CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

navigatore per gps

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    navigatore per gps

    salve...il gio ha il gps che, come si è visto, non va un gran che...cmq si esiste un modo per scaricare le mappe italiane e usare il gio come tom tom? ovvero senza bisogno di collegarsi ad internet per scaricare le mappe... qualcuno sa come si potrebbe fare?





    Inviato dal mio GT-S5660 usando Androidiani App

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    809

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 71 volte in 67 Posts
    Predefinito

    installando un qualunque altro navigatore.
    io uso sygic aura.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    130
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5660 GIO

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Volendo esistono anche le versioni "non ufficiali" che puoi scaricare da varie fonti su internet tipo Copilot live pro ma che purtroppo richiede una microsd di capienza superiore ai 2Gb. Tuttavia, indipendentemente dal fatto che le mappe siano già a portata di mano sul dispositivo o meno, la connessione ad internet è necessaria al fine di velocizzare l'agganciamento della posizione ai vari satelliti. Cito wikipedia a riguardo per chiarire il concetto:
    Uno dei principali problemi dei terminali GPS classici è relativo alla prima localizzazione (il Fixing), in quanto un terminale, all'accensione, deve ricavare la lista dei satelliti in vista in quel momento, per potervisi agganciare e cercare di rilevare la propria posizione. Tale processo è in genere alquanto dispendioso in termini di tempo e risorse, ed il sistema A-GPS è stato studiato al fine di abbattere tali costi, anche in previsione di un utilizzo su terminali con basse capacità di elaborazione o con risorse energetiche limitate, quali i telefoni cellulari.
    Lo scopo principale di questo sistema è quello di "assistere" il ricevitore GPS nel calcolo della posizione, fornendogli informazioni sui satelliti in vista. Tale metodologia richiede il supporto dell'operatore di telefonia mobile.
    In pratica il tempo che lo smartphone "offline" si aggancia ai satelliti per individuare la nostra posizione già se ne andata mezza batteria e chissà quanti minuti di tempo dunque resta anche non affidabile in itinere utilizzandolo ad esempio come navigatore tipo tom tom.
    L'unica soluzione è stabilizzare l'agganciamento facendo uso di un piano dati. E su questo punto esistono varie soluzioni sul mercato offerte dai vari operatori.
    In settimana cercheremo di fare un punto della situazione sul blog. (con cognizione di causa anche perchè attendiamo gli accessori utili per vedere come si comporta in auto come navigatore).

    PS: A MO ' DI PRECISAZIONE SYGIC DA' SOLO 1 SETTIMANA DI PROVA POI SI DEVE ACQUISTARE LA LICENZA SECONDO LE MAPPE CHE VOGLIAMO. SOLO L'ITALIA E' A € 19,99 MA SE PIACE ED E' FUNZIONALE ALLA PROPRIA ZONA PERCHE' NO. ESISTE ANCHE UN'OPZIONE CHE CI FORNISCE LO STATO DEL TRAFFICO IN TEMPO REALE A € 9.99 l'anno.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    interessante sto sistema che usa internet per velocizzare....bè però tipo i telefoni satellitari si connettono anche per scaricare sti dati? non penso....bo...
    cmq va bene...bisognerebbe trovare delle mappe e un modo per ottenere i dati utili a velocizzare la connessione....
    ok dai, androidylinux io conto su di te in fatto di smanettarci dietro ho poco tempo.... (e poi vista la mia grande abilità )

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    130
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5660 GIO

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    interessante sto sistema che usa internet per velocizzare....bè però tipo i telefoni satellitari si connettono anche per scaricare sti dati? non penso....bo...
    I satellitari non li conosco ma credo che appartengono ad un'altra tecnologia ovviamente..........

    ok dai, androidylinux io conto su di te
    Appeno ho tempo cercherò di chiarire in merito su gps, piani dati, criteri di convenienza ecc... sul blog. Attendo prima che mi arrivino supporto auto, spinotto caricabatteria da auto e gli accessori cover per far durare quanto più possibile sto terminale.........(perchè non compro di certo un telefono al mese.......anche se vorrei scoprirli tutti magari avendo l'opportunità di recensirli per chi li compra; mi piacerebbe un sacco.)

  7. Il seguente Utente ha ringraziato androidylinux per il post:

    Galliani2 (04-07-11)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy