CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Togliere brand tim

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Togliere brand tim

    Salve
    volevo sapere se qualcuno sa spiegarmi come togliere la brand tim.... però non sono un esperto quindi se potevate spiegarmi come risolvere questo problema in maniera molto chiara e da principianti ve ne sarei grato.... so che bisogna aggiornare il firmware ma non so come fare di preciso neanche da dove scaricarlo.... se qualcuno potrebbe aiutarmi gliene sarei molto grato!
    Grazie!

    Inviato dal mio GT-S5660 usando Androidiani App

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di fedroid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    115

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 38 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Galliani2 Visualizza il messaggio
    Salve
    volevo sapere se qualcuno sa spiegarmi come togliere la brand tim.... però non sono un esperto quindi se potevate spiegarmi come risolvere questo problema in maniera molto chiara e da principianti ve ne sarei grato.... so che bisogna aggiornare il firmware ma non so come fare di preciso neanche da dove scaricarlo.... se qualcuno potrebbe aiutarmi gliene sarei molto grato!
    Grazie!

    Inviato dal mio GT-S5660 usando Androidiani App
    prima di postare un nuovo thread, magari fai una ricerca sul forum. se ne discute ampiamente qui https://www.androidiani.com/forum/mo...erbread-2.html
    Motorola XOOM MZ601
    Samsung GT-S5830i

  4. Il seguente Utente ha ringraziato fedroid per il post:

    Galliani2 (16-06-11)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Chiaro...avevo già letto tale discussione ma non chi ho capito molto.... Per questo mi serviva qualcuno ché mi spiegasse da "profano" quale sono....


    Inviato dal mio GT-S5660 usando Androidiani App

  6. #4
    Androidiano L'avatar di fedroid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    115

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 38 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Galliani2 Visualizza il messaggio
    Chiaro...avevo già letto tale discussione ma non chi ho capito molto.... Per questo mi serviva qualcuno ché mi spiegasse da "profano" quale sono....


    Inviato dal mio GT-S5660 usando Androidiani App
    ti consiglio di leggere con più attenzione perchè c'è scritto tutto, anche per un profano. eventualmente se hai dei dubbi su qualcosa di specifico, chiedi pure. siamo qui apposta.
    Motorola XOOM MZ601
    Samsung GT-S5830i

  7. Il seguente Utente ha ringraziato fedroid per il post:

    Galliani2 (16-06-11)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok ok ho riletto....
    ma alcune cose non mi tornano....scusate per la mia ignoranza ma per ste robe sono impedito
    ora...io ho il 2.2..quindi Froyo...va bene come sistema operativo? cioè per me si ma meglio passare a quello dopo? cambia molto?
    se il cambiamento non è così massiccio e conveniente non mi interessa....e quindi buona parte della guida che mi hai passato non so se mi può tornare utile...
    ma ditemi voi....siete più esperti di me su android...
    il problema è che sto galaxy gio in italia è "sponsorizzato" solo dalla TIM...e un pò mi secca dovermi tenere le sue applicazioni e vedere ogni volta che lo accendo il logo TIM....proprio mi diverte!
    ora quindi vorrei toglierlo....ma ho letto ovunque che per farlo bisogna reinstallare il firmware di foyo senza TIM.....
    ok...ho letto di sto programma ODIN...
    ma mi serve quello? cosa mi serve "fare la root"? e sinceramene: cosa significa? tipo jailbreak dell'iPhone?
    una marea di nozioni che non ho ben capito....
    scusatemi se insisto....ma android mi piace e vorrei capirne un pò di più le potenzialità di sto cell...

  9. #6
    Androidiano L'avatar di fedroid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    115

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 38 volte in 31 Posts
    Predefinito

    ora...io ho il 2.2..quindi Froyo...va bene come sistema operativo?
    va benissimo

    cambia molto?
    se leggevi con attenzione il thread che ti ho detto avresti trovato anche questo sito ANDROIDYLINUX che risponde a questa domanda e a come installare gingerbread

    galaxy gio in italia è "sponsorizzato" solo dalla TIM... vorrei toglierlo...ho letto ovunque che per farlo bisogna reinstallare il firmware di foyo senza TIM.....
    ok...ho letto di sto programma ODIN...ma mi serve quello?
    per fare il debrand devi installare un firmware no-brand, sia froyo o gingerbread. Dato che ci sei passa a gingerbread.

    cosa mi serve "fare la root"? e sinceramene: cosa significa? tipo jailbreak dell'iPhone?
    basta scrivere "root android" su google e ti sia apre un mondo che senz'altro è meglio di qualsiasi mia risposta
    Motorola XOOM MZ601
    Samsung GT-S5830i

  10. Il seguente Utente ha ringraziato fedroid per il post:

    Galliani2 (16-06-11)

  11. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    figo il link che mi era sfuggito! davvero!
    allora seguo quelle istruzioni e lo aggiorno al gingerbread....
    quindi da quanto ho capito il root non serve....figo!
    ora per fare il backup ho visto molti programmi consigliati.....ma in preatica sarebbe un'app del cell che salva tutto su microSD....poi una volta passati al nuovo sistema operativo basta reistallare quell'app e recuperare tutto...giusto?
    ok...dovrò trovare un programma di backup che funzioni anche su gingerbread....

    poi....la procedura è rischiosa? sinceramente l'ho appena comprato, non me ne intendo un tubo....e non vorrei già sputtanarlo.....

    ok credo di aver ufficialmente toccate il record di rompi balle del secolo....
    chiedo scusa

  12. #8
    Androidiano L'avatar di fedroid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    115

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 38 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Galliani2 Visualizza il messaggio
    figo il link che mi era sfuggito! davvero!
    allora seguo quelle istruzioni e lo aggiorno al gingerbread....
    quindi da quanto ho capito il root non serve....figo!
    ora per fare il backup ho visto molti programmi consigliati.....ma in preatica sarebbe un'app del cell che salva tutto su microSD....poi una volta passati al nuovo sistema operativo basta reistallare quell'app e recuperare tutto...giusto?
    ok...dovrò trovare un programma di backup che funzioni anche su gingerbread....

    poi....la procedura è rischiosa? sinceramente l'ho appena comprato, non me ne intendo un tubo....e non vorrei già sputtanarlo.....

    ok credo di aver ufficialmente toccate il record di rompi balle del secolo....
    chiedo scusa
    vai tranquillo. siamo qui apposta per confrontarci. l'importante è non fare domande, la cui risposta è facile da trovare. vietato essere pigri. altrimenti accidenti nefasti.

    per il backup ti consiglio titanium backup, perchè ho avuto modo di provarlo sia su froyo che gingerbread e funziona egregiamente.

    l'unica cosa è che...beh...devi fare il root prima su froyo e poi su gingerbread come non detto vero??
    le procedure di root per froyo e gingerbread sono differenti, ma entrambe molto semplici.

    quanto al flash della rom. si, è indubbiamente una procedura rischiosa, ma seguendo tutte le direttive, non si dovrebbe aver problemi.
    Motorola XOOM MZ601
    Samsung GT-S5830i

  13. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    cavolo....anche il root.....non so si sta rilevando complicato.....
    dovrei trovare qualcuno che me lo faccia!

  14. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    aggiungo qua senza aprire un'altro topic...
    per il root:
    che programma usi? ne ho visti molti e ho sentito 20mila opinioni...quindi volevo il tuo parere....
    poi siccome smanetto un pò con ubuntu più o meno ho capito cosa vuol dire fare il root....ma è reversibile?
    volevo aspettare ancora un pò a cambiare firmware, anche nella speranza di trovare qualcuno più abile di me, ma il root volevo provare a farlo....

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy