nel caso hai ancora problemi ti resta sempre, come ultima spiaggia, la possibilità di chiamare il tecnico del 119 e farti guidare per impostare il tutto manualmente, ma secondo me ti basterà la procedura sopra descritta.

    Attendo tue notizie. Ciao
    Se sono stato utile datemi un 'Thanks'

    ☺☻ ☻☺

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    139

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Scusa la domanda, ma con APNdroid puoi bloccare la connessione, ma handcent SMS a cosa serve (non era un app di messaggistica alternativa?)
    Ultima modifica di Shiny; 15-06-11 alle 14:29

  9. #8
    Androidiano L'avatar di Arthasitaly


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Senago (MI)
    Messaggi
    136
    Smartphone
    Samsung Galaxy S e Galaxy ACE

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Shiny Visualizza il messaggio
    Scusa la domanda, ma con APNdroid puoi bloccare la connessione, ma handcent SMSa cosa serve (non era un app di messaggistica alternativa?)
    Si Shiny, Handcent SMS è una app di messaggistica alternativa. In teoria non è obbligatorio scaricarla, ma io di solito la consiglio sempre perchè funziona molto meglio del programma di messaggistica base; per non parlare del fatto che Handcent SMS è MOLTO più personalizzabile del programma base. Cmq tu se ti trovi bene col programma base non sei obbligato/a a scaricare Handcent SMS. L'importante è avere APNdroid se non vuoi consumare credito inutilmente, perchè purtroppo l'Android è un sistema operativo che, con le sue applicazioni, ha bisogno di una costante connessione a internet e quindi spesso accade che si connette da solo senza che l'utente se ne accorga. In alternativa puoi sempre bloccare la connessione dati dal menu che appare schiacciando il tasto di spegnimento, ma così facendo blocchi anche gli mms. Invece con APNdroid blocchi solo le connessioni indesiderate e gli mms funzionano sempre. Ciao
    Se sono stato utile datemi un 'Thanks'

    ☺☻ ☻☺

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    139

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arthasitaly Visualizza il messaggio
    Si Shiny, Handcent SMS è una app di messaggistica alternativa. In teoria non è obbligatorio scaricarla, ma io di solito la consiglio sempre perchè funziona molto meglio del programma di messaggistica base; per non parlare del fatto che Handcent SMS è MOLTO più personalizzabile del programma base. Cmq tu se ti trovi bene col programma base non sei obbligato/a a scaricare Handcent SMS. L'importante è avere APNdroid se non vuoi consumare credito inutilmente, perchè purtroppo l'Android è un sistema operativo che, con le sue applicazioni, ha bisogno di una costante connessione a internet e quindi spesso accade che si connette da solo senza che l'utente se ne accorga. In alternativa puoi sempre bloccare la connessione dati dal menu che appare schiacciando il tasto di spegnimento, ma così facendo blocchi anche gli mms. Invece con APNdroid blocchi solo le connessioni indesiderate e gli mms funzionano sempre. Ciao
    Ah, bene, avevo capito che anche gli MMS non funzionassero con APNdroid, come accadeva con il mio vecchio cellulare (non android)

  11. #10
    Banned


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Brescia
    Messaggi
    87
    Smartphone
    Samsung Corby, HTC s740

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arthasitaly Visualizza il messaggio
    Beh, a parte il fatto che in teoria gli apn giusti dovrebbero apparirti in automatico nel momento in cui inserisci la tua sim nel telefono (o almeno questo dovrebbe succedere solo la prima volta che inserisci la tua sim), ma prima di impostarli manualmente prova a farlo usando l'app 'APN italiani' scaricabile gratuitamente dal market. contiene tutti gli apn di tutti i gestori italiani (Tim, Vodafone, Wind ecc..).

    In pratica segui questi passi:
    1- Scarica e installa 'APN italiani';
    2- Usa 'APN italiani' per impostare gli APN per il tuo gestore.
    Piccola nota: il programma offre 3 tipi di APN... WAP, WEB e MMS.
    Per il next credo servano solo MMS e WAP;
    3- Per verificare se è tutto a posto prova a inviare un mms di prova con un'immagine allegata;
    4- Se tutto funziona bene, scaricati anche 'APNdroid' e 'Handcent SMS'.

    Seguendo questi 4 semplici passaggi dovresti risolvere ogni tuo problema a riguardo. Seguili passo passo e poi fammi sapere come va. Nel caso hai ancora problemi ti resta sempre, come ultima spiaggia, la possibilità di chiamare il tecnico del 119 e farti guidare per impostare il tutto manualmente, ma secondo me ti basterà la procedura sopra descritta.

    Attendo tue notizie. Ciao
    Grazie 1000 molto gentile ma come funziona l'app "APN italianoi" ??? Quindi come li configuro gli MMS ??? Una volta usata l'applicazione posso disinstallarla ??? Le altre 2 sono superflue giusto ???
    Grazie in anticipo attendo aiuto ....

Pagina 1 di 11 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

  1. 20-06-12, 01:14
  2. 17-06-12, 14:47
  3. 16-06-12, 18:15
  4. 11-06-12, 15:35
  5. 09-06-12, 17:39
  6. 29-05-12, 11:47
  7. 17-05-12, 23:45
  8. 12-05-12, 15:29
  9. 11-05-12, 18:48
  10. 09-05-12, 23:27
  11. 30-04-12, 23:06
  12. 03-04-12, 11:12
  13. 22-03-12, 16:15
  14. 16-02-12, 22:44
  15. 15-02-12, 13:22
  16. 15-02-12, 11:04
  17. 12-02-12, 23:47
  18. 07-02-12, 21:17
  19. 29-01-12, 19:27
  20. 23-01-12, 23:50
  21. 23-01-12, 23:24
  22. 12-01-12, 17:30
  23. 10-01-12, 20:41
  24. 04-01-12, 16:52
  25. 04-01-12, 00:42
  26. 03-01-12, 18:01
  27. 30-12-11, 10:44
  28. 27-12-11, 16:13
  29. 26-12-11, 20:12
  30. 21-12-11, 16:38
  31. 19-12-11, 22:45
  32. 19-12-11, 22:43
  33. 14-12-11, 01:53
  34. 12-12-11, 20:35
  35. 12-12-11, 15:32
  36. 09-12-11, 23:46
  37. 09-12-11, 16:19
  38. 09-12-11, 14:58
  39. 07-12-11, 14:50
  40. 28-11-11, 19:49
  41. 23-11-11, 05:07
  42. 22-11-11, 21:09
  43. 21-11-11, 14:12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy